Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 13:26 
Non connesso

no è normale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 14:56 
Non connesso

aldotedesco ha scritto:
Scusate, ma e´ normale che la locomotiva abbia solo le luci bianche e non quelle rosse? Parlo dell´articolo HR 2163 d 445 in livrea verde- isabella con sound system.
Sul sito ufficiale Rivarossi c´e´ scritto "locomotiva con luci bianche/rosse): http://it.rivarossi.hornbyinternational ... e/hr-2163/
Io ho aperto la cassa e il led rosso non c´e´ proprio......
Nella realta´ la locomotiva aveva anche le luci rosse, giusto?
Hanno toppato di nuovo?
Saluti.
Aldo

E' una macchina per trainare i treni, non è navetta, quindi a cosa ti servono le luci rosse se dietro ci sono i carri o le carrozze, mica va in spinta! Chiaro?
Stesso discorso per la mania di far accendere il terzo faro a tutti i modelli, mica viaggiano sempre con sto faro acceso, viene usato solo in determinate occasioni ma tant'è!
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 17:11 
Non connesso

FSE ha scritto:
aldotedesco ha scritto:
Scusate, ma e´ normale che la locomotiva abbia solo le luci bianche e non quelle rosse? Parlo dell´articolo HR 2163 d 445 in livrea verde- isabella con sound system.
Sul sito ufficiale Rivarossi c´e´ scritto "locomotiva con luci bianche/rosse): http://it.rivarossi.hornbyinternational ... e/hr-2163/
Io ho aperto la cassa e il led rosso non c´e´ proprio......
Nella realta´ la locomotiva aveva anche le luci rosse, giusto?
Hanno toppato di nuovo?
Saluti.
Aldo

E' una macchina per trainare i treni, non è navetta, quindi a cosa ti servono le luci rosse se dietro ci sono i carri o le carrozze, mica va in spinta! Chiaro?
Stesso discorso per la mania di far accendere il terzo faro a tutti i modelli, mica viaggiano sempre con sto faro acceso, viene usato solo in determinate occasioni ma tant'è!
Cesare

Ok, ok, chiedevo soltanto perche' sul sito loro e anche sul catalogo c'e' scritto locomotiva con luci bianche/rosse e c'e' il simbolo dell'inversione delle luci bianche/rosse. Non volevo aver preso io una fregatura.....
Riguardo al terzo faro non si puo' accendere separatamente, almeno cosi' mi sembra.... L'ho appena preso e non ci ho ancora smanettato.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 18:52 
Non connesso

A che mi risulta, finora c'è solo la 443 con terzo faro di serie.
Niente vieta di metterci un led. E pensare che sulla vecchia 445 motore G c'era una specie di fibra ottica che illuminava anche il terzo faro, per cui toccava lavorare per toglierla!
Ah, il mondo che va al contrario...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 21:12 
Non connesso

G-master ha scritto:
A che mi risulta, finora c'è solo la 443 con terzo faro di serie.
Niente vieta di metterci un led. E pensare che sulla vecchia 445 motore G c'era una specie di fibra ottica che illuminava anche il terzo faro, per cui toccava lavorare per toglierla!
Ah, il mondo che va al contrario...

sulla d445 mdvc HR il terzo faro funziona.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 21:29 
Non connesso

pero' non c'e' un LED del terzo faro, e' una guida che parte da sotto, schermata molto bene.
Credo che renderlo indipendente non sia tanto semplice

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 6:44 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
pero' non c'e' un LED del terzo faro, e' una guida che parte da sotto, schermata molto bene.
Credo che renderlo indipendente non sia tanto semplice

Infatti, renderlo indipendente e´ complicato, almeno per me......
Inoltre se volessi mettere un led rosso per far accendere anche le luci rosse dietro in manovra, si illuminerebbe di rosso anche il terzo faro.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 13:12 
Non connesso

Ciao, io invece vorrei disattivare (in analogico) le luci lato treno, è orribile vedere la macchina che illumina di rosso la prima carrozza !
Ho visto che i tre fili sono marchiati V+, R, W, probabilmente sono positivo comune, RED e WHITE, volendo intervenire al minimo potrei dissaldare il comune.
Qualcuno di voi ci ha già messo le mani e può confermarmi questa interpretazione ?

La mia MDVC va velocissima, inutilizzabile, ci aggiungerò almeno 4 diodi. Perché si ostinano a fare della macchine da corsa....

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]