Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piattaforma girevole
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:07 
Non connesso

Vorrei acquistare per un plastico italiano una piattaforma girevole che non fosse la solita Roco piuttosto che Fleischmann etc.L'unica ditta che ho trovato sul web che mi piaceva è UTE.CA ma purtroppo ne via email ne via telefonica risponde,ne conoscete altre che producano tale articolo?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:29 
Non connesso

Forse ti riferisci a MFAL piuttosto che alla consociata UTECA (almeno credo..) Riprova a contattare Luzzietti che a me a risposto regolarmente e sto procedendo col secondo ordine in 1 mese..
PS. quella piattaforma piace anche a me, se non adesso al prossimo giro mi tocchera' cedere :lol:
Ola'...
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:33 
Non connesso

Già fatto mandato email e telefonato,tu hai un numero diverso?
Gentilmente inviami un mess.privato.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Piattaforma girevole
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 15:56 
Non connesso

Ciao

visto che sto progettando il nuovo plastico, vorrei conoscere le dimensioni di ingombro della piattaforma MFAL da 21 mt.....in poche parole, quanto deve essere il foro da fare nel piano di compensato? Ho provato a contattare MFAL ma non risponde nessuno........

Grazie e ciao

Walter

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 17:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mi pare che Pesitalia(Carlo) l'abbia montata sul suo plastico e ne parlava non molti giorni fa sul FORUM AMICO...(rettifica!)
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 20:26 
Non connesso

Ho avuto sempre ottimi contatti con MFAL, e anche un buon servizio post-vendita. E sulla qualità dei prodotti non c'é nulla da dire. Tuttavia per un uso plasticistico, e quindi intenso, della piattaforma girevole in ottone mi permetto di avanzare qualche riserva anche in considerazione del fatto che risulta difficile evitare qualche bel corto date le caratteristiche del materiale con cui é realizzata. Anche sulla motorizzazione rimangono delle belle gatte da pelare. Ma questo é solo il mio pensiero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 21:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
capolinea ha scritto:
Ho avuto sempre ottimi contatti con MFAL, e anche un buon servizio post-vendita. E sulla qualità dei prodotti non c'é nulla da dire. Tuttavia per un uso plasticistico, e quindi intenso, della piattaforma girevole in ottone mi permetto di avanzare qualche riserva anche in considerazione del fatto che risulta difficile evitare qualche bel corto date le caratteristiche del materiale con cui é realizzata. Anche sulla motorizzazione rimangono delle belle gatte da pelare. Ma questo é solo il mio pensiero.

Domanda: i tuoi sono solo dubbi, o ti è capitato quel che hai sopra esposto, usandola?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 23:05 
Non connesso

plasticista ha scritto:
Ciao

visto che sto progettando il nuovo plastico, vorrei conoscere le dimensioni di ingombro della piattaforma MFAL da 21 mt.....in poche parole, quanto deve essere il foro da fare nel piano di compensato? Ho provato a contattare MFAL ma non risponde nessuno........

Grazie e ciao

Walter

riprova verso la seconda meta' della settimana,in questi giorni dovrebbe essere fuori sede.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 7:33 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Domanda: i tuoi sono solo dubbi, o ti è capitato quel che hai sopra esposto, usandola?
Fabrizio.

No, Torrino, io non l'ho mai usata, ma un mio amico ne ha montata una per uso statico e vedendola dal vivo abbiamo fatto le considerazioni che ho detto. Questo senza nulla togliere alla qualità del modello, ma ribadisco come non sia facile adattarla ad un uso plastcistico. Io, per il mio plastico, dopo aver preso in considerazione tutta l'offerta industriale, e anche pensato alla autocostruzione, ho installato la Fleischmann piccola provvedendo a renderla un poco più italiana. I 184 mm del ponte (16 metri al vero) si adattano alla perfezione alle piccole dimensioni del mio DL, ma purtroppo non mi consentono la giratura della Gr 740 con tender a carrelli, da cui la mia reiterata quanto inascoltata richiesta di un tender a tre assi...
http://img405.imageshack.us/img405/7111/dscn1582n.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/4904/dscn1597d.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 8:18 
Non connesso

Personalmente ho contattato il sig. Luzzetti per l'argomento in oggetto un paio di mesi fa e mi ha risposto nel giro di mezza gioranta, visto che siamo in pieno periodo di ferie è possibile che non abbia la possibilità di vedere la posta come di consueto, tuttavia tornando all'aspetto tecnico della piattaforma questi sono i dati fornitomi :
Il foro da praticare sul piano per alloggiare la tina dovrà essere circa 24,3 cm. Con il motore inserito occorre una profondità di almeno 10 cm. I binari afferenti al ponte possono essere di qualsiasi numero e posizione. La piattaforma non ha congegni elettrici di fermata. Con il motore che uso si può variare la velocità e farla fermare lentamente dove si vuole. La costruzione non è adatta a modellisti poco esperti

saluti
Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 9:27 
Non connesso

in effetti, anche io un periodo mi ero fissato sulle piattaforme, e tra tutte quelle prese in considerazione (da fleischmann a frateschi a walthers oltre alle varie artigianali) alla fine mi ero nettamente orientato sulla fleischmann per un paio di motivi. Il primo è che alla fine non è difficilissimo da italianizzare con poche modifiche al ponte (sulla tina non mi pronuncio, non sono un purista e non la vedo troppo difforme) sia perchè su ebay germany si trova sui 100/120 euro. Inoltre, è già motorizzata, ha il suo bel comando ed il suo bel motore che si ferma ad ogni step...
che dire, a me piace...
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 11:04 
Non connesso

Grazie ragazzi....mi state dando utili suggerimenti.....ma mi state facendo venire anche dei dubbi....
Ritengo anch'io che la piattaforma MFAL sia la migliore sul mercato a livello estetico...quanto però da voi citato per quanto riguarda l'uso sul plastico...beh.....mi mette qualche punto di domanda....
è vero che ho ancora tempo per decidere...ma la nebbia è ancora fitta... :D :D :D

Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 11:16 
Non connesso

l'uso da plastico per me alle volte deve essere un compromesso tra realtà e facilità d'uso. Stare a smaneggiare con motori da cd e simili, complessi aggeggi per far combinare i binari a filo e accrocchi elettrici complicati li lascio a chi ha tempo e cultura elettronica da applicare. Io molto più umilmente rendo italiano un oggetto tedesco che se poi contornato da belle rimesse ITALIANE (quelle si!) magari non si nota
alessio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 13:41 
Non connesso

Nome: Maurizio
Stella o triangolo no?
e risolvete il problema alla radice! :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 14:25 
Non connesso

avevo pensato anche a questa soluzione...ma lo spazio disponibile non mi permette di farlo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]