Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 1:11 
Non connesso

1044 ha scritto:
lo sapete che la linea del Semmering insieme a molte altre DB-OBB sono on line con ripresa dalla cabina di guida? (...) c'è anche un pò di SBB-CFF.

Ciao Luigi (spero di non aver sbagliato nome... :) ), dove si possono trovare questi filmati?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 4:55 
Non connesso

sarebbe interessante sapere il sito......!?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 8:58 
Non connesso

Ciao a tutti il sito è www.bahntv.de.Andate alla sezione In fahrt Archiv.Mettetevi comodi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 14:54 
Non connesso

Grazie per la segnalazione :D , i video sono molto belli (io mi sono guardato qualche spezzone del Singen-Basel Bad. :) )...
Il link giusto per accedere all'archivio è questo:

http://bewegtbild.deutschebahn.com/btvo/site/index.php?s=5600&idts=22

basta digitare nel primo campo il nome di una città per cercare i video corrispondenti...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 22:20 
Non connesso

Se vi piace questa composizione BLS, S1 Bern-Interlaken

Immagine
foto Florian Hübscher - Bahnbilder -

adesso e' possibile riprodurla. Hag ha fatto fare da Hobbytrade queste carrozze, che sono carrozze DB con le scritte BLS, e nel suo sito le da' come disponibili.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 23:54 
Non connesso

Spettacolare la doppia simmetrica di TRAXX BLS...!!! :shock: :shock: :shock:
Non sapevo di queste strane composizioni, probabilmente sono una soluzione temporanea in attesa della consegna dei nuovi EMU a due piani ordinati dalla BLS, che verranno costruiti dalla Stadler (DOSTO)...

(un rendering del DOSTO BLS, da http://www.stadlerrail.com)
Immagine

I modelli Hobby-Trade delle carrozze a due piani DB con marchi BLS sembrano veramente fatte bene, meno male che finalmente c'è una valida alternativa ai modelli Fleischmann e Roco-Tillig...!
Per le locomotive BLS nella livrea Angel Train invece sono disponibili le riproduzioni di Roco.
______________________________________________________________________________________________

Io con le carrozze a due piani tedesche vorrei comporre questo tipo di convoglio:

http://www.reisezuege.ch/reisezuege/index.php?action=5&znummer=5177

Immagine
(DB 146-233 con IRE 5191 Karlsruhe Hbf-Kreuzlingen, Rastatt 07-07-2009, http://www.railfaneurope.net)

Si tratta del Regionale Karlsruhe Hbf (D)-Kreuzlingen (CH), via Offenburg, uno dei tipici Regionali internazionali che così frequenti sono oltralpe... :roll:
Mi servirebbero una locomotiva BR 146 DB Regio, dotata di due pantografi con striscianti diversi (dovrebbe farla Roco...) e quattro carrozze a due piani, tra cui due seconde, una mista e una pilota... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 15:48 
Non connesso

Novità Roco in arrivo... :D
________________________________________________________________________________________________

Carrozza EW-IV B delle SBB, nella livrea ICN
(purtroppo non è quella in foto... :D )
Immagine

Carrozza EW-IV B delle BLS, nella classica livrea
Da abbinare alle carrozze EW-IV BLS di prima e seconda classe (altr. num.) consegnate lo scorso anno, nonchè ai bagagliai EW-II e EW-IV, sempre BLS, in catalogo.
Immagine

Carro cisterna a carrelli "Wascosa", immatricolato presso le SBB
Immagine

Carro HUPAC, caricato con due cassoni della ditta "Dreier"
Immagine

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 3 luglio 2010, 23:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:10 
Non connesso

Ciao a tutti,

Ecco il mio EN Luna con una X in rinforzo.

http://www.youtube.com/watch?v=D6fIM2c7BnQ

Bye.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 19:49 
Non connesso

Grandissimo video Fabio, c'è da rimanere a bocca aperta di fronte ad un tale spettacolo...!!! :o :shock:
La tua composizione è ottima e completa come sempre :D , fra un pò di tempo, quando usciranno le Bcm 51 LSM, ci sarà spazio anche per loro nel "Luna"... :D
Ho visto che per la trazione hai scelto una locomotiva Cargo :mrgreen: , è un 655 di Acme...?

Complimenti ancora...! :wink:

PS. orignale la trovata di mettere la musica di sottofondo, però a dire la verità preferisco i rumori naturali del treno in corsa... :mrgreen: :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 21:19 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Carrozza EW-IV B delle SBB, nella livrea originale
Indispensabile per qualsiasi composizione pendolare degli anni '90 e '00
Immagine

Art. 64258, che invece è uscita in livrea ICN con tanto di smorzatori...sul catalogo era quindi giusta la foto, non la descrizione.
Immagine

La BLS invece è ok.

Inoltre, visto che stiamo nel topic SBB, segnalo che l'art. 66617, annunciato come Sgns NS con container VOS Logistics, è in realtà uscito come carro canguro Hupac con casse mobili, sempre VOS Logistic:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 21:26 
Non connesso

Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra queste carrozze e le analoghe di 5-6 anni fa?

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 23:32 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Art. 64258, che invece è uscita in livrea ICN con tanto di smorzatori...sul catalogo era quindi giusta la foto, non la descrizione.

Che disdetta...!!!
Quella carrozza mi serviva in livrea originale... :D

Certo che quelli che scrivono i cataloghi Roco sono ancora più bravi di quelli che fanno "copia e incolla" nei cataloghi Acme...!!! :mrgreen:

despx ha scritto:
che differenza c'è tra queste carrozze e le analoghe di 5-6 anni fa?

Le carrozze EW-IV in livrea ICN...?
Se ti riferisci a quelle, allora ci sono due possibilità di confronto:

-art. 45328 (in catalogo dal 2007), EW-IV livrea "ICN" 200 Km/h, nessuna differenza, sono identiche, cambia solo la registrazione.

-art. 44972 (in catalogo dal 2001), EW-IV livrea "ICN" 160 Km/h, carrelli senza smorzatori (limitata a 160 Km/h)
Ho due vetture di questo tipo, tra cui l' Edition 1, con numerazione differente, esclusiva per il mercato svizzero (io però l'ho trovata a Bayreuth -D-...!!! :mrgreen: , in un piccolo negozietto, l'ultimo purtroppo rimasto in quella città, che tuttavia era fornitissimo :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 9:19 
Non connesso

E per quelle in livrea pre-ICN (quelle verdi intendo)?

Magari mi è sfuggito, per caso verrà anche riproposta la pilota in l'ivrea ICN? Io ho solo quella pre-ICN e vorrei realizzare un convoglio pendolare tipico delle sbb che vedo spesso a Frutigen con le pilote agli estremi del convoglio e una Re450 (ma a volte anche 2) in mezzo.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 15:06 
Non connesso

despx ha scritto:
E per quelle in livrea pre-ICN (quelle verdi intendo)?

Le carrozze EW-IV in livrea originale, purtroppo non sono più in produzione da una decina d'anni. Sono tutte da 160 Km/h (senza smorzatori), e per essere atte ai treni navetta devono avere il pittogramma a forma di rombo giallo.
Eccetto la livrea, sono uguali a quelle in livrea ICN.

despx ha scritto:
verrà anche riproposta la pilota in l'ivrea ICN? Io ho solo quella pre-ICN

Al momento esiste solo questo set, che riproduce un tipico convoglio pendolare SBB, formato da Re 460 + Babagliaio MC76 + EW-IV A + EW-IV B + EW-IV Bt (pilota).

http://www.roco.cc/produkteshop/uebersicht/detail/cat/6292/pr/set-sbb-pendelzug.html

Bello si però il prezzo è troppo "importante" se alla fine serve una sola carrozza... :?
Io per esempio la pilota in livrea ICN ce l'ho (ma ho sudato non poco per trovarla...), però una riedizione con illuminazione a LED non mi avrebbe certo dispiaciuto (la pilota del set, guarda caso, è illuminata con i LED anzichè le lampadine, come nei vecchi modelli... :? ), però avendo già locomotiva, carrozze e bagagliaio, cosa me ne faccio del set...?

despx ha scritto:
vorrei realizzare un convoglio pendolare tipico delle sbb che vedo spesso a Frutigen con le pilote agli estremi del convoglio e una Re450 (ma a volte anche 2) in mezzo.

Una cosa come questa...? :D
Foto Lee Rutter, Railpictures.net

Immagine
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=259393&nseq=47

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 18:50 
Non connesso

Ciao, sapevo dell'esistenza del set ma sono nella tua stessa condizione (o quasi) perchè comprare un set intero per una sola carrozza??? Questa estate cercerò nuovamente in Svizzera.... :wink:

Quella foto è meravigliosa! E' proprio il convoglio che voglio realizzare! Tra un mese sarò lì a gustarmi i treni dal vivo yyyeeeaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]