Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscito il Dm 99000 ACME ma...............
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 8:08 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Indubbiamente una bella novità, ma 32 euro per un oggettino simile mi paiono un po' tantini. :roll:
Aspetterò qualche offerta o un buon usato...

Vorrei acquistarlo (ma poi ha una meccanica decente? e i timoni dei portaganci funzionano bene?) e, per averlo, sono disposto a spendere una cifra folle, a fare una pazzia: fino a 20 €.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:04 
Non connesso

...non prima di esserti comprato un Gs roco a 28 euro!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 20:40 
Non connesso

G-master ha scritto:
...non prima di esserti comprato un Gs roco a 28 euro!

Pensa per me quante altre volte può ancora fallire la Roco coi suoi Gs a 28 €...!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 20:46 
Non connesso

Immagino.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 20:58 
Non connesso

Un bel modello di quelli quasi indispensabili perchè è un mezzo talmente tipico delle ferrovie italiane che da solo fa ferrovia.
Cita:
Piuttosto, come mai nessuno si lamenta del fatto che oggetti simili proposti da altre ditte costino di più

Se ho indovinato la Ditta a cui pensi, la risposta è: perchè sono di metallo!!! Vuoi mettere, tutta un'altra cosa per i metallari, i quali magari sono pazzi per i modelli della stessa ditta che hanno tutte le chiodature al contrario oppure hanno foderine di legno dove il lamierino di cui sono fatti "trasuda" da tutte le parti rendendoli quanto di meno realistico ci possa essere, ma per loro sono stupendi, meravigliosi, quanto di meglio ci possa essere solo perchè sono di metallo e ci buttano almeno il doppio di 32 €.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io a volte non capisco, oppure non vi capisco: non escono modelli per qualche tempo e tutti a chiedere quando esce questo, quando esce quello, poi, quando esce qualcosa o ci si lamenta del prezzo, etc, etc.... Se escono tre modelli a breve distanza l' uno dall' altro si assiste a crisi isteriche, strappi di capelli, insomma, me lo sapete dire cosa volete? il 99,99% degli argomenti è incentrato su queste cose......
Poi, quando escono le locomotive, tutti a comprare, se escono quei cosetti che servono a fare i cosiddetti "treni", tutti a lamentarsi..... Forse per fare il treno serve solo la locomotiva?
'azzo, ho sbagliato hobby!
Sono esasperato.
Che tristezza.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:42 
Non connesso

Nome: Alessio
.
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:44 
Non connesso

Cita:
se escono quei cosetti che servono a fare i cosiddetti "treni", tutti a lamentarsi..... Forse per fare il treno serve solo la locomotiva

Per rammentare a chi pensa solo alle locomotive, come erano fatti i "treni" , mi piace ricordare una bella immagine di copertina di I Treni dove dietro ad una 880 (spero di ricordare bene), si vede subito un Dm 99000.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:45 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Approfitto per chiedere ai più esperti se la marcatura del modello è corretta (98 anzichè 99).

Dopo tanti "blablabla" provo a rispondere all'amico "Von Ryan" circa la marcatura del Dm in oggetto, riportando il testo di un messaggio da me scritto nel forum "amico":

La marcatura è corretta: i Dm del tipo 1927 erano marcati sia da 99.400 a 99.799 che da 98.800 a 98.999

La differenza più evidente rispetto al Tipo 1930R (99.800 - 99.999) sta nel passo di 4.800mm anziché 4.500.

Spero ti sia sufficiente.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 6:28 
Non connesso

Grazie Davide: finalmente un messaggio utile!
Il modello è molto bello e interessante; starà benissimo fra la 740 e i carri F!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 8:16 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io a volte non capisco, oppure non vi capisco: non escono modelli per qualche tempo e tutti a chiedere quando esce questo, quando esce quello, poi, quando esce qualcosa o ci si lamenta del prezzo, etc, etc.... Se escono tre modelli a breve distanza l' uno dall' altro si assiste a crisi isteriche, strappi di capelli, insomma, me lo sapete dire cosa volete? il 99,99% degli argomenti è incentrato su queste cose......
Poi, quando escono le locomotive, tutti a comprare, se escono quei cosetti che servono a fare i cosiddetti "treni", tutti a lamentarsi..... Forse per fare il treno serve solo la locomotiva?
Sono esasperato.
Che tristezza.....
Fabrizio.

Va bè scusa Fabrì se ho esposto un mio pensiero... Ma a quanto pare qui non si può parlare perchè subito si disturbano le persone, come te con moralismi e battutine del cavolo. Ma io me ne frego altamente e tanti saluti. Alla prossima starò zitto visto che desto così tanto fastidio.
Comunque per chiudere volevo giusto precisare che la Tartaruga di Roco a 200 e rotti euro non me la sono subito andata a comprare, ne tanto meno il Gs a 28 euro. Ci mancherebbe...
Salut!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 9:40 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Torrino ha scritto:
Sono esasperato.
Che tristezza.....
Fabrizio.

Va bè scusa Fabrì se ho esposto un mio pensiero... Ma a quanto pare qui non si può parlare perchè subito si disturbano le persone, come te con moralismi e battutine del cavolo. Ma io me ne frego altamente e tanti saluti. Alla prossima starò zitto visto che desto così tanto fastidio.
Comunque per chiudere volevo giusto precisare che la Tartaruga di Roco a 200 e rotti euro non me la sono subito andata a comprare, ne tanto meno il Gs a 28 euro. Ci mancherebbe...
Salut!

Vedi, Enrico, non è per fare moralismo, solo che i discorsi, alla fine son sempre gli stessi e, purtroppo, non portano a nulla di costruttivo. L' argomento prezzo da sempre, è stato oggetto di diatribe infinite. Io penso che avendo la più grande dote "impostaci dalla natura", ovvero il libero arbitrio, abbiamo la possibilità di decidere di comprare oppure no, ma non c'è sempre il bisogno di scriverlo.......
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 10:16 
Non connesso

Ok, alla prossima resterò muto come un pesce... E pensare che erano mesi che non parlavo più di modelli appena usciti. :roll:
Come avrai potuto notare mi piace molto parlare di lavori svolti da me o da altri, quindi non sono uno che è sempre pronto a far polemiche sterili o poco costruttive. Visto che è stato aperto un filetto ho voluto dire la mia, ma ti ripeto dopo molto che non mi ero più espresso e subito sono stato cazziato. Vuol dire che io ho pagato anche per altri, pazienza... :roll:
Sostanzialmente anche parlare bene di un modello in fondo è realmente e materialmente poco costruttivo. Le uniche discussioni interessanti per me sono quelle che trattano lavori realizzati, consigli su come fare, elaborazioni ecc ecc... Vuol dire che tornerò al mio solito, che è decisamente meglio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 10:49 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io penso che avendo la più grande dote "impostaci dalla natura", ovvero il libero arbitrio, abbiamo la possibilità di decidere di comprare oppure no, ma non c'è sempre il bisogno di scriverlo.......
Fabrizio.

Abbiamo anche la possibilità di esprimere la nostra opinione che, non essendo vincolante per chicchessia, lascia agli altri il libero arbitrio di prenderla in considerazione o no.
Cose ovviamente ovvie ... !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 11:56 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:
Io penso che avendo la più grande dote "impostaci dalla natura", ovvero il libero arbitrio, abbiamo la possibilità di decidere di comprare oppure no, ma non c'è sempre il bisogno di scriverlo.......
Fabrizio.

Abbiamo anche la possibilità di esprimere la nostra opinione che, non essendo vincolante per chicchessia, lascia agli altri il libero arbitrio di prenderla in considerazione o no.
Cose ovviamente ovvie ... !

D'accordissimo, ma con i "se" i "ma e i "buaaa" non si concretizza nulla. Scrivere direttamente alle stesse case modellistiche, questo, forse, può fare qualcosa.... Hanno tutte un sito e una mail, anche Trenitalia!
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]