Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corrimani nuovi per la D143
MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 19:29 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi sa che stiamo andando un pò per prati....

ok che qualche volta possono essere "deformati", ma dire che vanno sostituiti...insomma, a colpo d'occhio non si nota nulla di irregolare se non affiancando la macchina reale!

Ma insomma, sono anche io di quelli che quando vedono una fetecchia lo fanno presente, ma sinceramente qui mi sa che si sta cercando il pelo nel c**o...

Ma voi quando fate girare una macchina sul plastico o sull'ovale fate circolare sul binario di fianco la foto al vero per tenere a mente che non è uguale?
E cavolo, avessero fatto i mancorrenti a sezione quadrata o di colore verde, ma a guardare le foto bisogna aguzzare la vista!!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 19:39 
Non connesso

Il fatto é che non credo che ci si possa lamentare dei soli difetti visibili sul plastico o con confronti di foto, la cosa che da un'po fastidio é che si fanno errori che costano allo stesso modo di non averli fatti ed il punto era che se proprio questi corrimano danno fastidio e volete farli sostituire si faccia in modo che non si debba rimettere ulteriormente le mani nel portafogli

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 19:51 
Non connesso

L'idea è buona ma...
i mancorrenti di queste macchine tengono molto posto in una lastra, quindi penso che non ci stiano più di 4/macchine per lastra, pellicola , tempo, verniciatura, mi sà che una serie di mancorrenti non costerebbe meno di 15/18 €...
Quanti li vorrebbero a questo prezzo?
L'esperienza precedente fatta con il 245 Comofer non è stata entusiasmante , anche perchè pur essendo in scala, per alcuni non rendevano l'idea dei mancorrenti reali....
Fatemi sapere se a qualcuno interessano e vediamo se si possono fare.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 20:13 
Non connesso

Se si vuole cercare il pelo nell'uovo c'é di peggio, la E.636.080 Brass World é stata riprodotta con il telaio allo stato d'origine mentre la macchina vera usci dalle O.G.R. Verona col telaio rinforzato e con le prese d'aria ad orecchia (qui ha "toppato" anche Roco) disposte le prime quattro equidistanti e la quinta piu verso il mantice, come nella maggior parte delle E.636, ma la .080 aveva le prime tre vicine e le altre piu lontane, questi difetti si notano anche senza foto, si notano pure meglio in quanto é destinato alla vetrina e per di piu non costa come il 143 ACME, quindi se si é accettato questo il discorso corrimani 143 credo che sia ridicolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 14:28 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
L'idea è buona ma...
i mancorrenti di queste macchine tengono molto posto in una lastra, quindi penso che non ci stiano più di 4/macchine per lastra, pellicola , tempo, verniciatura, mi sà che una serie di mancorrenti non costerebbe meno di 15/18 €...
Quanti li vorrebbero a questo prezzo?
L'esperienza precedente fatta con il 245 Comofer non è stata entusiasmante , anche perchè pur essendo in scala, per alcuni non rendevano l'idea dei mancorrenti reali....
Fatemi sapere se a qualcuno interessano e vediamo se si possono fare.
saluti
Volevo ordinarteli anch'io i mancorrenti della 245 Comofer, i tuoi erano veramente bellissimi, e ti faccio i miei complimenti, ma il problema Claudio e che la macchina Comofer non ne vuole sapere di andare, almeno in digitare, le ho provate tutte! :cry:
Credo che sia questo il motivo della scarsa vendita dei tuoi mancorrenti!!
Per quanto riguarda i mancorrenti della D143 li trovo di ottimo effetto in scala!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 17:23 
Non connesso

Andrea , ti ringrazio dei complimenti dei miei mancorrenti , am la verità è un'altra...qui sui due forum c'è ancora qyualcuno che si dichiara modellista e non ha paura di aprire , segare , modificare , ma la maggior parte non lo fà...
I mancorrenti sono in distribuzione anche presso il negozio di Bologan , ma non si sono venduti in quanto il titolare si sentiva dire "...bellissimi , ma me li monti tu , eprchè io non ci riesco..."
Per montarli , almeno un'ora e mezza buona , la manodopera ha un costo e quindi alla fine del discorso , giustamente , Daniele a quasi tutti ha detto di no.
Questa è la triste verità e con il 143 saremmo d'accapo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 18:01 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
claudio.mussinatto ha scritto:
saremmo d'accapo...

:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 18:12 
Non connesso

Chiedo scusa dello svarione ortografico... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 19:13 
Non connesso

bartoli alessandro ha scritto:
Il fatto é che non credo che ci si possa lamentare dei soli difetti visibili sul plastico o con confronti di foto, la cosa che da un'po fastidio é che si fanno errori che costano allo stesso modo di non averli fatti ed il punto era che se proprio questi corrimano danno fastidio e volete farli sostituire si faccia in modo che non si debba rimettere ulteriormente le mani nel portafogli

Nessuno ti chiede di spendere altri soldi, semplicemnte te la tieni cosi come', tanto la differenza di altezza si fa fatica a vederla anche con la foto di fianco, non fatevi le pippe mentali!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 21:15 
Non connesso

Vedi Xell anche le E.656 Roco anni '80 (la 001 e 051) sono uscite con i carrelli senza sabbiere come nelle ultime versioni, anche queste tanto non si vedono, però Gieffeci e Roco, tanto che ti piaccia o no, hanno preso in considerazione anche chi si fa le pippe mentali perché questi l'hanno pagata come quelli che non se le fanno e, dimostrando serietà, hanno sostituito gratuitamente i carrelli.Credo che questo Hobby sia stimolante ed aiuta a crescere proprio perché abbiamo idee diverse e possiamo confrontarci, il modo di vedere assolutista delle proprie posizioni mi pare molto limitativo, non credo che tu, ne tantomeno io, possiamo giudicare le idee degli altri, peraltro ti faccio notare che lo hai fatto in modo poco cortese, solo in base al proprio modo di vedere, forse per te alcune cose non sono importanti, ma sarebbe bene rispettare chi non la pensa come te, potreste trarne dei profitti.Per quanto riguarda "te la tieni com'é" sappi che se faccio un'acquisto non sono uno che poi si deve arrangiare, semmai non la compro, infatti non ce l?ho ancora, oramai sono più di 20anni che acquisto trenini ed ho imparato ad aspettare ad acquistare sempre dopo le prime forniture: sono corrette e si pagano anche di meno, aspetto che i difetti vengano testati da quelli che li vedono ma non li vedono :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 20:22 
Non connesso

Un conto e un particolare mancante, sbagliato in modo sostanziale nella forma o un particolare in piu' (sabbiere in piu dove non dovrebbero essere per esempio), ma in questo caso si sta parlando di un corrimano lievemente piu alto difficile anche da notare con la foto reale di fianco. E' questo il caso che io reputo una pippa mentale. Negli altri casi sopra riportati, e giusto che siano corrette a gratis!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 21:17 
Non connesso

Beh!Credo che sia tempo perso neanche ewil é riuscito a convincerti in altri argomenti (E.403 mi sembra),comunque mi hai convinto che é una pippa mentale....

....però preferisco continuare a farmele, a proposito di acme, ho notato che in altri argomenti l'hai sostenuta tanto, sei uno dei fortunati possessori della E.403 con il tetto stampato al contrario? :shock: (alla vitrains tanto per capirci o alla 341 oskar ecc. ecc.).Se si tienila da conto, un domani potrebbe acquistare valore, in fondo cosa sono 200 euro per un modello con il tetto stampato al contrario :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque,se rileggi bene indietro, io non dicevo che i corrimano sono un mio problema (ti ripeto che aspetterò ad acquistarla), ho detto a chi voleva sostiuirli spendendo per fotoincisioni, che sarebbe opportuno fare pressione verso il produttore, la loro e-mail può essere usata anche per dare delle para****te, tanto li non c'é il moderatore

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 22:01 
Non connesso

Be io compro tutte le marche, se c'e' un difetto diciamolo, ma poi finiamola non capisco come non vi rompete a leggere gli stessi messaggi ripetuti in copia. Poi vedo che su alcune marche la gente va sparata e cerca a prescindere il pelo nell'uovo e questo mi infastidisce. Calcola che probabilemnte ho piu roco di altre marche, ma quando sento delle cose veramente ridicole allora intervengo. Come gia detto recentemente, non esiste una marca che non ha delle pecche (ultimamente mi sono capitati piu di un modello roco difettosi). Detto questo a me del prezzo che sale o scende di un modello, me ne frega poco o niente, in quanto quando compro e' perche mi piace, le faccio girare nel mio plastico e non vendo! Ritengo che alcuni difetti, sono da pippa mentale, tante' che molte persone anche pignole, hanno dei rotabili e non si sono mai accorti di alcuni particolari, sino a quando arriva il tipo con il calibro e ti dice che ci sono 2 decimi di differenza in scala rispetto al reale, e allora tutti si stracciano le vesti. Io dico se non lo hai visto sino a quel memento evidentemente non era poi un errore grossolano, e anche se lo hai notato spesso si tratta veramente di aria fritta, diverso e un particolare mancante o in piu'.
Dulcis in fondo, ognuno e contento a suo modo, io son contento di avere la loco con tetto invertito o come dici te e me lo godo, altri si li godono la fotografia (contenti voi), ognuno e libero di godere come vuole.

PS: se vogliamo fare critiche a prescindere ti prendo un paio di roco recenti e meno recenti, ti faccio la lista della spesa, vedrrai che escono difetti alla stregua di acme, forse qualcuna in meno, ma leggendo questi forum sembra che alcuni fanno le cose perfette (erratissimo) e ad altri si deve per forza trovare il problema per cui il rotabile non valido.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 22:50 
Non connesso

bartoli alessandro ha scritto:
... sei uno dei fortunati possessori della E.403 con il tetto stampato al contrario? :shock: (alla vitrains tanto per capirci o alla 341 oskar ecc. ecc.)...

La E.403 ACME ha il tetto al contrario? :shock: sicuro??
Anche la D.341 OsKar???
Io sapevo delle ALe 840 di ViTrains, delle E.428 e delle E.402A di Hornby... ma delle E.403 e delle D.341, è la prima che sento...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 10:58 
Non connesso

Xell ha scritto:
Be io compro tutte le marche, se c'e' un difetto diciamolo, ma poi finiamola non capisco come non vi rompete a leggere gli stessi messaggi ripetuti in copia. Poi vedo che su alcune marche la gente va sparata e cerca a prescindere il pelo nell'uovo e questo mi infastidisce. Calcola che probabilemnte ho piu roco di altre marche, ma quando sento delle cose veramente ridicole allora intervengo. Come gia detto recentemente, non esiste una marca che non ha delle pecche (ultimamente mi sono capitati piu di un modello roco difettosi). Detto questo a me del prezzo che sale o scende di un modello, me ne frega poco o niente, in quanto quando compro e' perche mi piace, le faccio girare nel mio plastico e non vendo! Ritengo che alcuni difetti, sono da pippa mentale, tante' che molte persone anche pignole, hanno dei rotabili e non si sono mai accorti di alcuni particolari, sino a quando arriva il tipo con il calibro e ti dice che ci sono 2 decimi di differenza in scala rispetto al reale, e allora tutti si stracciano le vesti. Io dico se non lo hai visto sino a quel memento evidentemente non era poi un errore grossolano, e anche se lo hai notato spesso si tratta veramente di aria fritta, diverso e un particolare mancante o in piu'.
Dulcis in fondo, ognuno e contento a suo modo, io son contento di avere la loco con tetto invertito o come dici te e me lo godo, altri si li godono la fotografia (contenti voi), ognuno e libero di godere come vuole.

PS: se vogliamo fare critiche a prescindere ti prendo un paio di roco recenti e meno recenti, ti faccio la lista della spesa, vedrrai che escono difetti alla stregua di acme, forse qualcuna in meno, ma leggendo questi forum sembra che alcuni fanno le cose perfette (erratissimo) e ad altri si deve per forza trovare il problema per cui il rotabile non valido.

Non serve fare critiche a prescindere, e te lo dimostro; il discorso tetto E.403 l'ho scoperto per caso (seguo un'altra epoca, la 403 non mi interessa) ero dal negoziante a provare il 4° esemplare di E.646.014 acme (vedi anche io compro acme) alla fine solo il 5° era esente da difetti e funzionava bene, é arrivato nel frattempo un signore con un modello di E.403 acquistato pochi giorni prima, diceva che il tetto era stampato al contrario, il negoziante prese un modello della "seconda fornitura" come lui stesso ha definito, confrontandolo abbiamo visto che le apparecchiature sul tetto e la posizione dei pantografi (a parità di versione cioé stesso numero di servizio) erano disposti al contrario. Il modello gli é stato sostituito.Anche roco oskar rivarossi ed altri fanno errori, ma data la vocazione plasticistica dei tuoi modelli non dirmi che acme sia il top, la E.636 roco nel 1989 aveva già la trazione bassa e gli astucci degli ingranaggi in metallo, acme nel caimano del 2007 gli astucci in plastica e gli alberini che si sfilano dalle viti senza fine sollevando il modello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]