Oggi è sabato 6 settembre 2025, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 6:35 
Non connesso

scala n ha scritto:
oltre a pulirli hai avuto altre difficoltà?Come assi cosa hai usato?

Ciao, la questione va un pochino oltre!!!!!! Una volta finiti, sono molto belli, ma un pò di lavoro bisogna farlo. Sia come stampo, che come plastica, non sono certo i TTm Kit. Infatti hanno bave da tutte le parti. L'altra difficoltà riscontrata è stato riuscire a far chiuderre correttamente le 4 fiancate e il tetto!!!!!! Praticamente la parte più importante per riuscire ad avere un buon modello.
Per gli assi, ho comprato quelli di Vitrains, che erano quelli che costavano di meno!!!!!
Buon lavoro!!!!
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 8:29 
Non connesso

AXEL MI HA SCRITTO: Strano che nessun'altro abbia ancora commentato il tuo ottimo lavoro.....................

Ciao Alex, sai benissimo che al Superenalotto o a Win for life si vince anche con lo zero !!! :lol: :lol:
Scherzi a parte, questo che sto facendo è soltanto un prototipo, come vedi è semplice cartone e a parte lo scalo merci non ho mai realizzato altro. Il prossimo sarà uguale ma in forex e in scala ZERO. Le imposte, le persiane e le porte sono delle normali stampe a colori. Anzi, poi ti chiederò qualche consiglio. Comunque a me fa piacere condividere ciò che faccio e non mi costa nulla metterlo anche su questo forum, la vera soddisfazione viene dal mio sito che è molto visitato, anche dall'estero. Un saluto a tutti, Gianni Lauricella.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 9:35 
Non connesso

Ciao GIANNI,
Anche io ho in cantiere il casello in scala 0.... tutto tagliato al laser in compensato da 5 mm.
Quindi entreremo in competizione :lol:
Sono in fase finale per il magazzino merci sempre in scala 0......forse sabato o domenica lo completo! :?:
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 12:03 
Non connesso

kit Carson ha scritto:
AXEL MI HA SCRITTO: Strano che nessun'altro abbia ancora commentato il tuo ottimo lavoro.....................

Ciao Alex, sai benissimo che al Superenalotto o a Win for life si vince anche con lo zero !!! :lol: :lol:
Scherzi a parte, questo che sto facendo è soltanto un prototipo, come vedi è semplice cartone e a parte lo scalo merci non ho mai realizzato altro. Il prossimo sarà uguale ma in forex e in scala ZERO. Le imposte, le persiane e le porte sono delle normali stampe a colori. Anzi, poi ti chiederò qualche consiglio. Comunque a me fa piacere condividere ciò che faccio e non mi costa nulla metterlo anche su questo forum, la vera soddisfazione viene dal mio sito che è molto visitato, anche dall'estero. Un saluto a tutti, Gianni Lauricella.

Immagine

Capito :wink:
Comunque è molto bello.Mi piace molto come hai fatto i comignoli che ho visto nel tuo sito.
kit Carson ha scritto:
Anzi, poi ti chiederò qualche consiglio

Sono a tua disposizione.Ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 15:06 
Non connesso

Dopo i complimenti scontati per Gianni che da normali pezzi di cartoncino tira fuori delle opere d'arte :shock: :)
Ecco a voi il mio operato:
Rivarossi postale tipo 1949 ultimato per chiudere il "celerone"
Ho aggiunto le prese REC, modificato il gancio traino e fatto i soliti ritocchi di colore. Essendo la riproduzione di un postale appena revisionato ho fatto le fasce bianche sulle vele.

Immagine

Aggiungo altre foto in formato file per non appesantire troppo il forum.

Particolare del carrello con fasce e generatore color alluminio
http://img38.imageshack.us/img38/6217/d ... ale007.jpg

Nuovo logo e marcatura modificata
http://img217.imageshack.us/img217/253/ ... ale010.jpg

Imperiale modificato dopo aver tolto gli areatori.
http://img413.imageshack.us/img413/4741 ... ale012.jpg

Infine ho ultimato anche la cassa del D341 cantiere per il mio amico Paolo, partendo da una cassa HRR fanalona.
http://img709.imageshack.us/img709/9251 ... ale003.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 15:19 
Non connesso

Cavolo Enrico, gran bel lavoro, sopratutto sulla cassa Hrr!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 15:24 
Non connesso

E bravo Errico!
Vogliamo aprire un altro filetto con tutte le D341 elaborate?
Così anch'io mi cimento a fare quella nera LFI e la rossa di...boh!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 17:33 
Non connesso

Intanto il convoglio si allunga!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Nuovo carro F con garitta e areatore singolo!!!!

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 21:19 
Non connesso

veramente tanti complimenti! mi piace da matti il treno soccorso, è uno dei miei convogli preferiti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 22:01 
Non connesso

Complimenti a tutti quanti e in particolare a enrico1979 per il postale e a estevan0000 per il treno soccorso, realizzazioni di gran pregio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 10:35 
Non connesso

Davvero molto belli sia il postale che il treno soccorso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 11:09 
Non connesso

Ciao a tutti

Prima di tutto complimenti a tutti per i magnifici lavori che fate. Come vi invidio :cry:

Volevo una informazione riguardo il bellissimo treno soccorso.

Mi interessa molto e vorrei acquistare i vari carri (quanti ne sono?).

Dove li posso trovare e soprattutto sono ancora in vendita? Costano molto?

Grazie

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 12:03 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Volevo una informazione riguardo il bellissimo treno soccorso. Mi interessa molto e vorrei acquistare i vari carri (quanti ne sono?). Dove li posso trovare e soprattutto sono ancora in vendita? Costano molto?

Ciao, innanzi tutto grazie per i complimenti. Non è corretto dire quanti ne sono!!!!! Non c'è un numero fisso!!!! Tralasciando la Ex CIWl, la Y refettorio, il carro porta funi e la gru, cioè, quelli più difficili da reperire o che non ha fatto nessuno, ci sono: Il Vs di Ferfix ( quella mezza carrozza a 2 assi ) che si può trovare in scatola di montaggio anche sulla Baya tra i 10,00 e i 15,00 euro, i carri Va con garitta e non, su base degli F ( TTm Kit che se poi li modifichi ottieni quelli con areatore singolo, come i mei ). Di questo carro, Acme sta per far uscire la versione con garitta in livrea Treno soccorso e dato che ha anche quello senza, in futuro vedrai che faranno anche qualla. L'altro Va ex Dm, il mio ricavato su base Sagi ( prezzo vedi sito ) oppure si potrebbe utilizzare quello di Acme uscito in questi giorni, oppure aspettare un pò che tanto lo faranno direttamente in livrea. Poi ci sarebbero i Vud, ricavabili dagli E di Roco ( non è presente nella foto ) e il Vsz ( non presente nella foto ) realizzato da Lepri ( vedi sito ).
Questo credo che sia un pò il suntissimo della situazione!!!!!
Saluti.
Stefano

Ultima modifica di estevan0000 il sabato 5 giugno 2010, 12:17, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 12:13 
Non connesso

Intanto il treno si allunga ancora. Aggiunto nuovo carro F o Va senza garitta.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 13:12 
Non connesso

Quasi finita la motorizzazione della 1200 CP del Prado (meccanica Mehano Hobby, motore da 6 V di un servo per aeromodelli con resistenza da 150 ohm per farlo funzionare a 12 V).
Prima di riprendere il lavoro sulla 668 (ADn 610 SV), modificherò un carro che avevo lasciato a metà. Invece di questo:
http://www.rotaie.it/New%20Pages/Disegn ... a-150c.jpg
che è prodotto in N, sia pure in kit metallico, verrà si spera fuori questo:
http://www.rotaie.it/New%20Pages/Disegn ... a-150d.jpg

che poi sarebbe questo:
Immagine
ma questo effetto bicolore da cosa è stato causato? Da una mano di pittura data solo in parte?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]