Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove MDVC Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 9:20 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
sergio26 ha scritto:
Fabio464 ha scritto:
Se hai il rischio di rompere qualcosa quando apri il modello non so che farci. Basta avere manualità, la stessa che si deve avere quando si fa qualcosa. :wink:

e dove sta scritto che oltre a dover pagare un prezzo alto devo pure saper aprire un modello per risolvere delle magagne che potevano essere facilmente evitate da chi ha lo prodotto ?
se devo mettere le mani su qualcosa allora mi compro direttamente un kit , NON un modello finito.
:evil:

Perchè, scusa... esiste un modello VERAMENTE finito?
Se lo trovi, beh... hai fatto bingo! :wink:

probabilmente il difettuccio o una piccola mancanza si troverà sempre, anche se non lo giustifico per le case che hanno una tradizione alle spalle tipo Vitrains.
Ma nel caso della Vitrains mi pare che tirano fuori modelli esatti al 75% .
Non so se mi sono spiegato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 9:23 
Non connesso

Cita:
ViTrains ha iniziato, vedrai che anche le altre, ad incominciare dalla Acme e Roco seguiranno questo percorso perchè sarà un adeguamento tecnologico, come lo è anche l'avere dei modelli con decoder digitale integrato... lo è stato anni fa con il gancio a norma NEM, vedrai che sarà anche per l'illuminazione così...

Speriamo proprio di no. Questi adeguamenti tecnologici del ca... Io voglio poter scegliere se la voglio avere o non avere una cosa, non essere costretto a pagare una cosa che non voglio perchè loro hanno deciso che mi devo adeguare tecnologicamente, perchè così fanno più soldi. L'illuminazione loro, all'ingrosso, quanto la pagheranno, 5 € a carrozza a voler essere larghi? Però a te, cliente finale, la fanno pagare allo stesso prezzo di un kit che acquisti separatamente.
Come per le automobili, una volta esistevano gli optional e tra questi c'erano airbag servosterzo, vetri elettrici ecc. ecc. Ora tutte queste cose sono di serie, peccato però che non me le hanno date gratis, ma mi facciano pagare il doppio un auto perchè ci sono. Ma io non le volevo :twisted:
Vuoi fare l'adeguamento tecnologico? Fallo a spese tue non mie. Se hai deciso che la carrozza la vuoi fare illuminata è una tua scelta, ma a me la carrozza deve costare come le altre. Senza considerare che poi, come al solito malcostume di Vitrains, oltre a costare di più sono anche dei kit assemblati al 50%. E che cavolo il 20% in più di costo ed il 50% in meno di prodotto finito, ma che bella fregatura. Eh, ma loro producono in Italia! Ma sinceramente chi se ne fotte. Questa è solo una grossa presa in giro.
Non stiamo parlando della Fiat che se chiude e delocalizza manda alla disperazione migliaia di persone tra dipendenti ed indotto ed è l'intera Nazione a risentirne.
A questi signori direi proprio, cara Vitrains, per me la tua scelta di fare queste carrozze era già sbagliata in partenza, perchè avendo le vecchie Lima non sentivo la necessità di una nuova riproduzione. Oltretutto mi chiedi una cifra sproposita che è quasi il doppio di quelle. Sai che è? Il tuo bel adeguamento tecnologico te lo tieni tu.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 12:20 
Non connesso

Che bello..il mio compleanno...mi regalo qualche carrozza...oooo le Vitranis...che belle! (guardo il prezzo) ... EEE...ma son matti!?!

Comprate 4 Eurofima Roco a 33 euro l'una e il bagagliaio ACME sempre eurofima a 45 euro.... contentissimo!

Ciao ciao Vitrains! Alla prossima (forse!). :wink:

Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 13:27 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
ViTrains ha iniziato, vedrai che anche le altre, ad incominciare dalla Acme e Roco seguiranno questo percorso perchè sarà un adeguamento tecnologico, come lo è anche l'avere dei modelli con decoder digitale integrato... lo è stato anni fa con il gancio a norma NEM, vedrai che sarà anche per l'illuminazione così...

Speriamo proprio di no. Questi adeguamenti tecnologici del ca... Io voglio poter scegliere se la voglio avere o non avere una cosa, non essere costretto a pagare una cosa che non voglio perchè loro hanno deciso che mi devo adeguare tecnologicamente, perchè così fanno più soldi. L'illuminazione loro, all'ingrosso, quanto la pagheranno, 5 € a carrozza a voler essere larghi? Però a te, cliente finale, la fanno pagare allo stesso prezzo di un kit che acquisti separatamente.
Come per le automobili, una volta esistevano gli optional e tra questi c'erano airbag servosterzo, vetri elettrici ecc. ecc. Ora tutte queste cose sono di serie, peccato però che non me le hanno date gratis, ma mi facciano pagare il doppio un auto perchè ci sono. Ma io non le volevo :twisted:
Vuoi fare l'adeguamento tecnologico? Fallo a spese tue non mie. Se hai deciso che la carrozza la vuoi fare illuminata è una tua scelta, ma a me la carrozza deve costare come le altre. Senza considerare che poi, come al solito malcostume di Vitrains, oltre a costare di più sono anche dei kit assemblati al 50%. E che cavolo il 20% in più di costo ed il 50% in meno di prodotto finito, ma che bella fregatura. Eh, ma loro producono in Italia! Ma sinceramente chi se ne fotte. Questa è solo una grossa presa in giro.
Non stiamo parlando della Fiat che se chiude e delocalizza manda alla disperazione migliaia di persone tra dipendenti ed indotto ed è l'intera Nazione a risentirne.
A questi signori direi proprio, cara Vitrains, per me la tua scelta di fare queste carrozze era già sbagliata in partenza, perchè avendo le vecchie Lima non sentivo la necessità di una nuova riproduzione. Oltretutto mi chiedi una cifra sproposita che è quasi il doppio di quelle. Sai che è? Il tuo bel adeguamento tecnologico te lo tieni tu.

Hai detto bene... avendo le VECCHIE Lima... secondo te non c'era la necessità? Se tutti la pensiamo così, allora dovremmo rimanere tutti fedeli all'epoca in cui la Rivarossi faceva solamente materiale in scala 1:80, o sbaglio? L'adeguamento dell'illuminazione "di serie" per ora l'ha la ViTrains, quando poi lo farà anche la Hornby, Roco e Acme (più forse l'ultima che le altre) allora se vuoi qualcosa di nuovo te lo pigli così oppure nisba!
:wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 13:56 
Non connesso

Marketing, appunto

altrove per esempio: c'era forse bisogno del digitale terreste? (TV)

mi dovrò inchinare a quell'indirizzo tecnico.

per i nostri treni, io sono fermo alla "tecnica tradizionale", e mi basta però riflettendo, come ho scritto in altro precedente intervento... mi domando: sarò obsoleto?

ed il VHS quanto durerà? e mi dovrò inchinare ancora

conclusione: mi verrà la gobba e le tasche ....verdine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:16 
Non connesso

Cita:
allora se vuoi qualcosa di nuovo te lo pigli così oppure nisba

Appunto!
C'è sempre da imparare. E' molto interessante per me scoprire che c'è anche chi è contento di subire quella che per me è un'imposizione non gradita e costosa.
Cita:
Hai detto bene... avendo le VECCHIE Lima... secondo te non c'era la necessità?

Assolutamente no! E pensavo di essere uno dei pochi a pensarla così, ma evidentemente il prezzo che hanno le Vitrains ha fatto considerare anche a molti altri che poi non c'era tutta questa necessità e le vecchie Lima andavano benissimo, infatti non mi sembra abbiano avuto questo successo di vendita strepitoso, oltre ad aver sentito diverse persone fare le stesse considerazioni e dire: "mi tengo le vecchie".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:19 
Non connesso

Anche secondo me è giusto che ognuno di noi possa scegliere se volere o meno l'illuminazione;e poi scusate,se come giustamente detto il prezzo aggiuntivo al modello finale con illuminazione di serie è praticamente quello di un kit di illuminazione da montare a parte;il ragionamento vale ancora di più perchè il sovrapprezzo me lo accollo solo se ne ho la reale esigenza di farlo.
Ben vengano nuovi sistemi di motorizzazione e di meccanica,ma decoder e illuminazioni interne(fanali esclusi ovviamente) lasciamoli a chi ne ha davvero la necessità,e se proprio illuminazione di serie deve essere,allora OS.KAR ed il suo LDn 24 sono la via maestra da seguire,visto che avevano un prezzo competitivo in più di un negozio con una ingegnerizzazione decisamente superiore alle MDVC vitrains,più lunghe ma molto più semplici da fare,carrelli esclusi.
Vendere le MDVC ai prezzi che abbiamo visto tutti quanti nei negozi sa un pochino di voler fare la cresta al cliente finale ed anche ai negozianti che rischiano di non venderne più di un trittico se va bene per chi le volesse.
Io aspetto,se si fanno avanti con qualche offerta per acquisto cumulativo bene(un paio di treni da almeno 7 pezzi li vorrei fare),altrimenti possono diventare reliquie sugli scaffali,sbiadite e piene di polvere a testimonianza di scelte commerciali infelicissime ed azzardate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:32 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
AndreaM ha scritto:

Eccolo, convoglio di 6 vetture mdve Lima/RR/HRR spinte da una E633 Lima, su un anello di prova sul pavimento.
http://www.youtube.com/watch?v=NCDk7yDrBg8
E in traino:
http://www.youtube.com/watch?v=dP2S_OCztsc

Saluti,

Andrea

Pianeggiante, senza scambi... prova a farle girare su questo, poi vediamo!
http://www.youtube.com/watch?v=0AzCbmcmhjw

Nel video purtroppo non si vede ma dalla parte opposta c'era un raddoppio fatto con scambi corti Hornby e il treno ci passava indenne anche in spinta. La prossima volta che dispongo l'ovale di prova mi riprometto di fare un video, per la salita credo che sul pavimento sia un po' dura :wink: però posso assicurarti che sul vecchio plastico che avevo, un convoglio di 4 (non ne avevo di più) mdvc spinte da una E424 Lima superava l'elicoidale (pendenza 2,5% circa) senza problemi, ma purtroppo non ho documenti filmati.

Fabio464 ha scritto:
Io le MD ViTrains le ho fatte girare su questo e su entrambe le linee in spinta soprattutto e ti confermo... nessun problema!
P.s. livelletta da 35 per mille come al reale!
:wink: :wink: :wink:

Meno male, almeno siete soddisfatti del vostro acquisto :wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:49 
Non connesso

Anche io sono d'accordo sul fatto che le vetture dovrebbero essere prive dell'illuminazione e semplicemente predisposte per ricevere il relativo KIT, da acquistare a parte; a mio parere, però, non sono assolutamente paragonabili alle vetture prodotte da Lima e riproposte, ora, da HRivarossi; i modellini Vitrains sono, senza dubbio, nettamente superiori in tutto.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 15:58 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
Ohhhhhh... state sempre a criticare e NESSUNO CHE ABBIA VISTO TRA LE MANI QUESTO MODELLO!!!
Lo avete fatto? Avete provato i modelli in questione? IO SI e per il costo, seppur elevato ma considerevole, visto che hanno anche l'illuminazione, NE VALE VERAMENTE LA PENA!!:
Le MDVC e MDVE Lima le acquistai all'inizio del millennio a £ 30.000 l'una e in quanto ad aspetto, sia pure con qualche ritocco, sono perfette.
Fabio464 ha scritto:
Ho preso un convoglio completo (intendo XMPR) con il set da 4, 2 carrozzei singole miste 1/2 classe e una 464 (la 286).
Ho fatto numerose prove, anche in SPINTA,su raggio R4 e su parecchie deviate (compreso deviatoi inglesi) e non c'è stato nessun deragliamento! (ricordo che in spinta, in totale, sono 6 carrozze!)
L'esperienza delle due piani Vitrains mi lascia un tantino perplesso, proprio queste, soprattutto in spinta, hanno dato seri problemi; del resto come posso fare a provarle? Se un rivenditore me le desse da portare a casa potrei anche prendere in considerazione l'acquisto, ma così, senza prove, dopo le easperienze passate ...!!! Scusa, che significa R4?
Fabio464 ha scritto:
L'illuminazione è leggermente tenue, ma direi molto molto funzionale: non c'è quel classico sfarfallio che ogni tanto vedo su qualche plastico per via di condensatori che non tengono un piffero. Queste durano un secondo e mezzo buono (anche qualcosina in più) nel momento in cui le togli dai binari.
E la scorrevolezza? Faccio sempre riferimento alle due piani dove per prelevare qualche milliampère di corrente hanno piazzato ben otto lamelle di contatto di una durezza incredibile che frena oltre ogni misura le ruote. La luce di che colore è? Verde come nelle 668? E se è troppo tenue chi se ne accorge? Bisogna osservarle al buio?
Fabio464 ha scritto:
Provate a fare un convoglio in spinta di 6 carrozze della Lima, se ci riuscite: voglio vedere quanti di voi ci riescono! Io ci ho provato e ci ho rinunciato!
Io l'ho fatto e circola senza problemi: non so cosa sia R4, ma il mio convoglio Lima circola perfettamente in spinta su curve con raggio minimo alla corda di 600 mm. Che ganci adoperi?
Notevole anche la scelta del Tigre, una macchina dalla meccanica puerile: 250 km/h di velocità massima e una barra del gancio rigida priva di qualsiasi articolazione.
Fabio464 ha scritto:
Ottimo anche l'illuminazione di testa/coda della pilotina nonchè ben illuminato anche la zona del capotreno.
Io, al contrario di voi, preferisco molto meglio queste che quelle della Acme, che sono incircolabili anche su raggio R5!! (vedi le piano ribassato dove ho dovuto togliere la colonna del WC per farle circolare).
Se poi vedete che c'è qualche "cavolata" dimenticata, come avete detto voi, i sedili... beh, se siete modellisti VERI, aprite la carrozza e con un pennellino di vernice nera fate i giusti ritocchi... ricordatevi che purtroppo siamo tutti umani e anche un azienda seria, come ritengo che sia la Vitrains, possa dimenticarsi di alcuni particolari... :wink: :wink:
Infine, a parer mio, l'illuminazione sarà una di quegli "adeguamenti tecnologici" che ci saranno man mano che passano gli anni, come il digitale. L'uso dell'analogico, dal mio punto di vista, verrà abbandonato per il digitale. Il fermodellista, per le anziende, è quello che vuole la realtà, vuole il realismo, quindi, fanno modelli sempre più dettagliati, sempre più capaci di rappresentare la realtà come l'illuminazione interna o il sonoro nelle macchine... spero che abbiate compreso il mio messaggio.
ciao a tutti.

P.s. se volete vi metto anche un video così potete vedere che non conto una cavolata sul fatto delle MD:
Io preferisco le vecchie Lima che funzionano egregiamente pur acquistate a un prezzo bassissimo; state tutti tranquilli che me le tengo ben strette perchè sono eccezionali: con una di quelle della Vitrains se ne potevano acquistare quattro della Lima!!!
Perfette: perchè cambiarle?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 16:26 
Non connesso

Buongiorno a tutti!
Qui ci sono persone che ci parlano (e ci vanno vedere) di convogli che girano senza problemi sia in traino che in spinta su circuiti da salotto, totalmente pianeggianti con curve senz'altro di Raggio di mm. 604,4 (cioè R6), per chi non sà cos'è l'R4 corrisponde a 481,2 mm di raggio...
Beati loro!
Ma i plastici, a parte quelli "sociali", raramente hanno andamenti così lineari.....
Ciaooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 19:45 
Non connesso

FRANCO V ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Qui ci sono persone che ci parlano (e ci vanno vedere) di convogli che girano senza problemi sia in traino che in spinta su circuiti da salotto, totalmente pianeggianti con curve senz'altro di Raggio di mm. 604,4 (cioè R6), per chi non sà cos'è l'R4 corrisponde a 481,2 mm di raggio...
Beati loro!
Ma i plastici, a parte quelli "sociali", raramente hanno andamenti così lineari.....
Ciaooooo
FRANCO V

Se ti riferisci a me ho provato con i binari RR NEM da 600mm di raggio perchè avevo quelli e andare a ripescare i vecchi Lima con raggio 360mm mi sembrava piuttosto anacronistico.
Se poi vogliamo le vetture in scala perfetta su raggi da tram è tutto un altro discorso.
Comunque lo scambio corto Hornby se non ricordo male ha un raggio di deviata di 438mm con un angolo di 22,5° più stretto del famigerato R4.
La mia voleva solo essere una testimonianza che anche le vecchie Lima/RR in spinta possono funzionare benissimo a patto di utilizzare un sistema di aggancio rigido e dei raggi adeguati (600mm mi sembra il minimo per avere un po' di realismo e per star tranquilli con qualsiasi rotabile).

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:14 
Non connesso

Dpo il mio intervento sono andato a rivedere le mie carrozze MDVC e MDVE della vecchia Lima tirandole fuori dalle scatole dove sono conservate e provandole.
Una meraviglia, sia estetica, che di funzionamento. Le ho fatte girare sia al traino, che in spinta: una meraviglia. E pensare che mi sono costate un niente se paragonate ai prezzi attuali; e non si deformano nel tempo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:39 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
allora se vuoi qualcosa di nuovo te lo pigli così oppure nisba

Appunto!
C'è sempre da imparare. E' molto interessante per me scoprire che c'è anche chi è contento di subire quella che per me è un'imposizione non gradita e costosa.
Cita:
Hai detto bene... avendo le VECCHIE Lima... secondo te non c'era la necessità?

Assolutamente no! E pensavo di essere uno dei pochi a pensarla così, ma evidentemente il prezzo che hanno le Vitrains ha fatto considerare anche a molti altri che poi non c'era tutta questa necessità e le vecchie Lima andavano benissimo, infatti non mi sembra abbiano avuto questo successo di vendita strepitoso, oltre ad aver sentito diverse persone fare le stesse considerazioni e dire: "mi tengo le vecchie".

fino a quando non inizieranno a svendere le Vitrains, ovviamente. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:46 
Non connesso

Cita:
fino a quando non inizieranno a svendere le Vitrains, ovviamente
.
Ovviamente :) , se le venderanno ad una ventina di euro in meno la cosa si potrà riconsiderare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]