Oggi è giovedì 12 marzo 2026, 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 18:51 
Non connesso

E' chiaro che l'imprenditore rischia di suo (e anche di ciò che gli danno le banche). Altrimenti farebbe l'impiegato.
E, se è capace, dovrebbe cautelarsi nei confronti del fornitori, e assorbire qualche difficoltà.
O no?
Quali sarebbero le fregature passate da altri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 19:08 
Non connesso

Ciao,per quel che ne sò io,mi avevano detto che i problemi li avevano avuti con quello che gli aveva fatto le scatole per i kit...arrivate tutte sbagliate,quindi da rifare in toto! Subito dopo gli è arrivata la batosta definitiva con un fornitore per il Dm,non ricordo se era un problema di stampi o di colorazione,sò solo che l'ultima volta che li ho visti avevano il morale sotto i piedi e dire che erano inca**tissimi è dire poco.....

Ciao,Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 19:18 
Non connesso

Vabbe'. Ma mica avranno ordinato cinquantamila scatole. E poi se erano sbagliate e era colpa dello scatolificio, l'azienda che ha sbagliato fà di nuovo i pezzi.
E le colorazioni si possono correggere. Oppure si possono vendere i pezzi sbagliati a meno, a prezzo di saldo, tanto per fare cassa...
e poi che male ci sarebbe a dirlo a tutti?
Tutti compatirebbero e aspetterebbero. Se fosse così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 19:33 
Non connesso

Sono nuovo di qui, anche se vi leggo da tempo, e quindi prima di tutto, saluto tutti quanti.
Sulla questione di questo filetto devo dire che il prodotto era buono, almeno per quelli che sono i miei gusti: sono riuscito a prendere il DM castano e avrei preso anche quello grigio ardesia.
Che la gestione complessiva della vicenda sia poco chiara, mi sembra però che sia indiscutibile.
Per ragioni di lavoro conosco abbastanza il mondo degli imprenditori, sia di quelli che vanno bene, sia di quelli che vanno meno bene.
E' abbastanza difficile che una (o due) disavventure con i fornitori (a meno che non siano di portata biblica) ti portino a chiudere bottega (incide molto di più il fallimento di un cliente debitore di un pacco di soldi, con conseguente impossibilità di recuperare il credito) a meno che i fornitori in questione - sui quali, non dimentichiamolo, puoi "ribaltare" in tutto o in parte il danno che hai subito in dipendenza del loro cattivo operato - non siano degli spiantati assoluti.
Poi può anche essere che la disavventura con il fornitore ti "distrugga", perchè già di tuo navighi sul filo del rasoio, posto che magari un singolo pezzo ti costa un occhio della testa e non riesci ad essere sufficientemente competitivo (su che mercato, poi....).
Fatto sta che sparire - come voi dite - lasciando in giro creditori insoddisfatti (e non parlo delle banche, ma anche di chi ha dato i suoi eurini per un DM che mai vedrà) non mi sembra molto "fair".
Comunque, per la cronaca, sulla carta la società risulta ancora al suo posto (inteso come sede) a Sesto S. Giovanni.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 11:13 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Ma come: spariti?
Ma in che senso: con un gioco di prestigio?
Ma non avevano un indirizzo?
E Giada?

...non mi dire che Giada è il gatto?Anzi la gatta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 12:04 
Non connesso

Proprio così...
Li aiutava a dipingere i DM...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 13:31 
Non connesso

E se per caso il nostro tosco moderatore, alias Benedetto XVII°, avesse qualche notizia fresca fresca?
Tante belle cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Magari due righe?!
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 9:04 
Non connesso

Ciao a tutti. A parte i problemi con i fornitori, gli anticipi di denaro, le scatole e le verniciature ... dico io: una connessione ad internet non la si nega a nessunoi! Possibile che in questi mesi alla Signora Marisa o a Catullo non sia venuto in mente di scriverci anche solo 2 righe sul Forum per darci una spiegazione plausibile e scusarsi? Io ho tentato con tutti i numeri ed anche con "Facs" ed "Imeil", ma non ho ricevuto nessuna risposta. Non è da loro e non credo che li abbiano rinchiusi a Guantanamo!
Speriamo in un colpo di reni di serietà residua!
Saluti un pò dispiaciuti e delusi, Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 9:18 
Non connesso

Vedi, è proprio questo silenzio, certo voluto, che dispiace.
Evidentemente non si ritiene di dovere (rectius: non si vogliono) dare spiegazioni.
Perchè forse dando delle spiegazioni si permette ad altri di formulare delle critiche.
E se ci sono critiche, vuole dire che non si sono adottate tutte le ragionevoli cautele.
Cioè si è fatto quello che si è voluto, infischiandosi delle regole.
O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 9:45 
Non connesso

Ho conosciuto Marisa e Daniele molto superficialmente, ma ne ho ricavato una impressione di belle persone.
Cos'è successo non lo so, ma nulla di buono si direbbe. Sono molto dispiaciuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 12:06 
Non connesso

Ho proprio adesso finito di parlare con la Sig.Marisa che mi ha puntualizzato l'invio del mio DM grigio ardesia entro un mese, data, secondo lei, della fine del trasloco e secondo me un pò troppo lunga anche come bugia (!). Se entro tale data non sarà avvenuta la spedizione, se vorrò, potrò richiedere la restituzione dei 34.8 euro già versati.

...cosa dire?...boh!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 12:07 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Io li ho conosciuti a Novegro 2003 e si sono dimostrati molto disponibili e cortesi,contrariamente ad altri costruttori conosciuti nella stessa giornata,dall'educazione a dir poco "discutibile",ma osannati a destra ed a manca(badate che parlo di educazione e non di qualità dei prodotti,eh,non cominicamo a far casotto)
Come direbbe il buon Frassica: "si DISPERCQUE",ma non disperiamo di avere buone notizie! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 12:17 
Non connesso

Beh, meno male, va'.
Se si rivedranno i Dm, sono proprio contento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 12:34 
Non connesso

Bello,perchè i sogni non muoiono mai!!!!
Ci risentiamo tra un mese.
At maiora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 12:26 
Non connesso

Salve a tutti.
Durante le Giornate Fiorentine ho visto entrambi i titolari della Walsh...
Si aggiravano dalle parti del plastico Fremo in N. Non mi sembravano particolarmente partecipi ... mi hanno dato più l' idea di turisti, che di produttori di modelli :? Complice la mancanza di tempo/voglia , non gli ho chiesto niente.

Volevo comprarmi un Dm, ma quelli che ho visto sin' ora avevano dei brutti ritiri della plastica: :( qualcuno di voi sa se quello in colorazione ardesia ha gli stessi difetti ? (ammesso che esista ovviamente)

Grazie e ... saluti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]