Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 18:16
Messaggi: 131
Località: CUNEO
luigi402A ha scritto:
sicuri che le carrozze Lima fossero sbagliate?! sono quasi certo che una delle foto che ricordo riguardasse proprio quelle ...

comunque prima ho linkato solo una delle discussioni di World Rail Fan, ecco le altre (il parco ha raggiunto le 74 carrozze!!!):

http://www.worldrailfans.info/forum/vie ... apfelpfeil

http://www.worldrailfans.info/forum/vie ... apfelpfeil

http://www.worldrailfans.info/forum/vie ... apfelpfeil

http://www.worldrailfans.info/forum/vie ... apfelpfeil

http://www.worldrailfans.info/forum/vie ... apfelpfeil


Grazie per le preziose informazioni!!
continuerò ad approfondire e se troverò notizie le comunicherò qui.
Presto vedrò un amico che ricorda il "freccia della mela" in arrivo alla stazione di Alassio: dice che era un momento di festa con i turisti che scendevano rumorosamente agitando bandierine gialle con la mela rossa!
Ricorda bene carrozze verdi (DB) con la scritta sulla fiancata..
a presto!
http://www.youtube.com/watch?v=sQ03y7st2KQ


Allegati:
adm101aa.jpg
adm101aa.jpg [ 65.46 KiB | Osservato 7105 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Io sono quasi sicuro di quello che dico,la Apfelpfeil non dovrebbe aver avuto quelle carrozze,non vedrei poi neanche il senso per un'agenzia turistica di avere delle carrozze di prima classe climatizzate,sarebbe ripeto comunque interessante sapere per bene qual'era il parco carrozze;limitatamente alle 5 WRmh 131,hanno sempre sicuramente vestito la livrea prima del Rheingold,beige e blu,poi la TEE rosso crema con telaio grigio;sono state ritirate dal servizio a metà degli anni '70,mentre si salvò per breve tempo la 88-80 001 allestita come Show Train(ve lo ricordate il modello Lima?Rosa con tetto azzurro e scritte gialle :shock: !)e l'unica arrivata ad oggi,la 005,oggi in livrea TEE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 18:16
Messaggi: 131
Località: CUNEO
anche qui dicono che la risto con gobba non ha mai preso i colori Apfelpfeil..
http://www.drehscheibe-foren.de/foren/read.php?31,4451771
..peccato per il mio nuovo set :(


Allegati:
L1280862-1.jpg
L1280862-1.jpg [ 200.6 KiB | Osservato 7084 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ragazzi forse ho trovato qualcosa,anche se non so se sia quella giusta,ma così sembrerebbe...

Ho trovato questo elenco da Drehscheibe.
Non so il tetesco ma a quanto pare si parla di Apfelpfeil,e la somma delle vetture in lista guarda caso è di 74...
Si comincia con le prime 12 unità che sarebbero a quanto pare 12 cuccette ex US Army(quasi sicuramente del tipo Bcm 241)poi ci sono altre 27 cuccette,23 dello stesso tipo più 3 "lazarettwagen"(carrozze ospedale??)e un postale,tutti trasformati apparentemente in cuccette(?);ci sono poi 2 misteriose carrozze letti a lunghezza unificata e 32 posti,forse derivate da Bcm,poi ancora 2 cuccette di modello anteguerra(le Zick-zack,c'era anche il modello Railtop);proseguendo velocemente ci sono poi:
-3 Gesellschaftwagen,una a lunghezza standard e 2 della stessa lunghezza delle già citate Zick-zack(22,32 m)
-2 Klubwagen derivate da postali Mrz(apparentemente sono le stesse 2 poi vendute alle SBB)
-1 dienstwagen(carrozza di servizio)con servizi vari per il personale,sempre derivata da una Bcm US Army
-le 5 panoramiche ADmh 101,eccole là :wink:
-11 carrozze ristorante tra cui:7 ex ARm 216 DB(dovrebbero essere quelle che ha anche riprodotto anni fa la Rivarossi,stiamo parlando sempre di carrozze derivate da X,le foto sono nel link messo da Luigi),2 derivate sempre da Bcm ex US Army e 2 WR sempre "americane"(di tipo sconosciuto,almeno per me,si sa solo che hanno lunghezza unificata,forse sempre derivate da modelli X)
-2 carrozze con posti a sedere di seconda classe mista bar con cucina.
-1 sola carrozza con posti a sedere di seconda classe(!)(sempre ex cuccette Bcm 241)
-Infine 6 bagagliai ex postali DB Mrz.

Totale:74 carrozze.

A quanto vedo le ristoranti non sono le "gobbate" WRmh 101 ma tutte di tipo X,mentre non c'è traccia di Avmz 111 e Apmz 121,di carrozze con posti a sedere ce n'era solo una e di seconda classe,derivata da una cuccette X.
Spero di essere stato esaustivo,
Ciao,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Gabriele ha scritto:
A quanto pare la settimana prossima arriveranno le prime due versioni delle WLABm 173 CD RailTop!! :shock:

le voglio!!
se qualcuno di Roma fosse interessato all'acquisto on line si faccia vivo in privato...

Little Earnings ha scritto:
Spero di essere stato esaustivo

grazie!

adesso quindi manderò al macero le Apmz e Avmz Apfelpfeil .... e la cuccetta della ADE la userò da sola in composizione a treni ordinari


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
indeciso, come sempre, su dove andare in vacanza ecco cos'ho trovato:

http://www.bahn.de/p/view/angebot/aktio ... spass_LZ01

in pratica, per il 175 anniversario delle DB, le DB hanno inventato questo pass estivo che al costo di 175 € (145 per chi ha fino a 26 anni) permette di viaggiare per 175 ore nella rete DB nell'arco di un mese... un euro all'ora!!!!

non ricordo di analoga iniziativa proposta da trenitalia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 18:16
Messaggi: 131
Località: CUNEO
Little Earnings ha scritto:
....,mentre non c'è traccia di Avmz 111 e Apmz 121,di carrozze con posti a sedere ce n'era solo una e di seconda classe,derivata da una cuccette X.
Spero di essere stato esaustivo,
Ciao,Piero.

OTTIMA RICERCA!!

..quindi tutte le carrozzae fatte da LIMA, anche le singole, sono di fantasia? (a parte le panoramiche), anche le ADE Bpm??

OT: ma c'è la funzione "cerca" nel sito drehscheibe forum??? io non l'ho trovata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il martedì 12 ottobre 2010, 21:43, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao a tutti, nel 2002/2003 c'erano ancora carrozze letti MU livrea blu senza logo TEN oppure erano già diventate tutte xmpr? Stessa domanda per le carrozze snack-bar grigie linee gialle. Grazie. Buona notte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
luigi402A ha scritto:
adesso quindi manderò al macero le Apmz e Avmz Apfelpfeil .... e la cuccetta della ADE la userò da sola in composizione a treni ordinari


Mandare al macero?Potrei essere interessato :wink: ...

Z ha scritto:
Ciao a tutti, nel 2002/2003 c'erano ancora carrozze letti MU livrea blu senza logo TEN oppure erano già diventate tutte xmpr? Stessa domanda per le carrozze snack-bar grigie linee gialle. Grazie. Buona notte


Di letti MU ce n'erano sicuramente alcune ancora,c'era mi ricordo la notizia su un TT della riverniciatura delle ultime 2,credo fosse proprio nel 2003,mentre le Snack Bar così su 2 piedi credo ormai fossero già tutte diventate WR(entro la fine del 2002 erano praticamente sparite le livree pre XMPR)

Ciao,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
corra636 ha scritto:
...quindi tutte le carrozze fatte da LIMA, anche le singole, sono di fantasia? (a parte le panoramiche), anche le ADE Bpm??

OT: ma c'è la funzione "cerca" nel sito drehscheibe forum??? io non l'ho trovata!


Ormai chiaro che pano a parte è pura fantasia,di che tipo era la carrozza ADE?Ci fosse una foto potrei provare a indagare meglio,non sapendo bene di cosa stiamo parlando non posso essere più preciso :wink: ...

P.S.
Little Earnings ha scritto:
...A quanto vedo le ristoranti non sono le "gobbate" WRmh 101...

Errore mio:si legga WRmh 131:101 era la sigla delle panoramiche :oops: ...

Ciao,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 2:09, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ringrazio Piero & Nicoló! Dunque la mia MU livrea blu senza logo Ten Acme codice 50562 non va tanto bene con le UIC X cuccette livrea xmpr + logo trenitalia del nuovo set treno notte acme...Finalmente, la mia domanda non era cosi stupida :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 23:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 2:09, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 0:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 2:09, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: evil_weevil, Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl