Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vetrina per esposizione.
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 22:01 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
ma anche se è sceritto per marklin vanno bene tutte le marche di modellini vero?

Ciao, Direi prorpio di si. L'unica differenza sostanziale oltre le miusre lunghezza e larghezza dovrebbe essere la scala... Cioè la parte interna dove va alloggiato il modellino sarà spazioso in base alla scala, piu spazio per l'H0 e di meno per la scala N.

Magari chi ce l'ha puo essere piu preciso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 1:22 
Non connesso

ma anche se è sceritto per marklin vanno bene tutte le marche di modellini vero?
Penso che la sritta marklin sia messa per una questione di motori di ricerca..visto che al venditore devi chiedere quanto ti fa per la spedizione prova a chiedere anche per questo particolare, ma credo che non cambi niente.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 11:35 
Non connesso

Recentemente anche in un negozio di milano sono in vendita vetrine tutte in plexiglass costruite su misura e a prezzi molto ragionevoli , molto belle.
Se ti interessa ti mando l'indirizzo.
Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 21:53 
Non connesso

Il sito è ancora in fase di allestimento , io le ho viste in fiera e sono bellissime!
Buon Divertimento ragazzi.

Allegato:
teche.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 22:15 
Non connesso

Questo pomeriggio mi sono arrivati i due moduli della vetrina che ho preso su ebay e per essere del tutto sinceri non è come mi aspettavo...: il materiale non è altro che multistrato ben in evidenza (avrebbero almeno potuto curare la parte visibile :oops: ), mentre le giunzioni sono distanziate, infatti sono visibili i chiodi che cercano di tenerle insieme...... e mancano dei semplici pomelli per far scorrere le vetrinette...., insomma....., vale anche qualcosa in meno di quello che chiedono.
voto 5......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 0:39 
Non connesso

Questo pomeriggio mi sono arrivati i due moduli della vetrina che ho preso su ebay e per essere del tutto sinceri non è come mi aspettavo...: il materiale non è altro che multistrato ben in evidenza (avrebbero almeno potuto curare la parte visibile :oops: ), mentre le giunzioni sono distanziate, infatti sono visibili i chiodi che cercano di tenerle insieme...... e mancano dei semplici pomelli per far scorrere le vetrinette...., insomma....., vale anche qualcosa in meno di quello che chiedono.
voto 5......
Tu probabilmente ignori totalmente cosa costi il legno..fai un giro alla Brico prima di parlare, come minimo spendevi 250 euro solo per il materiale ma più scadente di quello della vetrina!! :twisted:
Cosa pensavi che te la facessero in massello! :lol: :lol:
Io magari sono di bocca buona, ma anche questi 19299 ebayer http://feedback.ebay.de/ws/eBayISAPI.dl ... l=0&page=7
Farmi i cazzi miei mai!! :twisted: :twisted:

Andrea
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 7:15 
Non connesso

nella stessa catena ci sono anche le fasce di legno che si utilizzano in questi casi, proprio per una questione estetica..........., prova a fare un giro anche tu quando hai un pò di tempo a disposizione......
sulla tua ultima frase.... quoto e straquoto :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 8:24 
Non connesso

Via non esageriamo,le produzioni saranno sicuramente migliorabili,ma 250€ di massello li vado a prendere con il camioncino non stanno in nessuna macchina :wink:
Piuttosto nessuno ha rimarcato in questa discussione l'obbligatorietà di un parco macchine da legno di tutto rispetto se si vuole ottenere un lavoro veramente OK.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 8:53 
Non connesso

omero20079 ha scritto:
Ragazzi, cerco un negozio, anche online ,che venda vetrine per fermodellismo, o comunque vetrine che permettano l'esposizione di almeno dei convogli formati da 4 carrozze + loco, quindi 120 cm circa.
Spero mi possiate aiutare.
Magari anche nella provincia di Napoli o Caserta.
Marco.

Ciao...

Non so se sei ancora in cerca (visto che il tuo messaggio è di tre mesi fa...) ma se vuoi io ti passo il contatto di un falegname in provincia di Napoli che mi ha realizzato una vetrina 190x80 con vetri scorrevoli da 6mm. Realizzazione eccellente, verniciata con colore che si abbina al resto della camera...

saluti
Antonino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 14:07 
Non connesso

nella stessa catena ci sono anche le fasce di legno che si utilizzano in questi casi, proprio per una questione estetica..........., prova a fare un giro anche tu quando hai un pò di tempo a disposizione......
sulla tua ultima frase.... quoto e straquoto :lol: :lol: :lol:
Visto che sai tutto, potevi arrangiarti!! 8)

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 14:34 
Non connesso

Mi permetto di intromettermi nella discussione e mi meraviglia un po l'atteggiamento di Corsaro che ho avuto modo di conoscere, ancora meglio conosco Andrea, la cui percurialità è di essere una gran persona e avere divulgato un ottima notizia. Le vetrine in discussione le ho prese anche io....sempre consigliato da Andrea, che è paesano e conosco di persona. Le stesse vetrine le ho valutate dopo avere per due mesi circa avuto tra le mani....i preventivi di alcuni falegnami, i costi del materiale che mi sarebbe servito, e alcuni prodotti commerciali e artigianali. Nessuno poi discute del fattore produzione. Non esiste strumento a livello hobbistico che permetta una simile produzione. Ma cosa si vuole pretendere per 150 euro? Il prodotto a mio avviso è davvero ottimo e ben fatto. Per le stesse misure ed una vetrina in massello di una nota ditta produttrice di treni di verona, mi sono sentito chiedere 600 euro. Personalmente reputo di avere fatto un ottimo affare, anzi ne prenderò altre due. Per il colore (a me piace così) si può tranquillamente dare dell'impregnante se piace scura.
Saluti
Andrea.

Ultima modifica di aborotto il giovedì 24 giugno 2010, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 14:34 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Recentemente anche in un negozio di milano sono in vendita vetrine tutte in plexiglass costruite su misura e a prezzi molto ragionevoli , molto belle.
Se ti interessa ti mando l'indirizzo.
Ciao
Silver

Scusa, siccome anche a me interessava trovare qualcuno che realizzasse teche in plexiglass, volevo sapere se il sito in allestimento si riferisce ad una attività nuova e/o recente oppure no, dato che ho visto che l'ultima modifica al sito si riferisce al 2007 (almeno così c'è scritto).

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 16:14 
Non connesso

Per andrea.64, credo che tu abbia frainnteso il mio intervento......., mi hai consigliato il prodotto, l'ho visionato e l''ho ordinato di mia iniziativa e non posso che ringraziarti per avermi inviato il link; al prezzo che ho pagato non discuto il legno...... ma sono rimasto solo deluso dal fatto che avrebbero potuto semplicemente inserire delle fascette sulla parte visibile della vetrina..... credo che 4-5 euro ini più avrebbero reso questo prodotto davvero interessante.
Poi è normale che rispetto al prodotto in legno massello da 500 euro non c'è paragone.....
p.s.: cerchiamo di non essere permalosi e subito pronti alla polemica......., il forum è sopratutto il luogo ideale per una discussione......, a volte sembra che non si possa davvero parlare pena essere bacchettati...... :(

per Andrea aborotto; proprio perchè mi conosci dovresti capire che il mio intervento non era rivolto a criticare il consiglio di andrea (anzi!) bensi a far conoscere la mia valutazione del prodotto :(

Communque, oggi ho contattato il produttore inviandogli delle foto della vetrina e spero che sia solo un modello un pò fallato per via dell'erroneo montaggio ( ci sono circa 3 millimetri tra le giunture)... giudicate voi stessi:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Mi hanno appena inviato una mail con la quale mi confermano che è un modello difettato e me ne invieranno subito un altro.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 17:16 
Non connesso

Ti posso garantire che la mia non lamenta i difetti che ha la tua. Per il multistrato invece come da foto postata da Andrea il legno è quello ma anche nelle foto del venditore è evidente. Nessuna bacchettata. Io sono intervenuto perchè ho agito come te, consigliato da Andrea e mi reputo contento, sopratutto perchè mi ero largamente interessato e avevo molto materiale (preventivi) su cui fare delle riflessioni. Aggiungo inolte che le 25 euro spese per il trasporto avvenuto in 3 giorni dall'ordine sono un servizio onesto vista la mole del prodotto e la celerità nella consegna. Io come te ho agito, una volta valutato prezzo, rischio, e prodotto di mia spontanea iniziativa, ma ti assicuro come ho valutato il prezzo lo ho ordinato di volata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 17:27 
Non connesso

aborotto ha scritto:
Ti posso garantire che la mia non lamenta i difetti che ha la tua. Per il multistrato invece come da foto postata da Andrea il legno è quello ma anche nelle foto del venditore è evidente. Nessuna bacchettata. Io sono intervenuto perchè ho agito come te, consigliato da Andrea e mi reputo contento, sopratutto perchè mi ero largamente interessato e avevo molto materiale (preventivi) su cui fare delle riflessioni. Aggiungo inolte che le 25 euro spese per il trasporto avvenuto in 3 giorni dall'ordine sono un servizio onesto vista la mole del prodotto e la celerità nella consegna. Io come te ho agito, una volta valutato prezzo, rischio, e prodotto di mia spontanea iniziativa, ma ti assicuro come ho valutato il prezzo lo ho ordinato di volata.

ma anche io ho ordinato subito, le spese di spedizione, la velocità e anche la serietà dimostrata dalla ditta sono una garanzia.....; il fatto che il mio modello è fallato chiarisce che le mie valutazioni erano esatte e così anche le vostre.
per il multistrato......., continuo ad essere dell'idea che le fascette di adesivo sarebbero una ottima scelta........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]