Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 685 ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 18:19 
Non connesso

ritiro su il filetto non per fare polemica ma per inserire un link che forse interessa sia noi modellisti, che, spero, qualcuno che in fase di progettazione magari ha dimenticato che .....

http://trains-worldexpresses.com/200/207-08m.jpg

non sarebbe poi male!!!
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 18:22 
Non connesso

E' meravigliosamente orrenda o, se preferite, splendida perche' bruttissima !

La adoro da sempre: sembra una loco corazzata !

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 18:51 
Non connesso

Mi passavano sotto il balcone di casa con i direttissimi per Lecce nel 1967, ma avevo solo tre anni...si potrebbe autocostruire e sarebbe certo più facile di altre sue colleghe più ammirate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 20:37 
Non connesso

Sicuramente una delle loco a vapore da me più desiderate è proprio la 683 sia carenata che semicarenata,queste ultime poi sono così tipiche e sopratutto quasi tutte differenti tra loro per portello della camera a fumo tronco o intero,portine della cabina con prese d'aria a orecchia o meno,fanali ecc ecc.
Un modello particolare insomma,speriamo di vederlo presto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 8:21 
Non connesso

Visto che come dici una era diversa dall'altra mi piacerebbe che il Sig. ACME, specializzato in modelli particolari, non si facesse sfuggire l'occasione. Ma lentamente, pls... :lol: :lol: :lol:
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 9:39 
Non connesso

Ragazzi quanti sogni nel cassetto....
Tra 685 "regolari", s685(provenienti dal gr680), le serie 300 e 500, mettiamo pure dentro il modello sperimentale a turbina e qui abbiamo già la caldaia di una 680 per cui volendo anche le 680 diventano plausibli di riproduzione in epoca appropriata e non entro nei meriti delle trasformasioni delle 680. Abbiamo infine le Franco Crosti 683... e non voglio dimenticare nell'ultimo periodo della trazione a vapore la "danza dei tender" dove si poteva trovare anche il tender da 29 m3 agganciato dietro alle s685.
Se il signor ACME ha voglia di sbizzarrirsi... credo abbia trovatopane per i suoi denti.
Detto questo aspetto Novegro a fine settembre giusto per vedere se nello spazio ACME troveremo ancora il modello già visto in altre esposizioni tedesche e ne sarei fortemente deluso o troviamo un modello nuovo già di preserie e più consono all'avvicinarsi della uscita del modello definitivo che spero sarà nel periodo natalizio di questo 2010.
Poi sapppiamo tutti che per ora uscira la 685 "regolare" per avere altre serie o versioni dovremo aspettare e vedere se il Sig ACME avrà intenzione di regalarci anche qualche altra serie dopo aver reperito la dovuta documentazione..
Tutti speriao di si ovviamente.....
Comunque è bello anche poter sognare..... o no?? :wink:
Buon treno a tutti
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 9:50 
Non connesso

emiliano ha scritto:
vedere se il Sig ACME avrà intenzione di regalarci anche qualche altra serie dopo aver reperito la dovuta documentazione..

Il problema non è reperire la documentazione, ma......interpretarla!! :evil: :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:39 
Non connesso

Il problema non è reperire la documentazione, ma......interpretarla!! :evil: :?

Gabriele... tu dici che il problema non è reperire la documentazione?
Vorrei averla sotto mano io quella documentazione... ad interpretarla poi....
NOn so... sinceramnete non so...dove si possa reperire documentazione.. ho tanto la forte idea che tantissimo è andato irrimediabilente perduto causa incuria e miopia (non quella oculare)
Quello che mi stupisce ma forse mi sbaglio e sarebbe bello essere smentti è che durante i lavori di riparazione con smontaggio della macchina che si fanno in quel di Pistoia tanto per citare un luogo ma non è l'unico ci sia anche chi reintegra i disegni costruttivi con nuovi disegni rilevando le quote e quindi completanto la documentazione dove sia lacunosa.
Fotografie... del tempo molte sono poco dettagliate causa le tecniche fotografiche del tempo.. tatissime sono in linea e quinci l'utilità forse non è poi tanta... e poi sono in bianco e nero ...quindi le carenate verdi col baffo rosso sai solo che erano così e basta a meno che non salti fuori le tabelle dei colori usatre al tempo
Comunque la documetazione mi interesserebbe sapere dove si può reperire
Ciao a tutti e buon treno
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 20:25 
Non connesso

Qui! e funziona bene, almeno per mia esperienza diretta
http://www.rotaie.it/New%20Pages/New%2029.html

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 13:14 
Non connesso

Ciao Capolinea, cosa funziona bene, il servizio di ROTAIE che può forse dare i disegni che ha a disposizione oppure i numeri felle ferrovie che dietyro pagamento producono copia dei loro disegni?
Ciao
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 17:17 
Non connesso

ciao emiliano,
intendo il servizio offerto dal Centro di documentazione delle Ferrovie dello Stato di Firenze. Io ho avuto occasione di richiedere dei disegni e in breve tempo me li hanno inviati, allegando un bollettino di ccp per il pagamento, che é quindi avvenuto DOPO aver ricevuto il materiale. Anche per telefono ho trovato delle persone veramente cortesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gr 685 ..."La Regina"
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 11:55 
Non connesso

FS Gr.685
Bellissima.. ma forse un po' troppo cara..
Che ne pensate'?

Allegato:
la regina.jpg

Allegato:
la regina 1.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 13:23 
Non connesso

Concordo con il tuo giudizio. I produttori ogni anno "alzano l'asticella" dei prezzi (anche se lo stampo è vecchio) e vedono che comunque se la cavano. Se questa tendenza non diminuisce ci saranno conseguenze catastrofiche per questo hobby (già di nicchia).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 13:35 
Non connesso

Se la 685 Acme sarà all'altezza di quello che sembra saranno la 640 e 625 di Oskar non vedo perchè non dovrebbe costare più o meno lo stesso prezzo (in un noto negozio toscano la differenza di prezzo è di 5 euro ...)

Prima ci si lamentava che nessuno faceva il vapore italiano, adesso che c'è ci si lamenta che è caro...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 13:42 
Non connesso

Farlo si, ma magari a prezzi ragionevoli in modo tale che le serie non siano limitate dal numero dei possibili acquirenti no???
Cordialmente
Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]