Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su negozio modellismo....
MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 9:02 
Non connesso

Salve a tutti,
C'è qualcuno che può dirmi che fine ha fatto il negozio di modellismo sito in Medolago? Si era trasferito dapoco tempo in un nuovo negozio molto grande ma l'atro giorno passando di li per lavoro ho notato che non c'e più nulla... :shock: :shock: :shock: che fine ha fatto?
Grazie.

Gaetano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info su negozio modellismo....
MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 10:29 
Non connesso

Per non aprire anche io un'altra discussione, ne approfitto per fare una domanda simile.

Girando per la rete sono arrivato al sito di un negozio sito in provincia di Salerno (Baronissi). Volevo sapere se qualcuno ha già acquistato da loro e come si è trovato. I prezzi mi sembrano buoni, livellati con quelli dei 2 negozi più noti della rete del centro-nord d'talia (non faccio nomi).

Soprattutto volevo sapere se è un negozio nuovo oppure già esisteva prima. Dopo la chiusura di quello di Salerno (stazione), dalle mie parti il più vicino è a più di 100 chilometri.

Aspetto info

Grazie e buona domenica a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 12:23 
Non connesso

Personalmente, ho acquistato nel negozio di modellismo Modelcenter una prima volta via web, e successivamente di persona nel negozio a Baronissi (SA) i prezzi sono buoni, ha un buon assortimento, ed ho trovato l' addetto alle vendite molto cordiale e competente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 12:42 
Non connesso

Infatti la mia idea era di prendere qualcosa via web ma vorrei anche andarci per farci un giro.

Visto che mi dai queste ottime info direi che posso andare tranquillo allora.

Ti ringrazio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 13:51 
Non connesso

Nome: Dan
Vai tranquillissimo,più che negozianti troverai due ottimi amici e poi i prezzi sono buoni,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 15:13 
Non connesso

Per quanto riguarda il negozio di Medolago ha chiuso da quello che ho saputo non riusciva più ad andare avanti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 22:31 
Non connesso

destino di molti negozi... devono avere tutto, tutti i modelli... i modellisti vengono, guardano, ammirano, gudicano.. e poi comprano... SU INTERNET... perche' trovano il prezzo migliore... penso sia una cosa generale... sono in Germania e anche qua l'epoca dei nogozi di modellismo in ogni paese e' finita... si fa fatica a volte a trovare un negozio anche in una citta' medio/grande

tchuss !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 16:15 
Non connesso

Peccato.... vedere i modelli dal vivo è ben diverso che vederli sul pc....
Stiamo correndo il rischio che risparmiando a tutti i costi vedremo chiudere parecchi negozi.
Il problema è che se ti serve un ricambio, un sacchetto di erbetta, un carrettino da pochi euro, o aspetti di riempire il carrello virtuale, o butti via i soldi per la spedizione e il pagamento!!! (e questo vale anche per le aste...)
Ma a parte l'aspetto economico il rapporto con il negoziante dove lo trovo? I cataloghi da consultare? Le contrattazioni su di un prezzo? l'usato?
Per fortuna io ho trovato un negozio nuovo nella mia città che fa prezzi ragionevoli, buone digitalizzazioni, ed è sempre pronto a dare consigli.
Speriamo che duri!!!!!!
Saluti e buone vacanze, PM

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 16:21 
Non connesso

Anche io sono andato al negozio di baronissi e posso confermare che ha un ottimo assortimento di materiale, sia ferroviario sia kit in plastica, i prezzi sono buoni e la cordialità non manca; ha anche pezzi di artigiasnato come i lampioni a cetra.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 16:54 
Non connesso

Io non faccio testo perche' abito negli USA, e vengo in Italia 2-3 volte l'anno, e quindi ho esigenze un po' diverse.

Pero' a me da' non poco fastidio il fatto che i due negozi di Roma dalle parti della stazione Termini non indichino i prezzi in vetrina. Primo, non mi va di entrare e chiedere questo quanto costa, e quello, e quell'altro, per poi uscire senza comprare niente (anche se magari ho in mente di ritornare per un acquisto), e meno che mai per contrattare sul prezzo. Secondo, non indicare i prezzi a me sembra equivalente a dire: a seconda di chi sei il prezzo e' X oppure Y. Non potendo essere per forza un cliente regolare, e per di piu' essendo uno che parla senza nessun accento straniero, ma neanche romano de roma, chiaro che sparano alto (in uno dei due, un po' piu' del prezzo di listino). Un po' come i taxi a Fiumicino, dove ogni volta mi fanno l'esame di geografia nonostante dia un indirizzo residenziale e non turistico.

Eppure non e' che mi aspetti il prezzo internet, o sconti speciali da cliente affezionato. Il prezzo internet piu' le spese di spedizione che dovrei comunque pagare, cioe' una decina di euro in piu', mi sembrerebbe onesto. Ma pagherei volentieri anche un "supplemento convenienza", per una loco diciamo un'altra decina di euro senz'altro, e forse anche 15-20. Non so, a me essere disposto a pagare 30 euro piu' del tipico prezzo internet non sembra una cosa indecente.

Nel negozio di modellismo qui vicino a casa mia, *tutti* i prezzi sono chiaramente indicati. Non so se facciano sconti perche' l'americano ahime' non mi interessa, quindi non compro nulla. Mi sembra piu' serio, pero'.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 17:02 
Non connesso

Ma non è obbligatorio per legge esporre i prezzi in vetrina????
PM

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 21:40 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
destino di molti negozi... devono avere tutto, tutti i modelli... i modellisti vengono, guardano, ammirano, gudicano.. e poi comprano... SU INTERNET... perche' trovano il prezzo migliore... penso sia una cosa generale... sono in Germania e anche qua l'epoca dei nogozi di modellismo in ogni paese e' finita... si fa fatica a volte a trovare un negozio anche in una citta' medio/grande

tchuss !

Confermo! Qui ad Heilbronn(120.000 abitanti circa) fino a 2,3 anni fa' c'erano 3 negozi di modellismo. Ora ne e' rimasto uno solo che resiste perche' ha anche aerei e macchine. I negozi in Internet o su ebay fanno troppa concorrenza......

In che parte della Germania sei?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 23:51 
Non connesso

Non vorrei andare contro corrente , ma secondo me non è una questione di prezzo o competizione con in i negozi on line visto che anche i negozi on line ormai hanno i prezzi imposti dalle case quindi 160 euro nel negozio A 160 euro nel negozio B per la stessa loco , secondo me il problema è che molti negozianti non si sono aggiornati sopratutto sul digitale e non sanno darti informazioni sui prodotti e nemmeno dare assistenza, poi visto con i miei occhi in un negozio di Bergamo il titolare della vitrains vendere i modelli che sarebbero dovuti uscire come novità , presentandoli solo su catalogo un sei mesi prima della loro uscita.

Quindi il negoziante ha fatto l'acquisto senza vedere i modelli basandosi solo sul guadagno tra prezzo di listino e prezzo di vendita e ulteriori sconti , poi abbiamo visto tutti come è andata a finire con i modelli cannati , se gli è andata bene li ha venduti altrimenti gli sono rimasti in gobba quindi i piccoli negozianti dovrebbero prestare più attenzione a quello che ordinano e acquistano

Sicuramente i 3 o 4 negozi grossi on line hanno qualcosa in più per riuscire a campare, una è raggiungere quelle zone dove non esistono negozi di modellismo , secondo sulla quantità avranno maggiori sconti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]