Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carro Gabs della roco
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 19:32 
Non connesso

:shock: questa di riuscire a cannare la cifra è nuova :!: :| :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 7:51 
Non connesso

No. Non è nuova. Ci sono illustri precedenti. Mi dilettai una venticinquina di anni fa a verificare le marcature (che divertimento!) e ho potuto vedere che una gran parte dei rotabili erano "sbagliati". Siccome però il materiale era utilizzato sul plastico, e quindi il codice di controllo era praticamente invisibile, mi sono messo l'animo in pace ed ho faticosamente sopportato questi fastidiosissimi errori...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 9:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
andrea (valpambiana) ha scritto:
No. Non è nuova. Ci sono illustri precedenti. Mi dilettai una venticinquina di anni fa a verificare le marcature (che divertimento!) e ho potuto vedere che una gran parte dei rotabili erano "sbagliati". Siccome però il materiale era utilizzato sul plastico, e quindi il codice di controllo era praticamente invisibile, mi sono messo l'animo in pace ed ho faticosamente sopportato questi fastidiosissimi errori...

E si, proprio vero, errori fastidiosissimi...... Fanno venire l' orticaria!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 9:59 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E si, proprio vero, errori fastidiosissimi...... Fanno venire l' orticaria!

Hai sicuramente ragione, si vive anche con quel numero sbagliato! :twisted:

In questo caso però si può dedurre che, oltre ad aver predisposto la marcatura dei carri senza documentazione fotografica (di un Gabs qualsiasi, dato che quello non esiste :lol: ), non sono neppure al corrente dell'esistenza della formuletta per calcolare la cifra di autocontrollo... :?

Ergo: facciamo modellismo ferroviario o pupazzetti "Fantasy" :?:

Filippo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 10:04 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
a completamento delle informazioni di Piero: alcuni anni fa' KM produsse gia' il Gabs francese con marcature FS. Roco non ha fatto altro che ripetere il vecchio errore di KM.

Per chi viceversa, come me, e' amante dei carri internazionali, il Gabs ex KM in versione SNCF sarebbe molto interessante, in quanto perfettamente abbinabile ai Gass / Gahkkss SNCF di LS Models.

Nota: il Gass e' una sorta di Gabs in versione accorciata che non esiste presso le FS.

Stefano, Merci beaucoup per le informazioni :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]