Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 12:32 
Non connesso

Tanto per gradire....primo rendering della WRm RIC LS Models... :shock:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 13:07 
Non connesso

La Wrm ... di sicuro un bella carrozza, ma , e qui non mi farò molti amici, cn'era proprio bisogno? La Liliput rieditata da bachmann non é poi mica cosi male....

Per non essere solo un 'consumatore' di novità...

Una caratteristica delle ferovie svizzere, anche se non molto conosciuti in quanto molto spesso notturni, sono i treni postali.

Afascinanti quelli degli anni 1970-80, con locomotive quasi storiche, e un parco veicoli molto variato:
Allegato:
postzug originale.jpg
postzug originale.jpg [ 63.56 KiB | Osservato 9371 volte ]
, compreso gli ambulanti presenziati, dove avveniva ancora la lavorazione della posta caricata per strada....

mentre che attualmente sono stati 'efficientizzati' anche loro, ed ora sono cosi: container x i pacchetti, e piu nessuna lavorazione in viaggio...

Immagine

(foto pescata dal WEB..), il postale che passa a biasca ca 14.30, fino a pochi anni fa era nacora una Ae 6/6 che faceva il servizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 13:15 
Non connesso

sebamat ha scritto:
La Liliput rieditata da bachmann non é poi mica cosi male....

No....DEPPIU'!! :D :D Lo stampo della WRm Liliput è abbastanza arrivato al limite dell'accettabilità, già le varie Am/Bm/Bpm/Bcm sono meglio, ma la ristorante no...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 15:21 
Non connesso

sebamat ha scritto:
i treni postali...attualmente sono stati 'efficientizzati' anche loro, ed ora sono cosi: container x i pacchetti, e piu nessuna lavorazione in viaggio...

I carri con i container adatti sono questi, che verranno riprodotti in scala HO da Liliput...?

Immagine

Immagine
_________________________________________________________________________________________

Belli i postali, mi piacevano in particolare le carrozze adibite al servizio postale internazionale che negli anni '90 venivano agganciate ai treni viaggiatori internazionali in transito per il Gottardo (es. Zurigo-Milano)... :wink:

Ultima modifica di Swiss Express il venerdì 4 giugno 2010, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 15:42 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
primo rendering della WRm RIC LS Models...

Mi sembra che siano un pò indietro con i lavori, io pensavo che ormai ce l'avessero quasi pronta..., condiserando che le RIC "normali" sono già finite... :mrgreen:
A me personalmente la RIC WRm non interessa, perchè sono tutte fuori epoca per la mia collezione, ho invece assoluto bisogno delle Bpm 51 Intercity..., speriamo di riuscire a prenderne almeno due... :oops: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 12:49 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
sebamat ha scritto:
i treni postali...attualmente sono stati 'efficientizzati' anche loro, ed ora sono cosi: container x i pacchetti, e piu nessuna lavorazione in viaggio...

I carri con i container adatti sono questi, che verranno riprodotti in scala HO da Liliput...?

Immagine
_________________________________________________________________________________________

Belli i postali, mi piacevano in particolare le carrozze adibite al servizio postale internazionale che negli anni '90 venivano agganciate ai treni viaggiatori internazionali in transito per il Gottardo (es. Zurigo-Milano)... :wink:

Penso di si, saranno quelli di Liliput. anche se non conosco tutti i dettagli /ci sono stati anche dei carri noleggiati in attesa di quelli definitivi, inoltre ho il dubbio che una serie abbia avuto dei problemi di stabilita/frenatura(????) che ne abbia ritardato l'impiego. E poi c'e' chi ha barato per arrivare prima (Piko?)

Io quelli che preferisco sono quelli cosi...

Immagine

seabstiano

P:S: il messsaggio' Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.' che non mi lascia piu aggiungere foto usando il sistema della 2dg a cosa é dovuto? (ho dovuto tornare al non molto pratico imageshak)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 13:58 
Non connesso

sebamat ha scritto:
poi c'e' chi ha barato per arrivare prima (Piko?)

Si i carri postali di Piko sono abbastanza inventati, in pratica non hanno fatto altro che prendere un carro pianale a due assi, colorarlo gi grigio e metterci sopra un container delle Poste svizzere (almeno quello dovrebbe essere corretto...)

sebamat ha scritto:
Io quelli che preferisco sono quelli cosi...

Bello il postale in scala HO, breve ma realistico... :D , ho però dei dubbi su chi produca quei rotabili, allora, la Ae 4/7 con un pantografo dovrebbe essere Hag, il primo e secondo carro non lo so (forse il secondo è Rail-Top...?), il terzo dovrebbe essere un postale EW-II di Roco (quelli che arrivavano in Italia), e l'ultimo un carro Roco...

sebamat ha scritto:
P:S: il messsaggio' Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.' che non mi lascia piu aggiungere foto usando il sistema della 2dg a cosa é dovuto?

Viene fuori anche a me, credo che abbiamo messo troppi allegati... :) :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:06 
Non connesso

Nel frattempo, è disponibile nei negozi la coppia! Alla faccia del prezzaccio... aspetterò...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:23 
Non connesso

Da ieri sono disponibili le seguenti novità svizzere da Roco...
________________________________________________________________________________

Roco 63847 (Set trazione Re 10/10)

Re 4/4 III 11350

Re 6/6 11634 "Aarburg-Oftringen"
La locomotiva ha come al vero due differenti stemmi cittadini.
_________________________________________________________________________________

Roco 66951 (carro Eaos livrea grigia)
Con due differenti loghi SBB, per ambientazioni anni '80, inizio '90.
Immagine
_________________________________________________________________________________

Roco 66510 (carro Eanos livrea celeste)
Immatricolato SBB ma di proprietà della ditta "Cronifer", ep. V-VI.
__________________________________________________________________________________

Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 11 agosto 2010, 12:56, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:25 
Non connesso

@ luca,... opppsss... :oops: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 15:04 
Non connesso

Il prezzone della Re 10/10 è dovuto al fatto che a quanto ho capito sono ENTRAMBE motorizzate!
E notare che la Re 4/4 è una III (rapporto corto), non II, nonostante abbia correttamente un solo pantografo...la 11350 è appunto il prototipo delle Re 4/4 III, derivata da una II di 1a serie. Credo che sia un esemplare unico, le altre III dovrebbero avere 2 pantografi. Correggetemi se sbaglio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 15:36 
Non connesso

Si le IIII (11351-370) hanno due panto. Il libro che ho io (un Jeanmaire del '79) la 11350 neanche la nomina. Credo sia piu' che un prototipo, un'aggiunta successiva. Ah, ecco, se ne e' parlato a pag.14 del filetto, era una unita' SOB in origine.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 17:19 
Non connesso

Non viene citata perchè nel 1979 non esisteva...!!! :D
Infatti l'ultima Re 4/4 II di seconda serie prodotta (prima dell'ultimo lotto 11371-11397) era stata la 11349, mentre le costruende Re 4/4 III vennero numerate 11351-11370. Di conseguenza il numero 11350 non venne assegnato.
Tra il 1994 e il 1996 le quattro Re 4/4 SOB numerate 40-41-42-43 (la 40, 42, 43 in origine erano FFS), vennero cedute alle FFS in cambio delle Re 4/4 IV FFS. La ex-41 venne classificata 11350.

Ne avevo già parlato a pagina 14 di questo topic, illustrando anche le differenze tra le varie serie delle Re 4/4 II, ma vi segnalo anche questa pagina dedicata alle Re 4/4 III, scritta di recente, e molto interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 18:56 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Swiss Express ha scritto:
Bello il postale in scala HO, breve ma realistico... :D , ho però dei dubbi su chi produca quei rotabili, allora, la Ae 4/7 con un pantografo dovrebbe essere Hag, il primo e secondo carro non lo so (forse il secondo è Rail-Top...?), il terzo dovrebbe essere un postale EW-II di Roco (quelli che arrivavano in Italia), e l'ultimo un carro Roco...

La loc. è una Ae3/6 di Lima rielaborata con griglie... ottima elaborazione, ricordo un vecchio articolo su EZ...il primo carro direi è il classico G di Lima in versione poste Svizzere... uno dei miei acquisti d'infanzia con l'onore di un posto in vetrina (sperando che sia un modello rispondente al reale).. tuttavia elaborato con terrazzino e modifiche alla cassa.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 21:58 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
La loc. è una Ae3/6 di Lima rielaborata con griglie...

che idiota che sono... :oops: :) , avrei dovuto accorgermene dal numero degli assi motore... :oops: :oops: :oops: (a dire 3...)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]