Apro un nuovo topic, spero la sezione non sia sbagliata... Abbiamo tutti ormai notato la nuova iniziativa in edicola, dedicata alle macchine movimento terra.
Beh, pensa che ripensa, abbiamo tutti detto "ottime basi, ma troppo giocattolesche!!".
Cosa fare di meglio allora se non metterci le mani? Io comincio con la mia elaborazione. Il più volte citato Volvo ec210 è stato dotato di nuovi cavi idraulici per la pala, antenna radio (come al vero) sulla cabina, nuove ìscrizioni di sicurezza e catarifrangenti posteriori ed una invecchiatura generale con aerografo e colori puravest + colori ad olio (così prendo 2 piccioni con una fava e provo le tecniche viste dal mitico Kit carson...)
Per paragone, vicino una pala in stato d'origine... tutti al lavoro sul ponte di San rocco con tanto di figurino di ferroviere senza ferrovia.....
Adesso tocca a voi, mi aspetto di aprire un filetto pieno di idee interessanti che siano da base anche per altri lavori simili su altri mezzi (camion, auto, loco...). Seguo con interesse il filetto sui mezzi gommati e sui camion Fiat, allora proviamo a fare 2+2 e fare un discorso completo!
Alessio



