Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho una Br 57: che ci faccio?
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 21:53 
Non connesso

E' possibile verificare l'attendibilita di questa notizia letta sul sito Drehscheibe-foren?

durch Zufall stieß ich heute im "Sammler-Brief" (Stetza) Nr. 24 (1. März 1947) auf die folgende Meldung von Herrn Salchow: "Die Lok 05001 und 05002 standen im Sommer in Hamburg-Langenfelde (Personenzug-Abstellbhf.), wo sie allmählich verwittern;05003 (ohne Stromlinienverkleidung) stand auf dem Bf. Hamburg-Altona mit grünem Tarn-Anstrich versehen."

Ho trovato questa foto differente da quella postata da Mr.Sanders

Immagine

Se ciò fosse vero,devo fare "Mea Culpa"e ritrattare le mie precedenti affermazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 9:07 
Non connesso

Ciao crosshead.
Con la foto che hai inserito e che mi permetto di postare nuovamente, volevo far notare due punti in particolare della livrea mimetica, che, secondo me, testimoniano che non siano foto realizzate al pc.
Proprio perche la macchina è presa da angolazioni differenti, mi sembra improbabile riuscire a riprendere esattamente dei particolari della livrea.
Comunque vedendo le due foto la livrea appare identica in ogni punto.
Sicuramente la macchina è la stessa e ripresa esattamente nello stesso punto.
Si noti anche il cumolo di neve ??? vicino al secondo asse del carrello anteriore, e l'identica posizione del biellismo.
L'unica perplessità è questa. Il terreno sembra coperto da una nevicata abbondante. La macchina non ha un fiocco di neve poggiato da qualche parte !!! L'unica spiegazione è che sia uscita dall'officina per fare la foto ufficiale con la nuova livrea ??
Ho evidenziato in rosso quei punti più particolari che si riscontrano, uguali, su entrambe le angolazioni.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 13:43 
Non connesso

Considerando che il 14 febbraio 1945 fu portata "svestita" a Henningsdorf,a da qui inviata il primo marzo ad Hamburg-Altona ove rimase in servizio fino all'ottobre 1947,e che l'inverno 1945 fu particolarmente freddo e prolungato,dove e quando furono scattate queste due foto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 14:49 
Non connesso

Un azzardo: le macchie hanno ben poco di mimetico, sembrano pennellate date o in verticale o in orizzontale, come se si trattasse di una riparazione in vista di una ricoloritura in nero normale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]