Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 19:49 
Non connesso

Salve,

lo spirito con cui mi approccio ai miei convogli internazionali in miniatura e' proprio quello del treno speciale, in maniera di avere piu' flessibilita' nella composizione ...e di poterli comporre di lunghezze "umane".

Quindi vada per il mio convoglio SBB "verde" con bagagliaio RIC con tetto a botte.

E le vetture RIC a giorno con tetto a botte posso inserirle in maniera plausibile ?

Ebbene sì, lo confesso: a me piacciono i trenacci di una volta, quei mischiumi di vetture vecchie e nuove di tipi diversi.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 21:30 
Non connesso

Non molto tempo fa in un altro forum era stata segnalata questa immgine ritraente l' Espresso Trieste-Zurigo (periodico...?), in sosta a Verona Porta Nuova nel 1977 al traino della E.428-140.
Le prime tre carrozze sono facilmente riconoscibili, sono infatti delle UIC-X/RIC di seconda classe (Bm). Di difficile identificazione sono le restanti, considerando solo le successive tre, cosa potrebbero essere? RIC-Schlieren, RIC-pesanti (anteguerra)...?
Dall'altra parte non siamo riusciti a dare una risposta... :| (io però propenderei per la prima tipologia di carrozze...)
Allegato:
IMG_0100.jpg
IMG_0100.jpg [ 88.76 KiB | Osservato 8566 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 21:52 
Non connesso

Il dubbio mi attanaglia...

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 23:35 
Non connesso

Ho provato anche a cercare nell'archivio storico di SBB Historic, ma al momento non ho ancora trovato riferimenti a composizioni collocabili in un periodo a cavallo tra gli anni 70/80, con carrozze RIC-pesanti con posti a sedere di costruzione anteguerra. Diverso è invece il discorso per le Schwere-bauart ("tipo pesante", modello Fleischmann), ricostruite alla fine degli anni '50 da originali carrozze degli anni '20-'30, che nel periodo che stiamo considerando venivano spesso agganciate ai convogli in servizio internazionale come rinforzo sulle tratte interne...
E' comunque probabile che in situazioni particolari (ad es. guasto di una carrozza, carenza di materiale,...), una o più carrozze RIC risalenti agli anni '30 potevano essere ripescate dal deposito e utilizzate al posto di vetture più moderne...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 7:07 
Non connesso

Salve Swiss Express,

la tua risposta possibilista mi conforta. Ti ringrazio.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 22:02 
Non connesso

Novità autunnale 2010 da Fleischmann...

-art. 528504, carro pianale a carrelli con garitta caricato con tronchi
Immagine

lo stesso carro verrà proposto anche in scala N con il codice articolo 828504... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:20 
Non connesso

E' da oggi disponibile da Liliput l'elettrotreno RABe 526 FLIRT nella livrea "Seehas". Per realizzarlo è stato necessario modificare gli stampi delle due casse di testa con cabine di guida già esistenti, perchè nei RABe 526 tali unità di testa hanno un solo vestibolo ciascuna (decentrato e rivolto verso la cabina di guida), mentre nei RABe 521 e 523 già realizzati erano due.

Il campione presentato a Norimberga 2010... :wink:
Immagine

Gli elettrotreni, realizzati da Stadler Rail, sono di proprietà dell'affiliata tedesca delle Ferrovie Federali Svizzere, SBB Deutschland Gmbh, è servono le reti locali (S-Bahn) della regione tedesca di Baden/Württemberg, in particolare la tratta detta appunto «Seehas» tra Costanza, Singen e Engen

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 13:30 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Sperando di fare cosa gradita ho pensato di inserire questo breve video, augurandovi a tutti una buona domenica di inizio agosto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=8uYgxAhZV6k

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 14:29 
Non connesso

Salve Massimo,
bella parata di loco SBB, anche se ho notato un' italica intrusione che "guasta" un po' l' elvetico assembramento. :D

Il tuo plastico sembra promettere bene. :D

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 14:41 
Non connesso

ciao Massimo, video bello e molto gradito... :D ,
ho visto che nella tua collezione hai la Re 460 094 "Chi rimorchia di +", un modello che per me ha un significato molto particolare dato che è stata la prima locomotiva svizzera che ho posseduto... :) , ricordo infatti di averla ricevuta come regalo di compleanno (su mio consiglio ovviamente... :mrgreen: ) nel 1998, dodici anni fa... allora mi piaceva perchè trovavo originali le scritte, e non badavo troppo alle ambientazioni, prendevo quello che mi piaceva (per dire, ricordo che sempre in quel periodo, ogni tanto andavo in un negozio di giocattoli a Treviso oggi chiuso a chiedere se era finalmente uscita la E.402A Lima... :lol: ), solo in seguito mi è maturata la passione per le ferrovie svizzere... :wink:
Belle anche le Re 474 Roco, che sto cercando da tempo ma senza successo... :?

Sbaglio o nello sfondo si vede una Re 4/4 BLS... ... ... "decassata"... ... :shock: ... ... ?

ciao
Nicolò

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 17:05 
Non connesso

Ciao Nicolò,per 474 in alternativa Piko!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 17:09 
Non connesso

salve,
nel guardare i vari video saltellando tra uno e l'altro mi è capitato di vedere una partenza di un regionale o metropolitano con due elettromotrici ristrutturate tipo Be4/4, o simili, inquadranti due carrozze.
Non riesco più a trovarlo, qualcuno lo ha presente o ha delle foto?
Sto ristrutturando due elettromotrici Lima e mi piacerebbe prendere spunto da quel convoglio.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 18:52 
Non connesso

1044 ha scritto:
per 474 in alternativa Piko!!!

Ciao Luigi, si ci sarebbero anche le Piko però... ... ... ... non mi piacciono... :) , io ho due BR 189 di Roco e le Piko le ho viste varie volte in negozio (tra cui proprio la 474 SBB), ma ho visto che le differenze di dettaglio e meccanica tra i due modelli sono troppo evidenti... :?

aesse61 ha scritto:
...una partenza di un regionale o metropolitano con due elettromotrici ristrutturate tipo Be4/4...

Be 4/4 Lima...? Forse ti riferivi alle RBe 4/4 ristrutturate (= RBe 540)...? (in questo caso si vede una doppia simmetrica con carrozza EW-I AB intercalata... :wink: )
Immagine

Ultima modifica di Swiss Express il venerdì 21 ottobre 2011, 12:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 10:55 
Non connesso

proprio quello, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 23:57 
Non connesso

Il RABDe 500 ICN è di imminente consegna... :shock: :shock: :shock: ...!!!

http://www.roco.cc/fileadmin/downloads/PDFs/news/Neuheitenblatt_08_2010_Roco-Net.pdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]