Oggi è lunedì 29 settembre 2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chi vorrebbe una FS 736 in H0?
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 9:55 
Non connesso

Se ne facessero una in N (anche se non in versione FS ad elaborarla i compromessi non sarebbero tanti) forse la prenderei.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:03 
Non connesso

Ho riempito il form! Un'altro italiano interessato! Questo unisce la mia passioneper le loco a vapore USA e le FS

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:32 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Assolutamente favorevole alla messa in produzione della 736 f.s.
fino a fine anni cinquanta le si potevano vedere al traino di ogni categoria di convogli....
Se come ho letto esiste l'interesse di riprodurre il modello oltre oceano, spero verranno applicati i listini di acquisto in vigore negli Stati Uniti.....

p.

p.s. se fosse possibile da parte di qualche volenteroso,
tradurre sia il testo del sondaggio che la risposta ricevuta, questa sarebbe cosa gradita e potrebbe essere magari un incentivo per inviare tante adesioni all'iniziativa....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:33 
Non connesso

Fatto anch'io, è una macchina che mi ha sempre affascinato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:53 
Non connesso

Accontento Paolo!

Ciao

----------------------

Attenzione, amici del vapore!

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per capire il mercato potenziale per una versione RtR (ready to run = pronta all'uso - non in kit) della locomotiva consolidation 1-4-0 S160 nella versione del corpo trasporti dell'esercito americano. Sarebbe fondamentale per la classe 550 delle ferrovie dell'alaska.

La versione "basic" sarà Europea (con respingenti e accoppiatori europei)

La "basic" sarà gradita ai modellisti di molte nazioni dove attualmente non esiste un vero e proprio mercato fermodellistico (es Turchia e Grecia), ma che cmq siamo sicuri che abbiamo molti modellisti. Comprando il modello base, saranno poi in grado di adattarlo alle loro ferrovie.

Per il mercato americano è prevista una versione ad hoc. La classe 550 delle ferrovie dell'alaska farà da apripista.

Nonostante rimangano solo 5 esemplari in nord america, la classe S160 rappresenta il più grande gruppo di locomotive mai costruite negli usa.

Qualche macchina ha continuato il servizio sino agli anni '90 e alcune sono ancora attive in varie parti del mondo per gli appasionati.

Le modiifiche che queste macchine ricevettero negli anni furono per la maggior parte approtate a dettagli superficiali. I cambiamenti più consistenti furono apportati in cina ed in alaska.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 14:09 
Non connesso

La risposta al sondaggio sulla S160 continua a crescere. Proprio oggi abbiamo ricevuto
un segnale di interesse dall'Italia, segno che la notizia è arrivata grazie a qualche
pubblicazione locale o a qualche incontro tra modellisti. Io invierò tutte le risposte
ai responsabili per lo sviluppo.

Innanzi tutto grazie per per la partecipazione a questo sondaggio. La S-160, come molti
di voi sanno, ha visto un'ampia diffusione e molti anni di servizio nel mondo. Il mio
interesse personale è legato alle 12 unità che fecero servizio in Alaska nel gruppo 550.

I tuoi commenti nel sondaggio sono molto importanti per il processo di pianificazione.
Per favore inviaci foto di specifici prototipi e caratteristiche che vorresti vedere prodotte
e sarà mia cura inviarle al produttore sino al momento in cui annuncerà il modello e un
forum ufficiale sulla S160.

Non ho il permesso di svelare il nome del produttore, ma vi voglio far capire che sarà
un'opera seria. Sono stato autorizzato a dirvi questo:

Il progetto per questo modello in H0 è stato schedulato per partire agli inizi 2009, ma a causa delle
incertezze economiche attuali è stato postposto di qualche mese.

In ogni caso stiao raccogliendo tutti i dati per ogni versione interessante dal punto di vista commerciale.

Crediamo che una buona conoscenza del prototipo, unita ad un accurato progetto modulare,
permetteranno la produzione di tante versioni senza troppi cambiamenti.

Il modello sarà caratterizzato da parti in metallo e plastica; motore e volano saranno
nascosti in caldaia e la trasmissione sarà nascosta nel forno

Ovviamente il modello sarà DCC e Sound ready, e non abbiamo ancora deciso se saranno
equipaggiati con i decoder già in fabbrica.

Il modello sara disponibile solo montato e sarà approntata una versione non decorata
per quelli che vogliono riprodurre macchine particolari.

Stiamo pensando di aprire un forum di discussione sul nostro sito web, così i modellsiti
saranno in grado di scambiarsi conoscenze e parti autocostruite.

Patrick J. Durand, Wasilla, Alaska

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 14:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ovviamente ho aderito anch'io al sondaggio,
con la traduzione magari anche i più timidi possono dare il loro contributo.....

p.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 22:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Idem,avuta anche la risposta,fatto il passaparola agli amici del mio Gruppo...speriamo... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 7:46 
Non connesso

Se risponderemo massicciamente dall'Italia a questo sondaggio, di certo daremo un contributo non da poco a stimolare la produzione di questo interessante gruppo di locomotive.
Inoltre è di particolare interesse il fatto che abbiano chiesto fotografie delle unità particolari
("Per favore inviaci foto di specifici prototipi e caratteristiche che vorresti vedere prodotte") perchè, chi ne è in possesso, potrebbe inondarli di fotografie, informazioni tecniche e schemi di coloritura della Gr 736.

:wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 9:09 
Non connesso

Ho scritto anch'io, interessato tanto alla 736 quanto alla 956 austriaca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 20:26 
Non connesso

Interessante questa iniziativa..
Nel deposito di S.Lucia esiste questo esemplare, ma come vedete e in condizioni pessime!
Ciao

Andrea

Allegati:
Immagine 037.jpg
Immagine 037.jpg [ 150.87 KiB | Osservato 2263 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 0:57 
Non connesso

Nome: Maurizio
votato anche io, ho la 737, la 736 non sarebbe male....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 14:24 
Non connesso

anche io ho risposto al "sondaggio", sia per la 736 che per la versione russa classe SchA
alb

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 17:48 
Non connesso

heilà... la hanno ancora a Verona quella 736, pensavo fosse finita sotto il cannello.
ciao a tutti
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 18:19 
Non connesso

Ho ricevuto una email da Patrick Durand (che sembra aver inviato a tutti quelli che hanno risposto al survey). Quello che può dire della locomotiva è:

The project for the H0-scale S-160 was scheduled to be started earlier this year (2009), but due to the current economy slow-down it will be postponed a few months.

Meanwhile, we are collecting all available data for all commercially interesting versions.

We believe that a good knowledge of the prototype, combined with an accurate modular project, will allow for many different versions without major tooling changes.

The model will feature die-cast and plastic parts; motor and flywheel will be concealed in the boiler, and transmission will be hidden into the firebox.

Of course it will be DCC and Sound ready, however we haven't yet decided if these features will be factory-installed.

The model will be available only as R-T-R. An undecorated version will be marketed for those wishing to modify it to depict a specific prototype.

We also plan to open a specific discussion Forum on our website, so people will be able to exchange their knowledge and even custom-made parts.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]