Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 19:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALe 840 ViTrains
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 23:13 
Non connesso

Cari Amici,
il mio intervento riguarda le 840 Vitrains.
Come se non bastassero gli altri difetti con pazienza in parte eliminati, oggi mentre era in funzione a media velocità, ho notato, nella motrice, uno sfarfallio delle luci (fari compresi) e un arresto di qualche secondo. Poi è ripresa la marcia regolare.
Guardando bene mi sono accorto che i fari anteriori restavano spenti, mentre si accendevano in rosso quando si invertiva la marcia.
Con grande pazienza ho smontato di nuovo la motrice, pensando che si fosse fulminato il led. Però facendo delle prove con un led che avevo sottomano (senza saldarlo, ma facendo contatto per mezzo di due fili saldati al led di prova) ho notato che non arrivava corrente, tanto è vero che mettendolo in contatto con il led rosso della motrice si accendeva regolarmente.
Cosa potrebbe essere successo? Qualcuno di Voi mi può illuminare?
Avrei intenzione di inviare questa mia alla Vitrains, chiedendo se per cortesia potesse inviarmi tutta la piastra con il circuito elettrico. Io potrei consegnare, per garanzia, quella rotta al negoziante dove ho regolarmente acquistato il modello.
Secondo Voi la mia richiesta ha possibilità di essere accolta?
Cari saluti. Gaetano :( :(

P.S. ho inviato queso messaggio anche al Forum amico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 0:12 
Non connesso

A me era successo la stessa cosa con le ALn 668 (quella folle nello specifico), tranne che i led si erano spenti progressivamente, ho scritto una mail a ViTrains e mi hanno mandato tutto il pcb di ricambio. Nel frattempo avevo provato a sostituire i led ma mi sono accorto che la causa non erano loro e non sono riuscito a capire quale fosse... forse quando sostituirò il pcb... :oops: ... l'automotrice è ancora smontata in attesa di riparazione...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 7:53 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
A me era successo la stessa cosa con le ALn 668 (quella folle nello specifico), tranne che i led si erano spenti progressivamente, ho scritto una mail a ViTrains e mi hanno mandato tutto il pcb di ricambio. Nel frattempo avevo provato a sostituire i led ma mi sono accorto che la causa non erano loro e non sono riuscito a capire quale fosse... forse quando sostituirò il pcb... :oops: ... l'automotrice è ancora smontata in attesa di riparazione...

Grazie per la risposta Carmelo. Visto che sei stato così gentile, potresti indicarmi l'e-mail di Vitrains, dato che, avendo inviato la richiesta a: info@vitrains.it, la posta non é stata consegnata ed é tornata indietro. :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 8:23 
Non connesso

Ciao, l'indirizzo che ho io è info@vitrains.191.it, prova!
Secondo me è meglio se non tocchi l'automotrice e la riporti al negoziante, per non perdere la garanzia.
Comunque non dovresti avere problemi per i ricambi; il Sig. Zocca di Vitrains con me si è sempre dimostrato disponibile.
L'importante sarebbe capire l'origine del guasto, per non ritrovarsi poi con un nuovo pcb che salta, ma come si fa a saperlo?
Ciao, PM

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 8:39 
Non connesso

pietromaria ha scritto:
Ciao, l'indirizzo che ho io è info@vitrains.191.it, prova!
Secondo me è meglio se non tocchi l'automotrice e la riporti al negoziante, per non perdere la garanzia.
Comunque non dovresti avere problemi per i ricambi; il Sig. Zocca di Vitrains con me si è sempre dimostrato disponibile.
L'importante sarebbe capire l'origine del guasto, per non ritrovarsi poi con un nuovo pcb che salta, ma come si fa a saperlo?
Ciao, PM

Grazie. Proverò ad inviare la mail all'indirizzo indicato (diverso da quello riportato sulla confezione delle 840) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 13:56 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
... potresti indicarmi l'e-mail di Vitrains, dato che, avendo inviato la richiesta a: info@vitrains.it, la posta non é stata consegnata ed é tornata indietro.
Io, a suo tempo ho mandato la mail proprio a quell'indirizzo: "info@vitrains.it". Però è passato parecchio tempo (marzo 2009), prova all'altro indirizzo che ti hanno segnalato e/o aspetta la fine delle vacanze, magari la casella è piena ed è per quello che la posta viene rifiutata.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 14:07 
Non connesso

Una prova semplice che potete fare e eseguire un reset totale dei decoder, alcune volte danno dei risultati, provare non costa nulla e s'impiega poco tempo.
Saluti Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 21:02 
Non connesso

aldo ha scritto:
Una prova semplice che potete fare e eseguire un reset totale dei decoder, alcune volte danno dei risultati, provare non costa nulla e s'impiega poco tempo.
Saluti Aldo

Aldo la mia 840 funziona in analogico, quindi non so proprio come fare. Però se l'inconveniente si è verificato altre volte (sia pure su altri rotabili ViTrains) i tecnici della ditta dovrebbero sapere qualche cosa.
Inoltre l'indirizzo info@vitrains.191.it mi ha inviato una risposta automatica di fuori sede. Forse la Ditta é chiusa in agosto.

Comunque grazie a tutti per la collaborazione offertami. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 21:55 
Non connesso

Il funzionamento delle luci di questa serie e regolata da un specifico decoder per questo come per i normali decoder possono essere resettati.Qualora non possiedi un digitale prova con un tuo amico.Se esegui questo intervento ricordati di staccare un filo del motore. Saluti Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 22:24 
Non connesso

Consiglio banalissimo per SUD EXPRESS26, rivenditele avvisando chi compra del problema, e con i soldi che riprendi acquista materiale molto ben fatto e funzionante di prossima uscita, sarebbe opportuno aspettare che vitrains impari a fare trenini prima di comprarglieli :twisted: .
Scusami ma non ho resistito, non solo si presentano con un modello con casse da sostituire, ma anche quelle sostituite hanno antiestetiche fessure (la giunta in corrispondenza degli stacchi di colore che al vero era solo uno stacco di vernice e quindi impercettibile :shock: ) ma presentano anche problemi tecnici e a quanto pare non solo i tuoi esemplari :shock: da ultimo, vogliamo commentare anche sul prezzo :x :twisted: :twisted: :twisted: .....lasciamo perdere
:evil: E' no, così non và

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:18 
Non connesso

La confezione aggiuntiva delle 840 è carissima , ma c'è una spiegazione...chi paga le ristampe delle casse date in sostituzione?
pensateci...

P.S.
Ma poi,sinceramente, è uscito un modello della 840???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:26 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
La confezione aggiuntiva delle 840 è carissima , ma c'è una spiegazione...chi paga le ristampe delle casse date in sostituzione?
pensateci...

P.S.
Ma poi,sinceramente, è uscito un modello della 840???? :lol: :lol: :lol: :lol:

non occorre una parola di più
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:24 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Consiglio banalissimo per SUD EXPRESS26, rivenditele avvisando chi compra del problema, e con i soldi che riprendi acquista materiale molto ben fatto e funzionante di prossima uscita, sarebbe opportuno aspettare che vitrains impari a fare trenini prima di comprarglieli :twisted: .
Scusami ma non ho resistito, non solo si presentano con un modello con casse da sostituire, ma anche quelle sostituite hanno antiestetiche fessure (la giunta in corrispondenza degli stacchi di colore che al vero era solo uno stacco di vernice e quindi impercettibile :shock: ) ma presentano anche problemi tecnici e a quanto pare non solo i tuoi esemplari :shock: da ultimo, vogliamo commentare anche sul prezzo :x :twisted: :twisted: :twisted: .....lasciamo perdere
:evil: E' no, così non và

Scusa ale.636, ma io non vendo modelli di cui sono a conoscenza di difetti. :o

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:31 
Non connesso

Evviva la sincerità, avevo detto avvisando chi compra, rileggi prego! Vuoi dirmi che non hai mai rivenduto un'acme, non ce n'é uno che non ha difetti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:40 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Evviva la sincerità, avevo detto avvisando chi compra, rileggi prego! Vuoi dirmi che non hai mai rivenduto un'acme, non ce n'é uno che non ha difetti

Scusa la mia disattenzione nel leggere il messaggio.
Per quanto riguarda la vendita, effettivamente non ho mai venduto niente. Ho fatto solo due o tre cambi, ma con consegna personale dei modelli.
Di recente ho messo un avviso per la vendita di 3 modelli, specificando "solo nella zona di Roma", per la consegna a mano, così chi compra può guardarmi in faccia e rendersi conto dello stato della merce. Ancora non ho ricevuto richieste.
Un caro saluto. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]