fabiofotomoto ha scritto:
ho delle carrozze RIC UIC-X kato con vecchio logo e nuovo + il ristorante rosso vinaccia, possono viaggiare insieme?
Ciao Fabio, benvenuto in questo topic. Gli argomenti che ci hai proposto a memoria sono già stati trattati in passato, ora cercherò di risponderti velocemente, per maggiori approfondimenti ti consiglio di guardare le pagine precedenti...
Carrozze RIC con vecchio e nuovo logo SBB possono essere accostate tranquillamente, a patto però che le prime abbiano la marcatura UIC computerizzata (non quella vecchia a 5 cifre...!).
Anche la carrozza ristorante in livrea rossa va bene, ma meglio con le carrozze con il logo anni '70, dato che negli ani '80 sono state ricolorate in livrea C1 (Eurofima) -mi pare che il limite di ambientazione delle WR RIC in livrea rossa sia il 1982, e allora il nuovo logo esisteva da solo un anno-.
o le RIC UIC-X con vecchio logo è meglio farle viaggiare insieme alle Ric Fleishmann? o con le EWI vecchio logo?
La Fleischmann dovrebbe riprodurre sia in scala HO che N le "Tipo Pesante" (Schwere Bauart), io non le prenderei in considerazione perchè sono solo per servizi interni.
Le EW-I vanno bene con le RIC vecchio/nuovo logo (ma solo come rinforzo per le tratte interne...!) a patto che abbiano la marcatura UIC.
quale loco per questi convogli? una re 6/6 rossa a fari tondi potrebbe andare con le RIC UIC-X nuovo logo?
Va benissimo, puoi metterci anche Re 6/6 verdi, Re 4/4 II verdi e rosse (tutte però con i fari tondi originali), nonchè Ae 6/6 verdi/rosse cantonali e non...
le RIC UIC-X nuovo logo possono andare con cuccette blu eurofima e letto blu mond and stern?
Cuccette Eurofima si ma solo nella versione originale (blu - striscia bianca).
Letti "luna e stelle" si, ma per ambientazioni dal 1994 in poi...