Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove MDVC Vitrains
MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 6:07 
Non connesso

ciao Fabio464,
mi aggancio al tuo ragionamento e tento di svilupparlo.
hai ipotizzato il prezzo, suppongo scontato, di 45/48 euro per una carrozza (diciamo 50/52 con aggiuntivi montati).
la pilota con fari illuminati, quanto la vogliamo valutare?, considerando che è uno stampo differente (o almeno derivato) e con maggiori complicazioni di aggiuntivi e di carrello: mettiamo 65 (70 euro con gli aggiuntivi montati).
Allora tentiamo il nostro calcolo:
45(48)+45(48)+65=155(161) euro con aggiuntivi da montare e senza illuminazione. (solo fari)
50(52)+50(52)+70=170(174) euro con aggiuntivi montati, senza illuminazione (solo fari)
prezzi scontati, iva compresa, secondo le nostre esperienze attuali di mercato.
prodotto Vitrains attuale euro 185(189)
prodotto ipotizzato euro 155(161)

E' una ipotesi di confronto calzante?

io ho tentato: ci sarà qualche imprecisione ma può bastare per una valutazione orientativa.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 8:25 
Non connesso

[[/quote]

ma addirittura la forma... poi magari, già che ci siamo, facciamo anche il cassetto per la spazzatura e magari qualche cicca sul pavimento, tanto per rendere l'idea... :?
wink:[/quote]

Quoto in pieno!
vi è un minimo minimo di esagerazione!!

il prezzo è sicuramente caro e a me dell'illuminazione interna non importa nulla, ma ricordate che non sono fatte da bambini cinesi pagati 2 euro all'anno!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 9:12 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 9:25 
Non connesso

Ancora con sta storia dei cinesi :? come se dice a Roma "damoje un taglio" sembra quasi che perchè sono prodotte in italia il prezzo è permesso :shock:
Anche a me l'illuminazione non interessa quindi la Vitrains poteva benissimo adottare la soluzione tipo: due serie di carrozze una con illuminazione e una senza, in modo da far scendere il prezzo della non illuminata e così far decidere al modellista quale comprare perchè nel modellismo ferroviario non tutti si possono permettere un plastico e vedere queste belle carrozze illuminate, quindi metterle in vetrina con illuminazione e spendere un occhio della testa bhe.....non vale la pena, e dato che anche a me fa piacere avere ditte italiane che producono modelli mi spiace vedere queste cose perchè lo dovrebbero sapere che si stanno tagliando le gambe da soli, prezzo alto = meno vendite; prezzo equo sicuramente una percentuale di vendita maggiore. Poi con questa aria di crisi.......
Saluti MARK

Ultima modifica di MARK il domenica 30 maggio 2010, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 12:15 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
ciao Fabio464,
mi aggancio al tuo ragionamento e tento di svilupparlo.
hai ipotizzato il prezzo, suppongo scontato, di 45/48 euro per una carrozza (diciamo 50/52 con aggiuntivi montati).
la pilota con fari illuminati, quanto la vogliamo valutare?, considerando che è uno stampo differente (o almeno derivato) e con maggiori complicazioni di aggiuntivi e di carrello: mettiamo 65 (70 euro con gli aggiuntivi montati).
Allora tentiamo il nostro calcolo:
45(48)+45(48)+65=155(161) euro con aggiuntivi da montare e senza illuminazione. (solo fari)
50(52)+50(52)+70=170(174) euro con aggiuntivi montati, senza illuminazione (solo fari)
prezzi scontati, iva compresa, secondo le nostre esperienze attuali di mercato.
prodotto Vitrains attuale euro 185(189)
prodotto ipotizzato euro 155(161)

E' una ipotesi di confronto calzante?

io ho tentato: ci sarà qualche imprecisione ma può bastare per una valutazione orientativa.
daniele

Per la pilota diciamo che sei andato un po su con il prezzo... 55/60 direi che basta.
Facendo il calcolo e aggiungendo il prezzo dell'illuminazione di serie (10/15 euro a carrozza) vedi che i conti tornano. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 12:38 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 14:14 
Non connesso

Carrozze ACME che circolano senza problemi su R3?
Beato te!
Io i problemi li ho e come!
Con qualsiasi tipo di carrozza: PR, MU, WLab, Cuccette, X, Y, Z, tipo 1957, tipo 1946....
E non mi venite a parlare di posa dei binari e pendenze... perchè sul mio plastico ci circola, senza problemi, di tutto e di tutte le case..
La verità è che sono bellissime, ma non sono adatte per raggi inferiori a R4!
Ciaooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 15:28 
Non connesso

centu ha scritto:
straquoto MARK ed aggiungo che nello spostamento della produzione in Cina io non ho visto questo grande vantaggio in termini di costi per noi modellisti...
vedi carrozze ACME che ormai si avvicinano sempre più ai 60 euro.....

e quando mai la produzione in cina deve comportare vantaggi per il consumatore? se si spostano in Cina e' solo per fare maggiori profitti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 15:32 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
Se hai il rischio di rompere qualcosa quando apri il modello non so che farci. Basta avere manualità, la stessa che si deve avere quando si fa qualcosa. :wink:

e dove sta scritto che oltre a dover pagare un prezzo alto devo pure saper aprire un modello per risolvere delle magagne che potevano essere facilmente evitate da chi ha lo prodotto ?
se devo mettere le mani su qualcosa allora mi compro direttamente un kit , NON un modello finito.
:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 18:52 
Non connesso

Fabio ,le hai ocmprate e sei contento di come hai speso i tuoi soldi?
Bene, ma non venire a cercare di convincere che le carrozze sono a buon mercato perchè c'è l'illuminazione e quindi Vitrains stà tracciando il novo confine del modellismo...
Se avessero almeno fatto gli interni a posto, forse potevamo passare sopra al prezzo.
per ora gli unici che continuano ad alzare l'asticella sono quelli di Oskar , dove , il 30% in più su una loro macchina rispetto a hornby ( per es) è pienamente giustificati.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 19:12 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
Provate a fare un convoglio in spinta di 6 carrozze della Lima, se ci riuscite: voglio vedere quanti di voi ci riescono! Io ci ho provato e ci ho rinunciato!

Eccolo, convoglio di 6 vetture mdve Lima/RR/HRR spinte da una E633 Lima, su un anello di prova sul pavimento.
http://www.youtube.com/watch?v=NCDk7yDrBg8
E in traino:
http://www.youtube.com/watch?v=dP2S_OCztsc

Saluti,

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 19:31 
Non connesso

sul trenodromo ho fatto girare in un senso e in un altro un convoglio MDVE con E424 navetta.
No problem sia in piena linea che in deviata.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 23:27 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
Fabio464 ha scritto:
Se hai il rischio di rompere qualcosa quando apri il modello non so che farci. Basta avere manualità, la stessa che si deve avere quando si fa qualcosa. :wink:

e dove sta scritto che oltre a dover pagare un prezzo alto devo pure saper aprire un modello per risolvere delle magagne che potevano essere facilmente evitate da chi ha lo prodotto ?
se devo mettere le mani su qualcosa allora mi compro direttamente un kit , NON un modello finito.
:evil:

Perchè, scusa... esiste un modello VERAMENTE finito?
Se lo trovi, beh... hai fatto bingo! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 23:44 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Fabio ,le hai ocmprate e sei contento di come hai speso i tuoi soldi?
Bene, ma non venire a cercare di convincere che le carrozze sono a buon mercato perchè c'è l'illuminazione e quindi Vitrains stà tracciando il novo confine del modellismo...
Se avessero almeno fatto gli interni a posto, forse potevamo passare sopra al prezzo.
per ora gli unici che continuano ad alzare l'asticella sono quelli di Oskar , dove , il 30% in più su una loro macchina rispetto a hornby ( per es) è pienamente giustificati.

ViTrains ha iniziato, vedrai che anche le altre, ad incominciare dalla Acme e Roco seguiranno questo percorso perchè sarà un adeguamento tecnologico, come lo è anche l'avere dei modelli con decoder digitale integrato... lo è stato anni fa con il gancio a norma NEM, vedrai che sarà anche per l'illuminazione così...
Non posso dire niente nei confronti della Oskar, ho qualche carro tipo G ma non li ho ancora provati quindi non mi esprimo.
E poi scusami, preferisci avere un modello supermega perfetto, dettaggliatissimo ma che non gira manco su un R200 o un modello ottimo, con qualche lacuna ma che non ha nessun problema di circolabilità? Io preferisco la seconda!
Ancora stasera, ho avuto due deragliamenti da parte di carrozze Acme e il problema sai cos'erano? due aggiuntivi "di fabbrica" che ostruivano il timone di allontamento, facendo saltare dal binario uno dei due carrelli... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 23:49 
Non connesso

AndreaM ha scritto:
Fabio464 ha scritto:
Provate a fare un convoglio in spinta di 6 carrozze della Lima, se ci riuscite: voglio vedere quanti di voi ci riescono! Io ci ho provato e ci ho rinunciato!

Eccolo, convoglio di 6 vetture mdve Lima/RR/HRR spinte da una E633 Lima, su un anello di prova sul pavimento.
http://www.youtube.com/watch?v=NCDk7yDrBg8
E in traino:
http://www.youtube.com/watch?v=dP2S_OCztsc

Saluti,

Andrea

Pianeggiante, senza scambi... prova a farle girare su questo, poi vediamo!
http://www.youtube.com/watch?v=0AzCbmcmhjw
Io le MD ViTrains le ho fatte girare su questo e su entrambe le linee in spinta soprattutto e ti confermo... nessun problema!
P.s. livelletta da 35 per mille come al reale!
:wink: :wink: :wink:
Ah, dimenticavo... i soldi non sono miei personali, son dell'associazione e la decisione è venuta insieme sull'acquisto (altrimenti alludete che io sia paperon de paperoni!)
Link dell'associazione: www.mastodontedeigiovi.com

saluti

Fabio Canepa :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]