Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALN 668 XMPR NEWS HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:50 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
d.pecchioni ha scritto:
grazie Nikko.
per cui anche le luci nella testata convertibile.
per ora ho altre priorità ma per la versione di origine ......

Il gancio ovviamente, dopo aver smontato le viti, va tolto se si vuole rendere realistica anche l'altra testata. Per le luci però bisogna inserirle dal nulla perchè nella testata col mantice non ci sono, ma penso non sia difficile :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 11:23 
Non connesso

io le ho prese ma ho un problema sulle leggere pendenze la motorizzata (su un carrello solo) slitta tantissimo e non sale come posso fare? qualcuno ha provato a mettere i gommini su tutti e 4 gli assi? oppure con tanta pazienza motorizzare entrambi i carrelli? (ho notato che l'albero ha due volani e gli interni sono già predisposti basterebbe cambiare il carrello folle).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 13:53 
Non connesso

Sono d'accordo anche io sul fatto che le serie di Aln 668 1000 e 1900 a vestiboli paracentrali sarebbero da considerare tra le nuove proposte Hornby;basterebbe soltanto cambiare lo stampo di cassa,vetri e riproduzione delle apparecchiature sottocassa mantenedo inalterato il telaio che se non erro è della stessa lunghezza delle 3000 e similari,purtroppo però sembra che alla Hornby non riescano a rendersi conto del grande patrimonio in termini di "vecchi stampi" dei quali dispongono che con poche modifiche potrebbero dare luce a un notevole ventaglio di varianti su tanti rotabili delle vecchie produzioni Lima e RR.
Personalmente mi pare di intendere che ormai Hornby consideri i vecchi modelli solo tra le pure riproposte con minimi ritocchi quando lo ritiene il caso,sopratutto nelle decorazioni,preferendo puntare sulle novità con cose interamente nuove,peccato perchè una proposta "mista" tra novità integrali e altre frutto di modfiche di stampo sarebbe stata a mio parere la cosa migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 14:31 
Non connesso

Cita:
con poche modifiche potrebbero

beh,
credo che andrebbe rifatto lo stampo di tutta la cassa, non penso che basterebbe modificarlo.
Per cui lo sfruttano sino a quando è possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 18:09 
Non connesso

Per produrre le 1000-1900 bisognerebbe modificare anche il telaio, l'incastro per le porte è ovviamente diverso.
Ciò non toglie che la motorizzazione sarebbe bell'e pronta!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 7:15 
Non connesso

diego645 ha scritto:
io le ho prese ma ho un problema sulle leggere pendenze la motorizzata (su un carrello solo) slitta tantissimo e non sale come posso fare? qualcuno ha provato a mettere i gommini su tutti e 4 gli assi? oppure con tanta pazienza motorizzare entrambi i carrelli? (ho notato che l'albero ha due volani e gli interni sono già predisposti basterebbe cambiare il carrello folle).

Ciao Diego, non ho preso l'ultima serie prodotta ma quella precedente e, salendo con il carrello motore in trazione, sale magari aumentando un po' l'alimentazione ma sale. La mia pendenza è 3.5%. Ho solo due gommini
Ciao
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 9:34 
Non connesso

a me fa una fatica bestia ed è uscito addiritura il cardano interno dalla sua sede...tutti gli altri mezzi salgono senza problemi compresi i 626..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 11:27 
Non connesso

La mia si ferma e riparte tranquillamente sul 2,5% compresa rimorchiata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 20:23 
Non connesso

...allora è la mia che è zoppa...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 2:28 
Non connesso

Ciao Diego
diego645 ha scritto:
a me fa una fatica bestia ed è uscito addiritura il cardano interno dalla sua sede...tutti gli altri mezzi salgono senza problemi compresi i 626..

Il consiglio che ti posso dare è di cambiare i gommini di aderenza con quelli Roco.
Io l'ho fatto su tutte le mie ALn 668 è la loro circolabilità è migliorata moltissimo.
E' uscito il cardano?
Questo su raggi stretti mi è successo. Ho messo un piccolo spessore nella sede dell'albero motere dove insersci il cardano e si è risolto.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 18:51 
Non connesso

grazie allora provo a mettere un qualcosa dove si inserisce l'albero nel volano,che anelli hai usato? quelli per che macchina roco? ciao grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 20:38 
Non connesso

Misura il diametro delle ruote e prendi l'anello Roco corrispondente, non vengono venduti per una macchina ma in base al loro diametro. Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]