Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI ACME
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 11:56 
Non connesso

Ciao,
solo 4 mesi?
Io fra un pò festeggio l'anno, ovviamente senza nessuna risposta nè tanto meno il carrello.
Vuoi dire che dovremo smettere di comperare ACME e allora si renderanno conto che il cliente ha anche qualche diritto e non è solo un pollo da spennare?
GRAZIE ACME da parte di uno che ha acquistato parecchio vostro materiale (motore e non).....................ma le scelte possono anche cambiare.
Saluti,Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 12:19 
Non connesso

Beh mi sa che l'alternativa è cercare una Z a poco prezzo sfasciata ... da cannibalizzare :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 12:53 
Non connesso

chirurgo031 ha scritto:
Vuoi dire che dovremo smettere di comperare ACME e allora si renderanno conto che il cliente ha anche qualche diritto e non è solo un pollo da spennare
Saluti,Mauro.

:wink: ben detto Mauro approvo totalmente, ma se guardi in altri tread ci sono molti che già ancor prima che esca nei negozi, si stanno lanciando sul prossimo acqusto, l'annunciato modello truman, ... :? ma così facendo, come fanno le cose a cambiare...???
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 13:04 
Non connesso

Io personalmente non posso dire di poter smettere di acquistare da acme, per il semplice motivo che ci son certe cose che la acme fa e che altre case non fanno ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 17:32 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Io personalmente non posso dire di poter smettere di acquistare da acme, per il semplice motivo che ci son certe cose che la acme fa e che altre case non fanno ...

Certo, se manca l'alternativa non rimane che abboccare da ACME.
Ma se c'è da scegliere, oppure se fra i modelli in vendita non possiamo comprarli tutti, io preferisco già da tempo le altre marche.
Ad esempio, fra il Truman ACME e l'Aln773 Oskar, dovendo scegliere fra l'uno a l'altro, sceglierò ... l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 18:54 
Non connesso

Si GR quando si può è meglio non scegliere acme, il mio problema è che ciò a cui guardo io sono le uic-Z (a parte lima le bigrigio ce le ha solo la acme) e le uic-X (scarenate le ha fatte solo la acme ... apparte quelle roco che hanno fin troppi errori per i miei gusti) e le bz rossofegato. Anche queste ultime se non erro solo la acme le fa. Correggetemi in caso contrario.
Per il resto ho parecchie cose di rivarossi (x, medie distanze) e roco (gran conforto e 2 x) che in ogni caso mi hanno fatto e in generale fanno penare molto meno delle acme.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 9:35 
Non connesso

Azz, :shock: :shock: :shock: ho appena visto i vostri commenti in proposito e ciò è alquanto STRIDENTE e DISGUSTANTE, che la ACME faccia dei bei modelli - l'unico che ho è l'ETR 5OO e devo ammettere che è una STRAFAVOLA - ma MAGLIA NERA in quanto ad assistenza al cliente che HA PAGATO!!

MI interessava, fra l'altro, sapere se l'assistenza funziona, perchè mi manca l'isolatore sull'imperiale dell'ETR ma ,da quanto deduco, mi converrà recuperarne uno da qualche kit che sicuramente lo troverò e farò molto prima che aspettare li ricambio.

4010 OBB :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 13:19 
Non connesso

Settimane fa inviai un e-mail alla acme.
A questo sito per la precisione:

http://www.acmetreni.it/

Sperando di non aver sbagliato sito ovviamente ...

Ecco cosa gli ho scritto:

Codice:
Buonasera.

Ho acquistato tempo fa una carrozza uic-Z acme di codice 55336 (2a classe bigrigio).
Sfortunatamente si è rotto il carrello FIAT della carrozza in questione, quindi necessito di sostituirlo con uno nuovo.
Posso gentilmente sapere come acquistare il suddetto carrello direttamente dalla acme?

vi ringrazio.

Cordiali saluti
F.M.

Ecco cosa mi hanno risposto 2 o 3 giorni dopo:

Codice:
Gent. Sig. F.,

ACME non vende direttamente ai privati. Le consigliamo di richiedere i pezzi di ricambio tramite il suo rivenditore di fiducia.

Cordiali saluti

ACME Team

Ho sbagliato io o che altro?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 20:56 
Non connesso

:?...mah, almeno a te hanno risposto !!!
Io ho inviato 2 mail e di risposte nemmeno una... :(
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 10:54 
Non connesso

Anche io ho inviato 2 email e non si sono degnati di rispondermi,è veramente uno schifo, almeno Hornby e Roco hanno dei ricambi in vendita nei negozi e comunque con la Gieffeci i ricambi Roco si ottengono in maniera semplicve e spesso gratuitamente.
Alla Gieffeci rispondono sempre alle email e se non hanno il ricambio se lo fanno mandare dal fornitore e nel giro di 1/2 mesi lo mandano al richiedente di sicuro.
Io per tre volte ho richiesto ricambi alla Gieffeci e mi hanno sempre risposto il giorno dopo inviandomi il materiale dopo circa un mese e mezzo.
Una volta mi inviarono una griglia sul tetto per la d345 in una settimana, visto che la tenevano loro in magazzino.
Tutto gratuitamente.
Anche la vitrains ha un'ottima assistenza,io telefonicamente chiesi alla Vitrains una bustina di aggiuntivi per il minuetto e in un mese mi arrivarono a casa gratuitamente.
Purtroppo la Acme non ha neanche un misero numero di telefono a cui far riferimento,veramente uno schifo......e poi dicono rivolgiti al negoziante ...e se dalle mie parti non ci sono negozi cosa faccio? mi attacco al tram?Io non comprerò più niente da Acme,finché non cambiano questa loro politica, Viva Roco ,Gieffeci ,Hornby e Vitrains.....sempre vicini ai clienti che fino a prova contraria li fanno mangiare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 20:09 
Non connesso

Le richieste per i ricambi vanno mandate a questo indirizzo: service@acmetreni.com.
A me hanno risposto nel giro di qualche giorno e con la prima consegna al negozio dove avevo acquistato la loco mi hanno fatto avere il ricambio (una sabbiera della 646 014).
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 20:13 
Non connesso

mariano ha scritto:
Le richieste per i ricambi vanno mandate a questo indirizzo: service@acmetreni.com.
A me hanno risposto nel giro di qualche giorno e con la prima consegna al negozio dove avevo acquistato la loco mi hanno fatto avere il ricambio (una sabbiera della 646 014).
Mariano

...grazie Mariano, proverò ad inoltrare a questo indirizzo la mia lettera e vedremo se risponderanno...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:27 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
mariano ha scritto:
Mariano

...grazie Mariano, proverò ad inoltrare a questo indirizzo la mia lettera e vedremo se risponderanno...
Marco

Facci sapere.
ciao grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 14:35 
Non connesso

[/quote]Facci sapere.
ciao grazie[/quote]

...non mancherò di farlo, visto che è un problema che attanaglia tutti...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 7:59 
Non connesso

Sul sito acme c'è la sezione "contattaci"che permette di scrivere la mail direttamente dal sitoe di avere risposta dalla propria email,inoltre la mail risulta essere info@acmetreni.com,in ogni caso io non ho mai avuto risposte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]