Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: locomotore rivarossi e444r livrea d'origine hr2000
MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 15:33 
Non connesso

grazie anche a te Massimo !!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 15:23 
Non connesso

Cita:
nella vera ci sono? quindi ci dovrebbero essere anche nel modellino

Ecco, allora...
nella vera c'è il mio socio che si trivella il naso... mettetelo anche nel modellino! :lol:
Poi, con la scusa del digitale sonoro, potete pure inserire i rumori che il mio socio fa dopo aver mangiato fagioli... 8) e meno male che non c'è ancora il decoder per gli odori, altrimenti... :mrgreen:

Cita:
nella 245...le luci non le hanno messe

Appunto... bella boiata... le macchine da manovra devono avere sempre le luci sia di testa sia di coda accese a luce bianca...

Cita:
quando si va dalla rimessa, verso la stazione...

Si va con un faro bianco e uno rosso per testata.

A questo proposito proporrei di mettere i fari indipendenti... così ogniuno si può sbizzarrire a mettere l'illuminazione che meglio preferisce... soprattutto se si usa il digitale... così si possono fare tutte le possibilità... anche il bianco/rosso in testa e il rosso/rosso di coda nel caso di una locomotiva isolata che percorre l'illegale...
Ah... anche il verde và messo... nel caso si effettui il primo treno straordinario ecc... ma solo fino ad una decina di anni fà, eh!

Vi perdete dietro alle cavolate e poi tutti state zitti dietro a robe inaccettabili quali vetture che deragliano con la sola potenza dello sguardo o locomotori che si disintregrano stritolati dal polistirolo stando in scatola!

MA PER FAVORE ! ! !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 16:35 
Non connesso

Finalmente uno che guarda al pratico e non alle chiacchiere!!! Non metto in dubbio che è meglio avere tutto, io rimango in analogico, ma queste benedette luci rosse su una macchina non navetta... poi magari non hanno circolabilità sui plastici.... Facciamo come quello che cadde da cavallo e disse tanto volevo scendere! :lol:
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 18:07 
Non connesso

Meno male che non sono l'unico eretico!
Tante pippe mentali per due lucine rosse che nemmeno si usano...
Sono appena uscite le 668 HR... "I finestrini curvi d’origine ora hanno i bordi raccordati (ottenuti per tampografia)" cita il sito di TuttoTreno...
Ma scherziamo? C'erano le 668 Lima... fatte bene...
Le hanno prese gli inglesi e fatte fare dai cinesi... hanno rovinato il modello, e ora? con la tampografia risolvono il problema?
E poi c'è gente che perde dietro alle lucine rosse?
Tanto è vero quello che si sente dire in giro... basta che sia marcato FS o Trenitalia che tanto si vende...
Finirà che Bachmann avrà penuria di SD40 della santa Fe... roba da 50 dollari... le rivernicerà in XMPR e le venderà - TUTTE - in Italia a 300 euro l'una... Scommettete che ci sarà gente che rimarrà senza?
Ma svegliatevi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 19:40 
Non connesso

Guarda dovrei prendere una hr2000 senza luci rosse siccome non mi va di prenderella senza luci rosse mica me la compreresti tu per favore??????ti dispiace????? mantieni le regole del topic !!!! e non andare off topic che qua ho chiesto se il modello ha le luci rosse o meno e no il tuo parere PUNTO !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 19:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 20:24 
Non connesso

ecco bravo !!!!!!!!!!!!! ogni volta si puntualizza il tutto !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 21:56 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
nella vera ci sono? quindi ci dovrebbero essere anche nel modellino

Ecco, allora...
nella vera c'è il mio socio che si trivella il naso... mettetelo anche nel modellino! :lol:
Poi, con la scusa del digitale sonoro, potete pure inserire i rumori che il mio socio fa dopo aver mangiato fagioli... 8) e meno male che non c'è ancora il decoder per gli odori, altrimenti... :mrgreen:

Cita:
nella 245...le luci non le hanno messe

Appunto... bella boiata... le macchine da manovra devono avere sempre le luci sia di testa sia di coda accese a luce bianca...

Cita:
quando si va dalla rimessa, verso la stazione...

Si va con un faro bianco e uno rosso per testata.

A questo proposito proporrei di mettere i fari indipendenti... così ogniuno si può sbizzarrire a mettere l'illuminazione che meglio preferisce... soprattutto se si usa il digitale... così si possono fare tutte le possibilità... anche il bianco/rosso in testa e il rosso/rosso di coda nel caso di una locomotiva isolata che percorre l'illegale...
Ah... anche il verde và messo... nel caso si effettui il primo treno straordinario ecc... ma solo fino ad una decina di anni fà, eh!

Vi perdete dietro alle cavolate e poi tutti state zitti dietro a robe inaccettabili quali vetture che deragliano con la sola potenza dello sguardo o locomotori che si disintregrano stritolati dal polistirolo stando in scatola!

MA PER FAVORE ! ! !

BEH, TE LA POTEVI RISPARMIARE... E NON AGGIUNGO ALTRO, ALTRIMENTI STO' FORUM DIVENTA IL FORUM DELLA POLEMICA!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 9:00 
Non connesso

Polemica o meno... ad innescarla è stato proprio l'autore del topic...
Prima si è limitato a chiedere se ci sono o no le luci...
Poi ha commentato:
Cita:
non voglio spendere soldini per poi non avere le luci rosse

Mi pare scontato che da qui si sia potuta innescare la discussione...

Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole... ma con un'affermazione simile... come si dice... è un po' tirarsele dietro!

E' come dire che tutti quelli che hanno preso delle macchine senza lucine rosse abbiano buttato via i soldi...!

Ripeto...
si guardano le stupidaggini...
ci si crede modellisti però non si è in grado nemmeno di mettere la spina del trasformatore nella presa del muro...
si spendono caterve di soldi per modelli, magari bellini, ma impossibili da far circolare...
si guardano le chiodature o il mezzo mm più lungo...

e poi...?

...MANCANO LE LUCINE ROSSE!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 10:14 
Non connesso

mah ... se uno che chiede se ci sono le luci e poi dice che e' meglio averle che no ....e' innescare una polemica ? beh sara' forse il caldo ... ma booh :shock:

una cosa giusta l'hai detta
Cita:
Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole...

parole sante....

bastava dire... a me non interessano le luci o a me si ... senza fare 'sceneggiate' :!:

Cita:
E' come dire che tutti quelli che hanno preso delle macchine senza lucine rosse abbiano buttato via i soldi...!

se ho la facolta' di scegliere, io preferisco a parità di prezzo o giu' di li' avere il "full optional" ripeto , poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole... voglio la scocca, senza motore perche' ho solo la bacheca ... liberissimo di farlo...

Cita:
Ripeto...
si guardano le stupidaggini...
ci si crede modellisti però non si è in grado nemmeno di mettere la spina del trasformatore nella presa del muro...
si spendono caterve di soldi per modelli, magari bellini, ma impossibili da far circolare...
si guardano le chiodature o il mezzo mm più lungo...

e poi...?

...MANCANO LE LUCINE ROSSE!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... effettivamente quelli che mettono le luci al plastico, quelli che elettrificano la catenaria, oppure mettono le luci ai vagoni passeggeri, i semafori, per non parlare degli scambi elettrici, o digitalizzano il plastico ...........potrei andare avanti per un' ora ..... guardano le stupitaggini....? :shock: :shock:
ma allora ... che dobbiamo guardare? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 10:57 
Non connesso

e questo e innescare na polemica dire non voglio spendere soldi per non avere le luci rosse??????? mizzica forse a te il caldo fa male ma forte !!!!!!!!!!!!!!ti ripeto dammi te i soldi per poter prendere un modello che a me non piace se non ha le caratteristiche che mi soddisfano !!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]