Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Caro ing. Moretti....
MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Dopo tanto tempo eccoci giunti all' epilogo, almeno per loro, questa è la risposta di Trenitalia:

Gentile signor Fabrizio Ferretti,facciamo riferimento al Suo reclamo inoltrato il 2/6/2010, attraverso il nostro sito ufficiale, in relazione al mancato riconoscimento del bonus, richiesto in seguito al ritardo del treno Eurostar Fast 9332, utilizzato il 17/4/2010, da Roma Termini a Fabriano.Dalle v erifiche effettuate, attraverso i sistemi informatici aziendali, Le confermiamo che il treno in oggetto, in tal data, è arrivato a Fabriano con 53.5 minuti di ritardo maturati a causa di una sopraggiunta avaria al locomotore verificatasi in località Capodacqua.A seguito del recepimento delle Direttive Europee riguardanti il trasporto ferroviario, il contratto di trasporto prevede un indennizzo pari al 25% dell’importo del biglietto per ritardo in arrivo compreso tra 60 e 119 minuti e pari al 50% per ritardo pari o superiore a 120 minuti, a condizione che la causa sia dipendente da Trenitalia.Siamo spiacenti, ma nel caso specifico non è stato raggiunto il limite che consente il rilascio del bonus.Sul nostro sito www.trenitalia.com, accedendo attraverso il link: &rdquo ;Area Clienti”, “Condizioni di Trasporto”, “La Guida del Viaggiatore”, Lei potrà facilmente individuare quanto previsto in materia di erogazione bonus, per ritardo in arrivo, con le varie limitazioni.In merito al servizio a pagamento del nostro call-center, è tale perché offre un ventaglio di opzioni che vanno dall’acquisto del biglietto, al cambio di prenotazione, alla richiesta di rimborso, mentre per le informazioni la clientela ha a disposizione anche altri canali quali, il sito, gli uffici assistenza clientela o uffici informazioni, i punti vendita.Per un impegno di trasparenza nei confronti della clientela i costi vengono chiaramente descritti al momento del contatto, prima ancora che l’operatore risponda. Nella speranza di averLa ancora come nostro cliente, voglia gradire distinti saluti

Ma la voglia di mandarli a quel paese per l' ennesima presa per i fondelli ce l' ho ancora!
Se io pago di più per un servizio "veloce", a prescindere, perchè non essere rimborsato comunque, dato che il servizio non è stato veloce. Dovrebbero rimborsare almeno da 30' in poi. E poi da luglio nuovi aumenti delle tariffe, 15%.
Complimenti per la trasparenza e la serietà aziendali.
Quanto vorrei che questa gente dorma sopra un male nascente! Al deretano, ovviamente!
E continuano a spacciare per eurostar treni vecchi di venti, trenta anni.....
Prendessero lezioni dai paesi più avanzati con aziende ferroviarie gestite da persone competenti.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:45 
Non connesso

Il sig. Paolo Birolini, colui che ha gestito il mio reclamo non sa neanche che l' ETR 460 è a potenza distribuita e non ha un "locomotore" vero e proprio.
Si parlava di competenze, no? :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:56 
Non connesso

sono d'accordo sul fatto che servono persone competenti, ma cosa pretendi da un semplice impiegato? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 15:10 
Non connesso

la citazione del locomotore è generalmente banalizzata,perchè l'indicazione di "motrice del treno " o quant'altro aveva generato un pò di confusione.
a suo tempo usci' anche una circolare in cui si vietava l'uso di tecnicismi o quant'altro attinente al trasporto per evitare di lasciare dubbi nel Cliente.
io rimango però d'accordo con Fabrizio perchè a volte la notte mi sogno Moretti che mi viene ad urlare e io che gli faccio vedere con la mano il piano binari di Roma Termini e gli urlo a mia volta "guardi che disastro ha combinato e lei viene a scocciare me???? guardi come siamo ridotti"..
a me già il fatto che i 15 minuti di ritardo siano tollerati come orario mi urta.
mi urta sta nuova norma europea che è falsa come una banconota da 6 €
datemi 5 dirigenti ,ma con gli attributi e sopratutto che abbiano visto un treno dal vivo e non in cartolina..
e poi qualche collega che sappia come funziona un treno..non un operatrice che dice "ma le porte le chiude il macchinista,il capotreno poverino non c'entra nulla"..
e stiamo nel 2010...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 14:04 
Non connesso

...2010 in cui l'alta velocità dovrebbe essere considerata come il normale sviluppo del trasporto passeggeri su ferro, e non come un lusso da imporre con modi mafiosi ai viaggiatori.
Quanto all'europa, mentre per diversi paesi è stata anche una risorsa, per noi è solo un problema.
A questo punto il dilemma: starci ma in un altro modo, o fare in proprio?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 10:48 
Non connesso

lo ammetto mi lamento sempre : qualcuno di voi può aiutarmi a trovare una formula per dire ad un Cliente inferocito arrivato con un treno con 10->59 minuti di ritardo che non gli spetta rimborso xche hanno cambiato le carte in tavola =?
io mi vergogno e non so mai come rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 13:37 
Non connesso

Beh, la risposta che hanno dato a me, edulcorata dalla fioritura di Trenitalia sarebbe: fottiti! :wink:
Il bello è che alla fine hanno aggiunto che sperano sarò ancora loro cliente!!!!
Praticamente: fottuto con vaselina!
Io spero solo che la vera concorrenza arrivi presto e sia molto più seria, nella cura del cliente, rispetto questi ex "statali" per finta! Dovrebbero ricordarsi i sommi Vertici, che i loro schifosissimi stipendi li paghiamo ancora noi poveri operai e coloro che pagano, e sono sempre di meno, le tasse!
Fabrizio.
Mi fermo qui, perchè ho intenzione di intentare una causa tramite le associazioni dei consumatori, e, se necessario, arrivare alla corte Europea.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 17:26 
Non connesso

caro Fabrizio, vedi, è come ti dico io...
meglio i treni per giocarci, io li vedo solo sfrecciare sull'adriatica o sulla fabriano-roma... e non penso mai ai poveri passeggeri all'interno, ai loro orari, alle loro famiglie che aspettano, agli impegni di lavoro... per me sono solo carrozze che viaggiano con una locomotiva davanti in XMPR! E poi per lavoro uso la mia comodissima e sempre puntuale MACCHINA
purtroppo, è questo quello che la politica dei trasporti italiana vuole, e bisogna mettersi come sempre ai ben noti 90......
CIAO stello!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 17:50 
Non connesso

Purtroppo, sono arrivato alle stesse conclusioni. Presto dovrei scendere a Napoli, ma i 150 euro di spesa mi scoraggiano.
E quindi? Vespa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 21:01 
Non connesso

....e per il mio poco di esperienza.... associazioni, avvocati, togati e simili.... poi alla fine arrivano TUTTI alla stessa conclusione: "Lei se la sente di intentare una causa di svriate migliaia di euro con il rischio che si risolva in una bolla di sapone' E se la perdiamo? E qui il 99.8% dei poveri cristi si ferma e tutto continua come al solito!!"
'notte fabbrì, stasera sognerò un frecciarossa con moretti ai comandi che porta 58 minuti di ritardo e non può farne altri 2!!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 10:29 
Non connesso

Che tristezza vero? Per andare in ferie in Calabria sarò COSTRETTO a utilizzare l'auto, perchè è più conveniente!
149,50 € con 4 (dico quattro) cambi per arrivare a Tropea...non esiste!!!
E' una cosa che ho già ripetuto e mi rincresce dare ragione ai detrattori di TI perchè vorrei che fosse un'azienda efficiente, ma purtroppo si rivela soltanto un'azienda che funziona per mancanza di alternative, spero che le nuove aziende non si uniformino a tale condotta ma dimostrino molta più attenzione nei confronti dei clienti...visto che ormai ci chiamano così!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 21:28 
Non connesso

beh la definizione clienti mi sembra scontata.quello che mi preoccupa è che molti delle attuali nuove leve di trenitalia (età 30-45) stanno andando in ntv.
e alcuni di questi hanno creato problemi qui in trenitalia.
La macchina è per forza più conveniente già quando si è in due...
oggi ennesimo sfacelo e come al solito che dire ? 50 minuti di ritardo....non ha prezzo
quasi quasi vado pure io a ntv

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 10:47 
Non connesso

Scontata...perchè si può chiamare servizio quello offerto? Non dico che dovrebbero rimborsare un minuto di ritardo ma offrire sconti proporzionali ai ritardi accumulati...es. 10 minuti di ritardo? 10% di sconto sul prossimo biglietto che acquisto...
E intanto ti fidelizzo perchè la prossima volta se vorrai lo sconto dovrai comprare il mio biglietto per il mio treno...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]