Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda_?
MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:31 
Non connesso

genova59 ha scritto:
e646 navetta ha scritto:
Troppo facile mettere parole in bocca agli altri per poi farli passare per quello che non sono.

Così come è troppo facile, in questo contesto, puntare il dito contro qualcuno che non può difendersi perchè di questo, ripeto in questo contesto, si è trattato. Piacerebbe se lo facessero a te? Scommetto di no :)
Buona giornata

Ti potrei rispondere solamente se tu mi dicessi che tipo di offesa/insulto/critica possa essere quella di inserire un link e scrivere "Giusto per rimanere in tema....".

Non ho scritto offese sia nei tuoi confronti, sia di chi ha inserito quel filmato su YT.

Ah, se proprio ce ne hai voglia esistono i messaggi privati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 14:45 
Non connesso

Come al solito, ogni qualvolta c'è una contestazione da parte di qualcuno diventa poi una bagarre da bar dove insultarsi,mi spiace intervenire in modo polemico anche a me, e ne accetto tutte le critiche, però se navetta 646 ha fatto una contestazione pubblica e Genova59 se ne sia risentito, forse anche Genova59 doveva in privato contattare gli autori del filmato e chiederne la disponibilità a divulgarli, purtroppo non si vede più si you tube, sicuramente era un video interessante, chissà se si riesce civilmente a trovare una soluzione e magari a godere di queste immagini, che in fondo appartengono a tutti, appassionati e non, e dimostrare di essere una piccola realtà di quest'Italia che sempre di più va verso un sistema di moltitudini campaniliste stile politico o calcistico, dove sollevare la polvere è uno sport per nascondere la propria rogna.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 1:48 
Non connesso

Scusa Fanta801, credo ti sia sfuggito un particolare importante: i filmati in rete che sono stati rimossi non sono altro che spezzoni tratti da dvd prodotti e distribuiti della Duegi Editrice che ne detiene i relativi diritti, quindi per goderseli appieno la miglior cosa è acquistare i titoli originali in vendita nei negozi e nello shop del sito. :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 21:12 
Non connesso

No,non mi è sfuggito questo particolare, ma la parte interressata ha specificato che i filmati vengono fatti più che altro a scopo divulgativo e non economico, quasi lasciando intendere che è più il modo in cui è stato fatto il filmato, senza riconoscerne la paternità e senza nemmeno interpellare gli autori, a dare fastidio, resta il fatto che così com'è non è corretta l'opera di Genova 59, lasciandosi andare ad una giustificazione prolissa, piena di anedoti che poco centrano con questo caso e di posizione più che di logica, un pò quello che viene fatto in politica, questo è il senso del mio intervento,nulla toglie comunque che si giunga ad una pace o ad un accordo dove un pò tutti fanno un passo se non due in dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 13:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ho letto la diatriba e posso dire solo questo: ma in Italia è lecito fare sempre come ci pare in barba a tutto? Che fine ha fatto il rispetto? Vige ed impera l' immagine dell' impunito e del "Corona"? Sarebbe il caso di smettere di fare i furbetti o i distratti e cominciare a rispettarsi un po' di più? Quelli che prima erano considerati barbari, i nord-europei, ci hanno dato un migliaio di anni di svantaggio! Forse rispettare per essere rispettati non conta più un ciufolo? Vige la legge del più forte?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 20:18 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Io non ho parole :(
Invece di chiedere scusa per l'errore (che può capitare in buona fede, ci mencherebbe!) ci cerca sempre di rigirare la frittata e trovare giustificazioni assurde ...alla fine, insomma, è sempre colpa di mio cuggino!!! :evil:

Max

P.S.
...che brutta estate per il mondo dei forum in Italia!!! :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 9:32 
Non connesso

Caro genova59 (che immagino non sia il tuo anno di nascita).
Mi allineo a quanto scritto da Max e sarebbe opportuno che ci riflettessi su anche tu.
Hai scritto un mare di parole a tua difesa ... mentre sarebbe bastato dire: "Scusate, non sapevo (o, ho ignorato) che non avrei potuto pubblicare immagini altrui senza chiederne il permesso. Il copyright era riferito al mio nick o al mio blog o al mio forum (quello che vuoi) e non alla realizzazione delle immagini. Se mi concedete l'autorizzazione lo lascio on-line, diversamente provvederò alla rimozione (o al rifacimento parziale)".
Tutto qui.
Ciò - e mi auguro lo imparerai negli anni, dato che ti tornerà sempre utile - è il comportamento da tenere durante la propria esistenza: nel rispetto degli altri, della legge e delle regole di vita.
Buon proseguimento e buoni treni anche a te. :)
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 9:55 
Non connesso

Caro Genova59 , ho atteso pazientemente che trascorresse qualche giorno dal tuo vergognoso intervento , ma per fortuna i precedenti interventi di Fabrizio,Max e Riccardo hanno rimesso la discussione sui giusti e doverosi binari .
E' vergognoso che sul FORUM della Duegi cui tutti siamo 'ospiti' ti permetta di lanciare i fendenti che hai lanciato (non sempre l'offesa è la miglior difesa ) contro l'Editrice che nulla c'entrano con quanto successo .
Premetto per chi non lo sapesse ( e per furtuna sono in pochi ! ) che non ho nessun interesse nè diretto nè indiretto con la DUEGI ( e già che ci sono pur con le altre due testate fermodellistiche ) : ho solo un vincolo di sana vera amicizia dovuta ad ormai quarantanni di passione ferroamatoriale e relativa frequentazione nei vari consessi e quindi non ho nessuna difesa d'ufficio da porre in essere .
Hai sbagliato ( può succedere a tutti ) , chiedi scusa ( però dimostrando di essere convinto ... ) e le cose si possono riaggiustare .
A cosa o meglio a chi è giovato il tuo menar fendenti ?
Era davvero il caso ?? Suvvia ....

SalutoNi
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 14:36 
Non connesso

genova59 ha scritto:
il mio “una produzione genova59” era inteso nel senso di aver postato il video, NON DI AVERLO EFFETTUATO, magari avessi i mezzi, il tempo ed il denaro per farlo, e la © era esclusivamente messa sul MIO nick e non sul video, oltretutto dopo aver scritto chiaramente “video trovato su internet” e che quindi non mi sono assunto NESSUNA paternità del video stesso. Evidentemente l’Italiano non è per tutti, per me lo è!!!

A volte mi domando se il mondo gira al contrario, in italiano "produzione" vuol dire aver realizzato un film che prima non c'era, prendere un film esistente e metterlo su youtube al limite si può definire "pubblicato da" o "un caricamento" ecc.

Un post enorme per cercare di difendere una posizione indifendibile, e non mi venite a dire che non si sa cos'è un copyright o che la situazione è "confusa", per favore.

Ma siamo nel paese dell'impunità, dove nessuno è in grado di assumersi le sue responsabilità e dire "ho sbagliato". Che vergogna. Come ti hanno già spiegato un intervento di scuse avrebbe chiuso la questione in 5 minuti, avresti fatto bella figura (tutti possono sbagliare) e avresti dato una bella impressione.
Hai scelto la strada peggiore. Un vero peccato.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 17:04 
Non connesso

Cita:
A volte mi domando se il mondo gira al contrario, in italiano "produzione" vuol dire aver realizzato un film che prima non c'era, prendere un film esistente e metterlo su youtube al limite si può definire "pubblicato da" o "un caricamento" ecc.
Ciao, alpiliguri.

E' come se io pubblicassi su un qualsiasi sito questa foto:
Immagine

Chiunque potrebbe pensare che la foto sia mia mentre in realtà l'ho solamente trovata in rete e per divulgarla ho messo ben in vista il mio copyright.

(Metto anche lo scatto originale:
Immagine )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]