Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e656 005 Acme
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 16:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Deformazione professionale.
Quando vedo un caimano vado in brodo.
Taccio sul numero che ho a casa di 656 tra acme,hr e roco...mi direste che sono un pazzo(e non ho nemmeno un xmpr).
Cmq dalle foto l'ultimo acme sembra proprio bellino.Saranno i pantografi nuovi?O cmq la fattezza generale sempre buona di questo modello e le sue forme.
Volevo chiedere a chi lo ha acquistato se questa versione ha superato i problemi d'origine,quali:apertura e distaccamento con estrema facilita' delle fiancate;perdita delle sabbiere,e poca elasticita'tra le due casse ...in poche parole se ha raggiunto la qualita'dei 646/645 seconda serie della stessa marca.

Infine:secondo voi vista l'inflazione di caimani recente il prezzo e'destinato a scendere?

buona serata a tutti Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e656 005 Acme
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 17:31 
Non connesso

Bhe, anche io come te amo i E656 (loco preferita in assoluto) e nella mia collezione non possono di certo mancare solo che hanno un pò stancato queste realizzazioni di prima serie, prima la Lima faceva tutte le serie tranne la prima :? ora la ACME e Roco fanno solo la prima e si sono dimenticati della seconda, terza e quarta serie, che comunque sono importanti nel parco FS.
Allora cara ACME e Roco visto che con la prima serie siamo alla frutta perchè non cominciare le altre?
Saluti MARK

P.S. Questo modello ACME lo vedo di ottima fattura :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 17:51 
Non connesso

Si è un bel modello. Putroppo non sono belle le mie finanze e quindi aspetterò tempi migliori... però è bene (secondo il mio pensiero) che escano più versioni possibili di questo prima serie perchè per le altre serie si dovranno modificare gli stampi... e si andrà di nuovo uìin tempi di "vacche magre"... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 20:05 
Non connesso

Approvo e sottoscrivo al 100% quanto detto da Mark, temo solo che le serie successive non le vedremo mai a breve termine,troppe cose sono già sul mercato o stanno per arrivare ed i 656 pur se apprezzati dai fermodellisti più esperti ed esigenti,non sarebbero venduti in numero sufficiente per giusitificarne la produzione secondo gli obbiettivi che si pongono attualmente i produttori ovvero un certo tot di pezzi venduti ad un determinato prezzo,il discorso ovviamente è replicabile su altre locomotive e varianti allo stesso modo.
Il fatto che si continuino a proporre i prima serie molto probabilmente è dovuto al fatto che tali varianti di ambientazione delle macchine erano già state previste nei piani commerciali delle ditte per sfruttare al massimo lo stampo,se teniamo conto del fatto che si trovano sia i caimani ROCO che ACME in giro senza troppe dificcoltà e di un pò tutte le numerazioni cercando nei posti giusti,si capisce come ci sia una certa fatica nelle vendite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:45 
Non connesso

Eeeeeeee noooooooo!!! :evil: ora che si erano superati mi cascato sul pisello boiaccia miseria :evil:
guardate che "cappellata" sono andati a fare :x
Lo sapevo che dovevo osservare il modello con un occhio chiuso e uno aperto uff..... :(

Immagine

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:52 
Non connesso

E il vuoto tra le cornici dei finestrini frontali e la cassa è sempre quello... :cry:
Per me, altro modello che rimane in negozio...
Saluti

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:53 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma per fare le altre serie devono modificare gli stampi o ne devono fare per forza degli altri? No perchè ho la vaga sensazione che l'alternativa giusta sia la prima...e se così fosse una volta che lasciano la prima serie non la fanno poi più... :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:54 
Non connesso

Buona la prima come si dice..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:55 
Non connesso

Comunque per me sti modelli di 1 serie alla fine sono un pò tutto uguali...una volta che ne hai due o tre mica puoi prenderne 15!!
E chi mi fa il 553 per fare questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=twUjigyLUSE

(ovviamente, HRR non è contemplata...ok per le vetture, ma la macchina...HRR no...)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 22:01 
Non connesso

Azz!!!!Mark...che cappellata!!!
PAZZESCO.
cioe'il 023 non ha questa cagata pazzesca.....

Armando

e invece sono andato a guardare sul mio 023...e'un po'meno evidente ma c'e' anche li'la differenza.....

Ultima modifica di d 341 ionica il sabato 19 giugno 2010, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 22:05 
Non connesso

Spero solo Armando, che l'errore almeno non sia su tutti i modelli altrimenti....... :shock:

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 22:11 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
e invece sono andato a guardare sul mio 023...e'un po'meno evidente ma c'e' anche li'la differenza.....

Azz... quindi mi confermi che è storia vecchia....... e allora sarà su tutti i modelli + o - evidente ma ci sarà
Ma dico gli costa tanto regolare il macchinario per fare una striscia omogenea????? :x

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 23:22 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

purtroppo e'cosi'.
Ad essere sinceri bisognerebbe andare sul topic del tempo e vedere se era stato segnalato....
Bastava un meno di mezzo mm sulla linea laterale.

................... sarebbe stato meglio che non te ne accorgessi Mark.
:roll:
:cry:
ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 23:25 
Non connesso

Ragazzi, mi sa che sono ca**i vostri, io ho la 069 ed è OK :lol: :lol: :lol:

Scherzo eh, cmq la mia 069 è davvero priva di questo difetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 23:32 
Non connesso

Sicuroooo????

Immagine

Uploaded with ImageShack.usDai...sicuramente e'meno evidente ma c'e' ...eh eh...mal comune mezzo gaudio caro evil....

notte Armando

anzi guardando bene la 069 direi che e'pure una fikata la linea del blu orientale che fa la "salitina"nell'angolo tra il laterale e i vetri frontali passando sotto il terzo faro....lo 023 sta cazzeit nun ce l'ha.....oppure l'Acme ha fatto un esemplare unico e taroccato da quegli eroi delle officine... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
la 069 dal vivo....

Ultima modifica di d 341 ionica il sabato 19 giugno 2010, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]