Oggi è venerdì 1 maggio 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 13:10 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Forse la differenza é accentuata dal fatto che la vera é presa da un'angolazione diversa: mi sembra che sia presa più dal basso verso l'alto. :)

Magari fosse solo l'inquadratura... purtroppo il disegno delle curve d'angolo della cabina è totalmente sballato, e lo si nota confrontando il modello con qualsiasi inquadratura della elettromotrice vera.
La conseguenza peggiore di questo errore di calcolo della curvatura è ben visibile in questa vista laterale (che ripropongo, presa dalle prime pagine di questo post).
Si vede sia il finestrino triangolare di forma errata che il profilo curvo del ricasco del tetto meno arrotondato del dovuto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 13:13 
Non connesso

Aggiungo che concordo pienamente con le osservazioni di Cortez anche sulle altre produzioni di ViTrains.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 13:30 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 13:35 
Non connesso

Purtroppo le nuove casse hanno risolto solo il problema del tetto "invertito" e degli isolatori dei pantografi troppo alti.
Personalmente consiglierei a ViTrains di dedicarsi ai rotabili moderni (TAF), lasciando i classici FS ad altre firme fermodellistiche.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 14:02 
Non connesso

E aggiungiamo pure gli anelli di aderenza di eccessivo spessore delle 668 (chissà poi a cosa servono su una automotrice).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 15:57 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Purtroppo le nuove casse hanno risolto solo il problema del tetto "invertito" e degli isolatori dei pantografi troppo alti.
Personalmente consiglierei a ViTrains di dedicarsi ai rotabili moderni (TAF), lasciando i classici FS ad altre firme fermodellistiche.

Già si sapeva che le nuove casse erano solo un palliativo che risolveva solo il problema dei cavi a vista sull'imperiale, degli isolatori troopo alti ed una più corretta chiusura delle casse. Tutto il resto rimaneva tale e quale. Speriamo che per la nuova versione di decidano a rifare gli stampi delle testate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 7:32 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Oggi finisco di posare i miei"bei r3"roco sul plasticonePoi eccola la 840....se va questa va'tutto sul mio "cerchietto".
Un po'titubante parte...d'altronde dopo averla acquistata 2 mesi orsono non ha mai girato...arriva in curva e deraglia...

Armando

Ciao d341, come ti capisco.
Ma ti è deragliata sul r3 Roco?, sbaglio o sono le curve da r=420mm....
Su quei raggi viaggiono anche le mie vecchi GT...

Penso sia il pensiero di molti: tanta attesa per questo modello e delusione.
Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 12:51 
Non connesso

fabio7771 ha scritto:

Ripeto quanto scritto più volte: il problema è il rapporto qualità/prezzo. Se avessero progettato un modello senza questi enormi pecche nessuno avrebbe potuto dir nulla. Per 250 euro io la laparatomia al modello la devo fare, altrimenti mancherei di rispetto a chi i soldi se li suda. Un po' come il discorso delle multe: come si fa a pretendere che un individuo paghi 78 euro per una sosta vietata? Chi ti appioppa un verbale del genere non ha la più remota idea del valore reale del denaro.
Ribadisco ancora: per questa 840 così imperfetta (intollerabile quella fessura nel 2010), magari senza specchietti per le allodole (illuminazione su tutto), io 100 euro li avrei spesi volentieri. Ma per il prezzo richiesto, che puzza tanto di tutti, maledetti e subito, bisogna produrre un modello di reale valore, e non confidare nella sua desiderabilità.

Saluti

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:07 
Non connesso

lascia perdere il discorso delle multe che non torna.

Cita:
Un po' come il discorso delle multe: come si fa a pretendere che un individuo paghi 78 euro per una sosta vietata? Chi ti appioppa un verbale del genere non ha la più remota idea del valore reale del denaro.

chi ti appioppa una multa lo fa perchè TU hai scelto di parcheggiare dove non è consentito, poi a lui se sono 78 Euro o 5 Euro, non deve fare nessuna differenza, perchè è la legge che lo stabilisce, altrimenti ognuno potrebbe fare quello che più gli accomoda.Quindi il paragone non regge.

Diverso è il discorso dei modelli.

ma anche qui sei tu che decidi.

Se il modello ha difetti per te inosservabili, lo lasci sugli scaffali, se ritieni che, tutto sommato, quei difetti per te siano peccati veniali, lo compri.

bene sul forum fa chi nota i difetti a segnalarli, poi ognuno decide se comprare o lasciare sullo scaffale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:39 
Non connesso

Un'infrazione minore al codice della strada come una sosta vietata non vale un dodicesimo di uno stipendio.

Rimanendo in topic, ho deciso io di lasciare la 840 lì al negozio, così come avrei deciso io di comprarla - difetti e tutto - se fosse costata molto meno. L'accostamento con la multa era basato sulla cattiva proporzione tra cifre (prezzo e multa) e circostanze (modello imperfetto e piccola infrazione), e non certo su improbabili tentativi di perequazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:45 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Bari S. Spirito ha scritto:
Un'infrazione minore al codice della strada come una sosta vietata non vale un dodicesimo di uno stipendio.

Rimanendo in topic, ho deciso io di lasciare la 840 lì al negozio, così come avrei deciso io di comprarla - difetti e tutto - se fosse costata molto meno. L'accostamento con la multa era basato sulla cattiva proporzione tra cifre (prezzo e multa) e circostanze (modello imperfetto e piccola infrazione), e non certo su improbabili tentativi di perequazione.

Concordo con Giuseppe :wink:

Ma purtroppo l'assenza totale di adeguate proporzioni è ormai radicata ovunque. Non voglio nemmeno addentrarmi in quella bolgia delle sanzioni penali, per esempio...

Tornando in tipoc, va considerato che non è nemmeno indolore lasciare sullo scaffale l'oggetto del tuo desiderio, che hai bramato per tempo e che ti ha deluso...soprattutto sapendo che non è che girando dietro l'angolo ne trovi un altro. Quello c'è. Quello ti hanno prodotto, e quello ti tieni se vuoi. Altrimenti, nisba.

E' quel "nisba" che pesa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:04 
Non connesso

Cita:

Una sosta in uno spazio riservato agli invalidi, che costa 78 Euro, secondo me non è una infrazione minore, che costano 34 Euro, ma dovrebbe valere mooooolto di più.

Come vedi è solo per evidenziare che è tutto relativo, e che comunque i prezzi non li stabiliscono i negozianti, come le multe non le stabiliscono i vigili.

I prezzi li fanno i produttori, che se non gli si compra o chiudono o migliorano il prodotto; le multe le stabilisce il governo che se non si vota, va a casa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:15 
Non connesso

Nessuno ha parlato di invalidi. Ci sono moltissime circostanze, spesso purtroppo pretestuose, per la sanzione da 78 euro; quella da 34 è per la doppia fila. Comunque chiudiamo l'OT multe, ripeto che volevo solo evidenziare una sproporzione tra il costo del modello e il suo valore intrinseco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:55 
Non connesso

fabio7771 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:

Oggi finisco di posare i miei"bei r3"roco sul plasticonePoi eccola la 840....se va questa va'tutto sul mio "cerchietto".
Un po'titubante parte...d'altronde dopo averla acquistata 2 mesi orsono non ha mai girato...arriva in curva e deraglia...

Armando

Ciao d341, come ti capisco.
Ma ti è deragliata sul r3 Roco?, sbaglio o sono le curve da r=420mm....
Su quei raggi viaggiono anche le mie vecchi GT...

Ciaooo

Sul mio plastico su R3 e anche su R3 in salita e' andata bene senza problemi.

PS: viste le critiche che si sono mosse ultimamente al rotabile, mi ha molto stuzzicato (avevo deciso a suo tempo di aspettare una nuova versione) e visto che il prezzo da 290 e sceso a circa 240 in offerta con la cassa corretta, me la sono andata a prendere :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 19:09 
Non connesso

Xell ha scritto:
PS: viste le critiche che si sono mosse ultimamente al rotabile, mi ha molto stuzzicato (avevo deciso a suo tempo di aspettare una nuova versione) e visto che il prezzo da 290 e sceso a circa 240 in offerta con la cassa corretta, me la sono andata a prendere :D

Ah bè, a 240 è proprio un affare! Ora la fai girare in doppia col D143 o con la E646 014? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]