Grazie mille a tutti delle info,rimangono però ancora aperte delle piccole questioni,ossia,chiarito che per le prime classi(Az 13.010)va bene il verde ed il rosso(io ormai l'ho fatta verde la tengo così

)c'è però una cosa che non ho chiara:voi parlate di seconde e terze classi(in questo caso le Bz 23.010 e Cz 33.010)ma i modelli che mi sono stati affidati sono già nella versione anni '60 riclassata,quella che era la seconda è diventata prima e la terza seconda,voglio dire,gli arredi erano rimasti gli stessi anche dopo la riclassazione?
Io ho preso per buona questa opzione,perciò i sedili della Az 23.010 li ho dipinti,essendo impossibile per ovvi motivi farli a strisce,di un colore che potesse essere la "fusione" tra il grigio e il marrone scuro di cui parlavate,una specie di marrone ingrigito;i poggiatesta li ho dipinti di bianco,immagino fossero d'obbligo ieri come oggi in una prima classe,mentre per la 33.010 non credo ci sia comunque nessuno problema e abbia mantenuto per sempre la similpelle color mastino

...
I risultati:
La 23.010 con sedili marronacci e tendine marroni:

La 33.010 ancora smontata:

Ciao,Piero.