Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
TaigaTrommel ha scritto:
Non sono d'accordo con te.
Il vero esempio di assoluzione da repubblica delle banane è quella di Marino.

Ehm, Taiga, è per questo che ho forti dubbi (eufemismo) sulla serenità giudiziale dei magi-strati. Proprio perché, brancolando nel buio, sono stati costretti a comprarsi il "pentito" Marino che - toh! - si sveglia dopo 15 anni, si pente, dice d'aver sparato per ordine di Sofri e dopo alcuni processi farsa sbattono in galera Sofri. Io, tutta la vicenda l'ho interpretata come una serie di cazzate ordite per convincere la gente che la giustizia funziona: trova e punisce i colpevoli, sempre!
Che brava.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Scusate ma vi siete dimenticati di Enzo Tortora? Sbattuto dentro ed etichettato come camorrista solamente sulla base delle dichiarazioni di qualche pentito che anni dopo ammise di essersi inventato tutto?E i giudici non hanno mai pagato x questo (e pensare che c'era stato un referendum proprio sulla responsabilità civile dei giudici...ma ovviamente categoria intoccabile...vedi come insorgono se si parla di separazione delle carriere...). Volendo andare oltre anche tutto il processo Andreotti durato anni ed anni si è bastato semplicemente sulle dichiarazioni di pentiti o presunti tali....E il furore giustizialista che accompagnò "Mani Pulite"? E pensare che uno dei peggiori esponenti di quel periodo ora siede in parlamento ed è pure ministro....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Gemini, ti faccio presente che il processo Andreotti si è chiuso con una prescrizione: in altre parole l'iputato era colpevole ma è passato troppo tempo e non si può più punire. Ho l'impressione che ci sia troppa gente che confonde l'assoluzione con formula piena con la prescrizione. Hanno fatto di tutto per farle sembrare la stessa cosa, ma NON SONO LA STESSA COSA!

Il furore giustizialista durante mani pulite. Mi ricordo di parlamentari (non ricordo se lega o AN, ma senz'altro uno dei due) che si presentavano in parlamento ostentando corde e nodi scorsoi. Gli stessi che in anni più recenti hanno votato leggi per rendere molto più facili le prescrizioni. Se è questo il furore giustizialista che ti fa schifo, non posso che essere d'accordo con te...

X Tradotta: forese è meglio non fare di tutta l'erba un fascio. C'è giudice e giudice. C'è Carnevale (qualcuno si ricorda di questo fetente?) e c'è Borrelli - ah, già, dimenticavo che F.S.Borrelli adesso è diventato cattivo... a me invece è sempre sembrato (e sempre sembra) un giudice retto e competente (opinione).
Ho divagato. Tornando a bomba: più che cazzate per dimostrare che la giustizia funzione, mi sembra che si sia trattato di porcate orientate a farla pagare a qualcuno, pur senza prove degne di tale nome.
Così i compagni di merende di Lotta Continua son finiti in calera, Zorzi, Maggi e compagnia bella invece no, eppure quelli di morti sulla coscienza (ma qualce coscienza???) ne hanno a decine...

Ah, che schifo assoluto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 23:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Taiga, ti faccio presente la montagna di carta straccia che è stat prodotta durante il processo Andreotti...tutto basato su una serie di pentiti che dicevano di ricordarsi che forse avevano visto...Ma è giustizia o una barzelletta? Eppoi scusa, troppo comodo amamzzare un bel pò de persone, poi dichiararsi pentito e vivere beatamente da parassita sfruttando lo stato e quando serve tirare fuori presunti ricordi. Quanto a Carnevale...non faceva altro che puntigliosamente trovare dei cavilli..ma come, c'è una certa area politica che difende a spada tratta la magistratura eppoi accusa carnevale reo di aver trovato dei vizi di forma nelle sentenze? Scusate, ma se abbiamo ben 4 codici, se una sentenza ha dei vizi di forma va sanata o annullata...eppoi scusa, i giudici dovrebbero saperlo...se un processo è fatto bene non ci saranno cavilli che tengano...Ma si sa che se vai a toccare la sacra magistratura (rossa) tutti si scandalizzano...Ricordati di tortora e di tanta gente finita dentro solo sulla base di dichiarazioni di pentiti..a propo, Borrelli&firends facevano alrgo uso di queste cose, non è un mistero che se eri indagato x tangenti e ti dimsotravi pronto a collaborare e a dire i nomi dei tuoi compagni di merende c'erano buone speranze di avere per lo meno gli arresti domiciliari....ste cose ve le siete tutti dimenticati? Le carnevalate allore di Lega (o AN) erano di partiti che cercavano visibilità in mezzo ad un parlamento allo sfascio.....E cmq ricorda che si è innocenti fino a prova contraria, mentre in Italia c'è il brutto vizio di emettere sentenze prima ancora dei processi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 8:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Prodursi in un esercizio di dialettica in questo contesto mi sembra uno spreco d'energie...
E allora, alla rinfusa:
- sì, i Codici sono un bordello, in cui avvocati e giudici possono sguazzare per ottenere tutto e il contrario di tutto. Carnevale si muoveva nell'ambito del legalmente lecito (ma non sempre!) ma dell'eticamente schifoso.
- ci sono cose legali che eticamente fanno schifo. Maggi e quell'altro sono stati riconosciuti colpevoli della strage di Brescia, ma non sono più processabili - e vienimi a dire che i giudici che gli hanno dato una mano erano rossi, imbelle!
- Falcone e Brosellino (in memoria) godono del tuo disprezzo? Bè allora hai molto a che spartire con Carnevale. Dopo la morte di Falcono lo insultò e disse che se l'era cercata. Chapeau. Per quanto riguarda Borsellino era molto vicino all'MSI, e indifferentemente al suo colore politico io lo rispetto molto.
- Tortora: una ferita aperta. Perchè i giudici che lo hanno messo in carcere dovrebbero essere rossi? Incapaci, o sporchi, ma perchè "rossi"?
- Mostrare un cappio in parlamento prima e poi votare la Cirielli quindi è coerente ed eticamente accettabile. Chapeau di nuovo.

Vien da dire che se la maggioranza la pensa come te, questo paese ve lo meritate proprio così com'è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Messaggi: 591
Località: cagliari
mi pare che si stia scantonando infilandosi in un discorso un pò complesso che comunque esula dall'argomento ferroviario!! Torniamo quindi al decesso: se mi dispiace per la morte di un uomo, anche avvenuta in modo tragico, mi lascia indifferente quella di colui che, ufficialmente PER RISPARMIARE !, ha impedito la conclusione dell'elettrificazione della dorsale sarda, buttando alle ortiche 24 locomotori appositamente costruiti ( E 491/492) e circa 40 km di rete già elettrificata, promettendo in cambio i pendolini diesel che, come dissi in altra parte, arrivarono ma solo in H0!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
Quoto tutto quel che ha scritto Taiga, ma in particolare quanto scritto su Sofri (e Marino): se il carcere serve a rieducare, a rinserire nella società e non solo a punire o a cercare la vendetta...
Ciao
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 20:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7519
Località: Fabriano
Appoggio Taiga e Roberto, però, il discorso stà andando su un'analisi critica del bel paese, lasciando dietro i fatti o i misfatti compiuti dal povero Necci. Ciao a tutti.
Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:04
Messaggi: 215
Località: Grizzana (Bo)
Trovo inevitabile che la figura di Lorenzo Necci sia destinata a far discutere.

Ho appreso con dispiacere la notizia della sua tragica fine
( e no,non credo a nessuna tesi complottarda, per favore...)
e sulle sue "vicende" dentro e fuori dai tribunali non metto becco.

Noto pero' che dalle colonne dei giornali, il suo amico e sodale
Cesare Vaciago lo definisce
"il piu' grende manager strategico del dopoguerra".
Accipicchia, addirittura!

Naturalmente ci andrei piu' cauto: anzi , manager come Vaciago
e Necci mi fanno venire in mente......i - Pistols:
"Non so che cosa voglio/ma so come ottenerlo"

Niente niente sotto la cravatta nascondono le spille da balia?

Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FMsupertramp e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl