Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 1:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIMETTI MORETTI ! PETIZIONE NAZIONALE PER LE DIMISSIONI ....
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 15:06 
Non connesso

E qui ci riallacciamo col discorso dell'autoritarismo di default nelle aziende di oggi.
Se queste sono le premesse e le condizioni per chi ci deve lavorare, non c'è da stupirsi che oggi come oggi anche il cliente sia discriminato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIMETTI MORETTI ! PETIZIONE NAZIONALE PER LE DIMISSIONI ....
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 23:21 
Non connesso

Cita:
caracalla treni vuoti dove li hai visti? forse la domenica quelli regionali a corto raggio? perchè a parte questi ultimi e le freccezzozze (alcune, altre sono piene solo perchè hanno tolto ogni alternativa possibile) io treni vuoti non ne vedo molti, sarà che abito a Roma?

Ovviamente non intendevo dire che i treni viaggiano senza paseggeri; era solo un pensiero riportato di come ragiona TI. Se l'affluenza dei passeggeri è scarsa ( quindi diciamo pochi passeggeri ) la cosa per loro non sembra essere più attrattiva.

Rimane il fatto che con il treno si sposta solo una piccola parte dei potenziali passeggeri italiani....abbiamo la più alta percentuale di auto per abitante di tutta europa...e il treno troppo spesso ancora oggi è visto male.

Se riuscissero a trasformare gli IC e IR in qualcosa di "qualificante" sulla falsa riga della AV, forse la gente li prenderebbe con più fiducia e meno atteggiamento di disgusto.

Aggiungo che una colpa importante TI ce l'ha: perchè di notte non chiude i treni evitando così di farli diventare latrine?
Se qualche operatore ci raccontasse cosa vede quando sale per le pulizie del mattino, penso ci farebbe sentire male...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 20:53 
Non connesso

Piuttosto, perché i treni in sosta non vengono sorvegliati? Perché la polfer... e qui mi fermo.
Non basta invocare la maialaggine di certi soggetti, è che mancano proprio i controlli.

IC non qualificanti? Per forza: i tempi di percorrenza sono atroci, le condizioni igieniche anche, e per giunta ci sono grossi problemi di sicurezza su alcune tratte.
Ma come ripeto spesso, ormai anche l'incolumità fisica e la difesa dei propri beni sono un fatto di classe.
Almeno per prendi-taglia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 9:47 
Non connesso

E si adesso che lo ha fatto Cavaliere del Lavoro, chi lo smuove più.
Certamente esserlo nominato sulle spalle di molte famiglie non è la miglior cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 11:06 
Non connesso

Appunto...gli IC potrebb ero viaggiare in condizioni più umane...il che non sarebbe male...
I Cavalieri del Lavoro in molti, moltissimi casi vengono nominati tali alle spalle di molte famiglie.
Pensate che ce n'è uno che sta proprio alle spalle di tutti...e ci fa sentire dolori... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:12 
Non connesso

Lui. E anche molti dipendenti o ex dipendenti della Goldman-Sachs International, che curiosamente occupano posizioni preminenti in italia e in europa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 10:31 
Non connesso

Oltre a Moretti, bisognerebbe far sparire* anche quei "bocconiani"** e "luissani" che con le loro trovate da teorici mai schiodati da una scrivania hanno permesso piani come "rete anoressica".
Una volta avevo conosciuto un ingegnere che aveva avuto un'esperienza a contratto con la SNAM: uno dei dirigenti gli aveva chiesto se per risolvere un problema di corrosione non sarebbe stato sufficiente placcare in oro o platino i condotti di un gasdotto... :shock: (me la garantiva vera!). Gli ideologi della rete-morta-di-fame sono come quei dirigenti!

*in che senso lascio interpretazione libera agli altri forumisti... :wink: :mrgreen:
**non so gli altri, ma quando uno dice di essere un bocconiano mi dà l'impressione di "spocchia congenita". Ne ho conosciuto uno... :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 10:42 
Non connesso

G-master ha scritto:
Oltre a Moretti, bisognerebbe far sparire* anche quei "bocconiani"** e "luissani" che con le loro trovate da teorici mai schiodati da una scrivania hanno permesso piani come "rete anoressica".

MA MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIII
NON NE POSSO PIU' di dirigenti laureati che hanno visto il treno solo in cartolina,che si inventano l'analisi della domanda,programmi di fidelizzazione,normative tariffarie e quant'altro che devi chiamare un avvocato per interpretarle...
basta io voglio qualcuno che mi diriga che sappia di che sta parlando,che mi faccia di nuovo essere contento di fare il mio lavoro e farlo al meglio.
SONO CONTENTO DI LAVORARE,visto che oggi è un lusso poterlo dire.ma non cosi..
Dirigenti che manca poco mettono il piede sulla presa del REC chiedendosi cosa sia,o se il pantografo si alza con un sistema di leve.....o perchè i frecciarossa hanno due locomotive,ecc.
purtroppo non cambierà mai niente :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 22:08 
Non connesso

Finché le università italiane avranno come scopo principale di fornire un bel posto di lavoro agli insegnanti e finché le università italiane continueranno a sfornare laureati in discipline completamente avulse al sistema industriale italiano, è chiaro che il Sistema Italia (come lo chiamava la buon'anima di Prodi), non andrà da nessuna parte. Cosa se ne fanno, le aziende, dei nostri laureati in discipline inutili? E come mai i laureati in discipline essenziali in Italia vengono pagati poco mentre all'estero sono ricercati come il Rame??
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 11:20 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
Dirigenti che manca poco mettono il piede sulla presa del REC chiedendosi cosa sia,o se il pantografo si alza con un sistema di leve.....

provino a infilarci le dita...magari si accorgono a cosa serve!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 14:50 
Non connesso

Non so, io sono laureato in una disciplina inutile, ma finora nessuno mi ha offerto di lavorare a prendi-taglia.
Forse perché non sono raccomandato come altri soggetti?
Forse perché gli uffici del personale hanno l'ordine di prendere in considerazione solo i curricula dei laureati in due o tre università, guarda caso nessuna delle quali pubbliche...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 18:15 
Non connesso

Mi viene in mente il Torino-Lecce a/r. Era un EuroStar, poi è stato trasformato in un ESCI per sardine. Pazienza, vien da dire. Vorrà dire che si farà un viaggio micidiale boccheggiando con le ginocchia del dirimpettaio in bocca pagando ben tre euro in meno di prima. Mi viene anche in mente quel ragazzo gravemente disabile che spesso era su quel convoglio nella carrozza 3. La terapia Moretti ha disintegrato quel treno. Non esiste più niente, a parte un inutile IC che impiega ottocento ore sulla stessa tratta fermando ad ogni pisciata di cane. Parte tardi, arriva tardissimo. Un regionale che percorre quasi mille chilometri. A prezzo IC.
Questo è Moretti. Io lo ringrazio dando i miei soldi o a Ryan Air, o al mio benzinaio e alla Società Autostrade. Viaggio meglio, sono più tranquillo, non subisco l'estorsione e la presa per il culo di una associazione a delinquere quale è l'odierna Trenitalia.

Io posso muovermi arrangiandomi. E quel ragazzo invece? Tutte cose che Moretti ignora. O meglio le sa benissimo ma a lui importa che i conti tornino e che le frecce sfreccino, o si piantino nella neve.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 12:41 
Non connesso

...e magari ha pure preso le mazzette per eliminare la concorrenza alle autolinee (o all'aereo) su certe tratte.
Penso, eh?
Altrimenti posso sempre dire che questo filetto è stato commentato a mia insaputa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 16:04 
Non connesso

Magari eh...ma come si pensa che girino le cose in gran parte del paese...la Magistratura pesca nel mucchio e trova...di tutto!
E mi dispiace seriamente per i tanti imprenditori che lavorano onestamente!!! Ma che si facciano sentire!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 19:00 
Non connesso

Dico solo questo: prima hanno inquisito il geologo che aveva preannunciato il terremoto dell'Aquila per procurato allarme, poi quelli della protezione civile per... mancato allarme!
Aaaàh, itaglia!
Oh, io non ho detto niente! Questo post è scritto da ignoti a mia insaputa!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]