Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pacco J+3 cum aumento!
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 11:25 
Non connesso

Avevo una Casella Postale, a 50 euro l'anno, che considerato che per loro si tratta di un armadio installato in ufficio e che il portalettere si risparmia di passare da casa mia, mi sembra un servizio ben pagato.
Al primo gennaio 2010 hanno aumentato il prezzo, da 50 euro a 200 (DUECENTO) euro !!! Ho fatto presente con un reclamo che il mio stipendio non è quadruplicato e mi hanno risposto che il prezzo era bloccato da 5 anni (anche in 5 anni il mio stipendio non è quadruplicato) e che ora c'è incluso il servizio fax (un numero dell'ufficio e poi ti mettono il fax nella CP) e un familiare aggiunto. Solo che a me del familiare non me ne frega niente, e per il fax da 10 anni ho un fax virtuale gratuito che mi recapita l'immagine del fax nell'email, e che nel 2010 il fax è ormai preistoria. Hanno risposto anche che i privati costano più cari, NON E' VERO, ho chiamato MailBoxes, la CP costa 160 all'anno, aperta 24/24h 7/7g (le Poste orario di ufficio), riceve pacchi dai corrieri (alle Poste è vietato), e raccomandate o pacchi con firma (alle Poste ti mettono l'avviso in casella e poi ti vai a fare la coda allo sportello).
Ma intano prendere o lasciare, ho lasciato, con preavviso di un mese e sicuramente ho perso parecchia posta che è arrivata ancora alla CP, perché mi hanno rifiutato il "Seguimi" dalla CP a un altro indirizzo, anche pagandolo !
Complimenti per il rispetto verso i clienti.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 11:33 
Non connesso

l'italia è un paese da distruggere

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 11:47 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
david7srfn ha scritto:

Non è mai stato un paese.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 12:10 
Non connesso

Leggera ha scritto:
david7srfn ha scritto:

Non è mai stato un paese.......

ma soprattuto, è già stato distrutto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 12:53 
Non connesso

claudio.carrozza ha scritto:
I modi per risparmiare ci sono , il mercato lo decidiamo noi, le poste non hanno più il monopolio da anni , dunque basta cambiare servizio o compagnia che effettua spedizioni.

Assolutamente d'accordo.

Il pacco J+3 avrà un crollo verticale, secondo me le ipotesi sono due:

- non sono più interessati ad offrire questo servizio, per cui, con il pretesto del calo della domanda, avranno la scusa per sopprimerlo

ovvero

- dopo un periodo, il prezzo sarà ribassato a prezzi di mercato

Staremo a vedere.

Nel frattempo mi abbono al servizio di MailBoxes, così i pacchi non devo nemmeno scomodarmi a portarli in posta: vengono loro a ritirarli!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 13:30 
Non connesso

licio ha scritto:
Berlusconi 22/5/2010 :

"Su manovra solo falsità. Non aumenteremo le tasse, non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"

:mrgreen:

Caro Claudio, se tu non voti a loro non frega proprio nulla

L'unica mia rabbia è che le scelte degli elettori di questi delinquenti (perchè io do la colpa a loro) debbano ricadere sugli altri :twisted: .
Speriamo iniziano a rendersi conto dei guai in cui ci stanno mettendo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 14:30 
Non connesso

cortez ha scritto:
Stiamo fondando l'Italia del futuro, basandola sul lavoro precario, mal pagato (quando viene pagato), senza valutare l'effettiva professionalità di una persona, l'importante che costi poco e gli si possa dare un calcio quando non serve più! Poi pretendiamo che queste persone si affezionino all'azienda per cui lavorano, si sacrifichino con abnegazione, etc,etc...
Giuro che se ne trovo uno al bar gliela offro io la birra (perchè finalmente ho trovato una persona intelligente e furba).

Assolutamente d'accordo! Basta col precariato e la sottooccupazione!
Già che ci siamo, rivolgiamo pure un pensiero ai tre operai di Melfi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 14:32 
Non connesso

david7srfn ha scritto:

Proprio perché è un paese creato con una guerra in cui una parte ne ha aggredito l'altra scatenando vent'anni di guerra civile e centocinquanta di squilibrio tenuto insieme dal malaffare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 15:33 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
sarebbe utile segnalare le varie soluzioni di spedizione, in modo da avere una panoramica
completa delle possibilita' di risparmio, sia per l'Italia che per l'estero....
dando un occhiata sul web per esempio ho trovato questi che mi sembrano competitivi e addirittura ritirano pesso il domicilio e consegnano in 24 ore:

www.spedire.com

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 18:22 
Non connesso

peppardo ha scritto:
tutto questo perche' il postino e' un precario assunto per 3 mesi a cui non gliene frega un belino di consegnarti il pacco quando c'e' qualcuno in casa!!!!

altre che 3 mesi di lavoro, gli farei fare 3 mesi di digiuno e poi vediamo come trottano tutti quanti!!!

Scusami se faccio la primadonna ma prima di scrivere str.... bisognerebbe azionare il cervello: I pacchi J+3 non li consegnano i postini di Poste Italiane ma i corrieri dello SDA. Proprio così, caro Peppardo, ora hai scoperto che il cattivone che ti fa l'avviso è il corriere espresso SDA e non il fancazzista PRECARIO (a proposito, Sindacalista LICIO :D : mi difendi i "poveri modellisti" per un aumento di qualche euro sulle spedizioni e non spendi una parola sugli attacchi ai precari da 1000 euro al mese??? Mi deludi eh!!) :?
UP 8)
Ps voglio comunque riservare una buona notizia a tutti i modellisti che fanno, delle spedizioni postali, la loro principale attività :roll: : dall'anno prossimo ci sarà una seria e sacrosanta liberalizzazione delle spedizioni postali e fioriranno centinaia di corrieri e società postali private. Ancora un po' di pazienza e avrete i vostri pacchi a 2,3,4 euro :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 18:46 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
beh allora non fare la primadonna:
io vado alla posta, faccio il J3 lo pago allo sportello postale e non me ne frega una beata mazza se poi e' SDA a consegnarlo, capito????
come non me ne frega niente che siano precari, con 3 giorni di corso e tutte le cagate che si sono scritte: (retorica) io pago le tasse, pago il servizio e voglio essere servito, va bene?

se io lavorassi nella mia azienda come si lavora nel pubblico, sarei in mezzo alla strada in men che non si dica!!!!

chiuso il discorso, non continuo a farmi fare le prediche da chichessia, anche perche' qui si comincia a esagerare con la confidenza!!!!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 20:26 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Stracaz...leggo ora il filetto.
Ho appena venduto tre loco sulla baya e come sempre ho scritto 12 euro per imballo e j3 assicurato(che costa poco meno di 12 euros appunto).
Quindi fatemi capire....in realta'con il 20%in piu'il pacco mi verra'quasi 2.40 in piu'o erro?

Oggi mi sento proprio buono e generoso di animo.

Ps:per non parlare delle volte,quando ricevi, che trovi l'adesivo Sda sulla cassetta" siamo passati" ed io ero a casa(e non e'successo una sola volta pur avendo il campanello che ben funziona.........e una volta con scritto direttamente e'il secondo tentativo... )

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 20:36 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
peppardo ha scritto:
beh allora non fare la primadonna:
io vado alla posta, faccio il J3 lo pago allo sportello postale e non me ne frega una beata mazza se poi e' SDA a consegnarlo, capito????
come non me ne frega niente che siano precari, con 3 giorni di corso e tutte le cagate che si sono scritte: (retorica) io pago le tasse, pago il servizio e voglio essere servito, va bene?

se io lavorassi nella mia azienda come si lavora nel pubblico, sarei in mezzo alla strada in men che non si dica!!!!

chiuso il discorso, non continuo a farmi fare le prediche da chichessia, anche perche' qui si comincia a esagerare con la confidenza!!!!
saluti

Visto che fai anche il permaloso, non ti permetto di definire cagate le informazioni che ho/abbiamo fornito per sanare la tua ignoranza sull'argomento,
resto inoltre a disposizione per iniziarti al servizio postale, così vediamo se sei in grado di svolgere il lavoro in maniera professionale, come giustamente pretendi!
Cordialmente,
paolo bartolozzi.

p.s. personalmente svolgo il mio servizio presso l'URM di Firenze Campo di Marte,
ufficio di Poste Italiane perso il quale vengono effettuate le certificazioni ISO sulla professionalità per tutta l'Italia.
Conosco in maniera approfondita il regolamento postale sul recapito, con i miei colleghi ogni sei mesi vengo certificato - fino ad adesso sempre positivamente, diversamente per noi sarebbero caxxi amari- opero a fianco di quei ragazzi che devono lavorare in maniera professionale dopo SOLI tre giorni di addestramento, la maggior parte di loro dopo pochi giorni revoca il contratto, sia per la difficoltà a fare un lavoro che visto da fuori sembra di estrema facilità, mentre crea grossi problemi anche a precari pluri laureati, inoltre la maggior parte di questi precari proviene dalle agenzie interinali - grande "illuminazione" dei nostri governanti- agenzie che trattengono una bella fetta del loro stipendio, giusto questa mattina parlavo con un "allievo",il quale mi ha detto che da contratto non arriverà a prendere neanche 700,00 euro al mese, lavorando circa 10 ore al giorno e che probabilmente a fine settimana darà le dimissioni anticipate.....
n.b. la medesima situazione la vivono anche i precari di SDA e di Bartolini - forse lo ignori, ma anche il corriere Bartolini è gestito da Poste Italiane......

p.s.2 ritengo questo argomento adatto alla sezione of topic, in quanto non ha niente a che spartire col modellismo ferroviario :wink:

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il mercoledì 25 agosto 2010, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 20:45 
Non connesso

Peppardo non voglio difendere nessuno o chichessia. Ti faccio solo notare che il primo input è venuto da te, dove ti permetti di offendere delle persone che lavorano e che anche malpagati e senza futuro sono gli ultimi anelli di una catena piena di inefficienze e dove il servizio viene dato solo se c'è recupero di utile, altrimenti che l'utente s'arrangi. E' come se tu volessi prendere a pedate il casellante dell'autostrada, solo perchè 30 km prima hai fatto 2 ore di coda per dei lavori in corso. E poi piantiamola lì di vedere i mali d'Italia in chi lavora per lo stato e di santificare quelli che lavorano per il privato. Ci sono persone corrette e oneste e ci sono disonesti sia nel pubblico che nel privato. Il male che nel pubblico si è infiltrata DAPPERTUTTO la politica e allora la classe dirigente, che è stata messa lì dal politico di turno, deve rispondere al politico e non all'utente fruitore del servizio. E ti parlo con cognizione di causa, proprio perchè ho lavorato in entrambi i tipi di struttura. E il bello che l'occupazione la fanno tutti i politici,destra- sinistra e anche quelli che "Roma Ladrona e sono lì per il popolo".
Per cui credimi, minacciare di lasciare a digiuno un povero cristo, che il digiuno lo sta già facendo per forza, che magari è lì per tre mesi e poi non sa cosa farà dopo, dargli colpe create non da lui, ma dal carrozzone dove imperano gli amichetti del quartierino, sarebbe come sparare sulla CroceRossa.
Trovo vergognoso che ci siano persone che spendono centinaia di euro al mese per i modelli e che non trovino di meglio da fare che offendere la dignità e la povertà di una persona.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 20:50 
Non connesso

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_2 ... enDocument

qui si tratta del consorzio tra Poste, SDA e Bartolini; non di acquisto di Bartolini da parte di Poste; nel frattempo sono accadute altre cose?

ciao Gery

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]