Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 840 Vitrains
MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 18:45 
Non connesso

Quanto più serio e professionale sarebbe stato il ritiro dei modelli e loro sostituzione integrale?
(Oskar con la D341 lo ha fatto, con piena soddisfazione di tutti).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 23:02 
Non connesso

La cassa non combaciante perfettamente credo che sia un difetto congenito.
Io ho rotto solo un incastro nella rimorchiata, ma non mi sembra che influisca molto. Però quegli spazi vicino alle porte sono brutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 15:43 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Quanto più serio e professionale sarebbe stato il ritiro dei modelli e loro sostituzione integrale?

giustissimo, e quando compriamo dovremmo ricordarcele
queste cose son curioso di vedere la prossima uscita se
si potrà comprare o no
elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 17:39 
Non connesso

aldo ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
ALe_840_063 ha scritto:
Io confesso che sono molto perplesso sul fatto di dover aprire personalmente l'ALe 840 e sostituitvi la sovrastruttura...
Non è come togliere 4 respingenti e sfilare la carrozzeria.
Il pericolo di rompere gli incastri è considerevole...poi la macchina rotta rimane a me!
Credo che parlerò al mio spacciatore di treni per discutere il dafarsi.
Vi terrò informati!
Enrico :wink:

Si, in effetti il materiale mi é sembrato piuttosto scadente. Gli occhielli per unire le due parti della carrozzeria sono cosi fragili che, a mio parere potrebbero rompersi senza aprire la carrozzeria. Infatti io ho aperto con grande attenzione e con una certa esperienza, ma uno era gia spezzato.
Tutto sommato sarebbe stato giusto fornire anche la parte bassa della cassa, oltre alla parte alta.

Quello che non riesco a capire come mai questo argomento non sia stato il proseguimente del medesimo argomento precedentemente trattato dove tutto quello che state dicendo e stato a suo tempo trattato senza alcuna radicale decisione risolutiva da parte della VT.
Saluti Aldo

Caro aldo,
l'inconveniente screpolatura si é verificato non subito, ma dopo un certo tempo dalla data di acquisto. Speriamo che si arresti e non proceda oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 17:46 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:

Si, OSKAR fra tutti questi costruttori mi sembra il più serio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 22:48 
Non connesso

Le screpolature credo che siano dovute al fatto che per fissare il circuito elettrico sulla zanna hanno impiegato delle viti leggermente piu' lunghe che hanno determinato un allontanamento del sottocassa inclinando in alcuni casi i relativi supporti d'aggancio e conseguentemente un allontanamento delle asole per l'aggancio della sovrastruttura.
Quindi in queste condizioni si determina una maggiore difficolta nella sostituzione in quanto tutti i relativi supporti sono in parte in precedenza compromessi.
Saluti Aldo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 23:05 

Ma scusate , hanno rifatto le casse , ma il materiale cos'è??
Un policarbonato che si screpola, che deve stagionarsi ( manco fosse una forma di parmigiano) e ha dei ritiri elevati e , dovendoci sostituire noi le casse , se diamo un quarto di giro in più di vite , si crepa?Non è che fra un paio di anni le casse sono deformate nei punti di maggiore sollecitazione meccanica per l'assemblaggio?
Se questo è il made in italysi capisce perchè siamo in questa situazione...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 1:06 
Non connesso

aldo ha scritto:
Le screpolature credo che siano dovute al fatto che per fissare il circuito elettrico sulla zanna hanno impiegato delle viti leggermente piu' lunghe che hanno determinato un allontanamento del sottocassa inclinando in alcuni casi i relativi supporti d'aggancio e conseguentemente un allontanamento delle asole per l'aggancio della sovrastruttura.
Quindi in queste condizioni si determina una maggiore difficolta nella sostituzione in quanto tutti i relativi supporti sono in parte in precedenza compromessi.
Saluti Aldo.

No, perché le avevo segate, seguendo il consiglio di un forumista, e le screpolature per due mesi non ci sono state.
Crdiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 9:21 
Non connesso

Io non lo ho acquistate subito, viste le notizie allarmanti sul Forum. Ma se le avessi comprate farei cosi: rimanderei a Vitrains la coppia originale e la cassa fornita loro di ricambio, con l'invito a rimontarmela e rispedirmela. E' il minimo che dovrebbero fare.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 11:23 
Non connesso

Riccardo,
faccio seguito e forse ripeto quello che verso marzo avevo suggerito.
la ditta avrebbe potuto organizzare il richiamo delle motrici con nominativo del cliente (non parlatemi di privacy) presso i negozianti entro un dato termine.
i negozianti avrebbero fatto la spedizione del loro blocco alla ditta.
la ditta avrebbe proceduto alla restituzione nominativa ai negozianti delle motrici intere ricomposte con il nuovo "sopra" e un nuova busta intera con tutti gli aggiuntivi come in origine.
contributo forfettario acquirente per acquirente delle spesa di spedizione e "diritti di segreteria".

forse qualcosa da perfezionare in questo scritto, ma la sostanza credo si sia capita.

peccato, una ALe tanto desiderata, e tanto azzoppata nel mio entusiasmo.

non ci metto le mani, la tengo così......ma questo è un problema mio, scusate la reazione
daniele
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 10:43 
Non connesso

Uhm... i principali negozi on-line risulta non abbiano ancora disponibili le carrozzerie sostitutive. Non è che VT le consegna solo su espressa richiesta del negoziante ed in numero contato? Siccome tutta l'operazione non sembra molto chiara, qualcuno ha informazioni in tal senso? Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:18 
Non connesso

Numero contato certamente...
Ma il fatto che non vengano date disponibili dai negozi on-line mi sembra normale. Chi aveva acquistato le ALe "zoppe" si farà avanti per richiederla.
Tieni presente che ovviamente la scocca è disponibile proprio solo per chi aveva preso le ALe prima.
Io mi sono recato dal mio spacciatore per ritirare la carrozzeria, lui aveva l'elenco di chi aveva acquistato i modelli e mi ha prontamente smarcato. :wink:

Ultima modifica di ALe_840_063 il domenica 4 luglio 2010, 1:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:35 
Non connesso

Ah, ecco. Allora dovrò "tampinare" il negoziante per farmi mandare la carrozzeria. Grazie dell'info!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 9:07 
Non connesso

Confermo anche la mia ALe.840 con le screpolature sul bordo telaio, caz... :evil:
La rimorchiata no.
GD

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 9:47 
Non connesso

Ciao, in effetti appena comprate a gennaio la prima cosa che ho fatto è stata quella di limare le viti perchè troppo lunghe, mi ero accorto di questo perchè erano talmente lunghe che le punte avevano fatto dei segni sul circuito stampato, una volta limate la fessura molto evidente fra telaio e cassa è scomparsa. Da notare che in fiera a Verona nello stand della Vitrains mi hanno regalato due telai nuovi con asole perfette e in questi giorni dopo avere rimontato tutto con le nuove casse l'aspetto delle Ale840 è cambiato. Rimane ora il problema pantografi, con i nuovi isolatori e il rialzo centrale sotto gli stessi abbassato l'aspetto è migliorato ma ci vorrebbero dei nuovi pantografi, fatti meglio per intenderci, per il momento mi accontento ma se qualcuno produrrà dei FS42 nuovi ben venga.
Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]