Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sempre su LS Models
MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 13:11 
Non connesso

Salve a tutti.
Come già accaduto e come lamentato in altre occasioni, rimane impossibile reperire materiale di questa ditta. Scrivergli direttamente significa essere rimandati all'importatore italiano.
Scrivere all'importatore, significa sentirsi rispondere che la casa non fornisce un numero sufficiente di pezzi per articolo.
Venerdì scorso, presso un negozio di Roma che muove discreti volumi di clientela, erano arrivate la br 181, la br 184 e br 310 delle DB. UN solo pezzo per macchina!!
Stesso dicasi per le carrozze Corail con porte rimodernate, SOLO 2 pezzi.
Idem per le GC sncf Euroaffairs, SOLO 2 pezzi.

Due anni fa arrivarono 2 SOLI pezzi della 27 delle Sncb.
Per averla (dopo aver atteso in vano una nuova fornitura per oltre un anno e mezzo), ho dovuto scrivere ad un negozio in Belgio, che le ha, le aveva e le avrà fino ad esaurimento.

Ora dico, possibile che come al solito, l'unico paese dove ci sono problemi di varia sorta, è sempre il nostro?
Ora usciranno le RIC delle sbb, faranno la fine delle RAILTOUR?
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sempre su LS Models
MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 13:48 
Non connesso

Vuoi un consiglio? compra nei negozi francesi che questi articoli li han sempre disponibili, han di tutto ,le corail, tutte e dico tutte le cisterne ls model e non solo le solite due che ormai vedo nei soliti negozi nonche altri pezzi, piu in la vorrei prendere la astride della jouef che qui non la trovi manco se ti spari, all'estero ci son piu possibilita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 13:57 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:03 
Non connesso

Sarebbe ottimo, non è che tutti gli italiani comprano materiale italiano, alcuni curano altre amministrazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:05 
Non connesso

Per quanto sicuramente all'estero troverai più disponibilità che in Italia (normale, visto che non è roba FS), la politica commerciale di LSM è di fare serie limitatissime, e di inviare ai negozianti meno di quello che ordinano. In questo modo sfruttano l'apprensione dei clienti che sono disposti a pagare qualunque cifra per paura di rimanere senza. Così non fanno sconti e sono sempre sicuri di rientrare nel loro investimento. Non ti piace ? Non comprare, tanto loro sono sicuri di vendere tutta la produzione.
I problemi non sono solo da noi, in Francia c'è che si lamenta di non trovare materiale FS, è logico che i negozianti privilegino quello che si vende.
Siamo nel 2010, qualunque negozio non dista più di un click....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 16:07 
Non connesso

Siamo alle solite...
BISOGNA NON COMPERARE IN ITALIA!!!
Tutti che se la tirano... bene... si tengano la roba!
All'estero costa 10... qui, con la scusa dell'importatore, del dazio, dell'IVA, ecc... la paghi 17... scontato, per grazia ricevuta, 15!
MA VA' A QUEL PAESE! MA CHI SE NE FREGA SE IL NEGOZIO CHIUDE!
Io è un bel po' di tempo che compero all'estero... mai avuto problemi...!

Tempo fa scrissi un'email ad un negozio in Toscana... dopo 10 giorni gli telefonai spiegando la richiesta e chiedendo se non avessero ricevuto l'email... la signora mi rispose:
"Nho nho... l'habbihamo riscevhuta ma nun ce l'habbiamo huelle hose là..."
Le dissi che tuttavia sarebbe stato cortese rispondere e non farmi telefonare dopo 10 giorni... Mi rispose che "Vabbè... thanto c'ha telefonhato e habbihamo risolto il prhobbblema... C'habbiamo un zacco de himail... nun podemmo rhisponne ha ttutti...!" (Manco fosse Walthers negli USA...).
Ovviamente, visto come trattano quelli che le permettono di mangiare, le ho augurato di andare al culo il prima possibile!

Se invece scrivo in Germania o in Inghilterra, al massimo in due giorni ricevo la risposta... MISTERO! (o voglia di lavorare/guadagnare)... Qua probabilmente sono abituati a guadagnare facilmente... tanto sanno che c'è il gruppetto di psicopatici che comperano tutto e subito purchè sia marcato FS... Se domani tirassero fuori che la BigBoy è stata preda bellica o che ha circolato da Napoli A Portici col treno inaugurale o che è stata acquistata da FS e riverniciata in castano-isabella per i treni storici... puoi stare tranquillo che qualcuno se la va a comperare!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 16:33 
Non connesso

a BOLOGNA noto negoziante e fornitissimo di Acme-Ls Models ho trovato la BR 181 Ls 4 pantografi ,ordinata il sabato,martedi era in negozio.......
ps: trainare i Tee con la 181 è una favola............
bolognesi saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 16:55 
Non connesso

Per tartaruga veloce: come darti torto?
A proposito, il negozio toscano in questione era a Firenze, vero?
Forse ho anche capito qual è.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 17:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Di questa marca mi interessava il prototipo e410...(ricordi di bimbo correlati al vecchio lima)
Pero' che prezzi...sia in Italia(sui 245)che in Germania su ebay de...(qualcosa in piu'nientemeno)

Ora non voglio fare particolari confronti con 4 assi nostrane...pero'mi sembra troppo.
A malincuore ho rinunciato.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 19:55 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 9:51 
Non connesso

James ha scritto:
Venerdì scorso, presso un negozio di Roma, erano arrivate la br 181, la br 184 e br 310 delle DB.

e le Hle 1803 e Hle 1805 delle "B" ... la Hle 1803 l'ho presa ieri... vi prego, qualcuno vada a prendersi la Hle 1805 ... perchè non saprei resisterle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:09 
Non connesso

E' vero, purtroppo trovare LS Models nello stivale è fuorviante; mi dicono colpa dell'importatore, :twisted: :twisted: che a fronte di ordini ( che il negoziante pagherà ovvio, accollandosi il richio di vendita) certi, invia poco, male e spesso in clamoroso ritardo.
Arroganza, troppo facile guadagno, chissà?
E cmq, cari amici, la qualità LS confrontata con le nostre marche, cui devo tutta la gioia di avere finalmente molti pezzi in epoca 3, è come parlare di lana e seta. Basta prenderne in mano una carrozza per sapere di cosa parlo. Certo non sono castano isabella, o grigio ardesia, ma diavolo, messe vicino alle nostre carrozze mi sembra di tornare bambino, quando sul banco del negoziante io compravo le Lima ed il signorotto vicno a me le RR!!!
Il problema è che ora costano praticamente lo stesso, mentre allora ce ne prendevo 2 o 3 di Lima.....
Cordialmente
Francesco

P.S. : per tutti coloro a cui stanno a cuore le sorti dei nostri negozi: io compro TUTTO Ls epoca 3 all'estero. Fatevi un po' il conto del mancato guadagno (a rischio zero)!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Francesco okay comperare all'estero...
...ma ora come ora girando su internet non mi riesce di vedere da nessuna parte la e410(si la 310 e la 184)...
senza voler far pubblicita'involontaria dove per esempio,sempre risparmiando qualcosa?

grazie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Detto tra noi, dove è conveniente acquistare all'estero, Francia o Germania?
Giusto per sapere dove il produttore rimpingua maggiormente i negozi...

Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:41 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Siamo alle solite...
BISOGNA NON COMPERARE IN ITALIA!!!
Tutti che se la tirano... bene... si tengano la roba!
All'estero costa 10... qui, con la scusa dell'importatore, del dazio, dell'IVA, ecc... la paghi 17... scontato, per grazia ricevuta, 15!
MA VA' A QUEL PAESE! MA CHI SE NE FREGA SE IL NEGOZIO CHIUDE!
Io è un bel po' di tempo che compero all'estero... mai avuto problemi...!

Tempo fa scrissi un'email ad un negozio in Toscana... dopo 10 giorni gli telefonai spiegando la richiesta e chiedendo se non avessero ricevuto l'email... la signora mi rispose:
"Nho nho... l'habbihamo riscevhuta ma nun ce l'habbiamo huelle hose là..."
Le dissi che tuttavia sarebbe stato cortese rispondere e non farmi telefonare dopo 10 giorni... Mi rispose che "Vabbè... thanto c'ha telefonhato e habbihamo risolto il prhobbblema... C'habbiamo un zacco de himail... nun podemmo rhisponne ha ttutti...!" (Manco fosse Walthers negli USA...).
Ovviamente, visto come trattano quelli che le permettono di mangiare, le ho augurato di andare al culo il prima possibile!

Se invece scrivo in Germania o in Inghilterra, al massimo in due giorni ricevo la risposta... MISTERO! (o voglia di lavorare/guadagnare)... Qua probabilmente sono abituati a guadagnare facilmente... tanto sanno che c'è il gruppetto di psicopatici che comperano tutto e subito purchè sia marcato FS... Se domani tirassero fuori che la BigBoy è stata preda bellica o che ha circolato da Napoli A Portici col treno inaugurale o che è stata acquistata da FS e riverniciata in castano-isabella per i treni storici... puoi stare tranquillo che qualcuno se la va a comperare!
Secondo me sei troppo drastico, e fai di tutta un'erba un faschio!! :roll: Ci sarà anche chi si comporta così...ma non tutti!!
Spesso dipende anche come ci si pone! :D
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]