Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Quanti di noi hanno un PLASTICO?
L'avevo,ma è accantonato/non più funzionante :-( 6%  6%  [ 12 ]
E' in costruzione 46%  46%  [ 88 ]
E' finito/funzionante :-) 17%  17%  [ 33 ]
Ne ho piu' di uno :-) 7%  7%  [ 14 ]
E'a moduli e fa parte di quello del gruppo della mia zona 6%  6%  [ 11 ]
NON ho un plastico :-( 17%  17%  [ 33 ]
Voti totali : 191
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA UN PLASTICO??
MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 15:07 
Non connesso

Salve ragazzi,
ho votato "non ho un plastico", perche' tale e' la situazione attuale.
In passato iniziai con l' importante contributo di un amico un progetto eccessivamente impegnativo, che abortì per eccesso di ambizioni, unita a ...mancanza di capacita' e scarsa attitudine al alvoro manuale.
Attualmente ho in progetto un plastico molto semplice, a parete, in piano, da punto a punto. Sara' piu' un diorama operativo, che un plastico, ma consentira' una buona operativita'.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 15:41 
Non connesso

Votato "in costruzione", ma chissà per quanto....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 19:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ne ho due, uno in costruzione a s.r. dedicato interamente alla F.A.C., un altro in H0 dedicato alle ferrovie molisane, Campolieto, con annessi moduli in parte terminati ed in parte in costruzione, inoltre, la stazione di testa, in costruzione anch' essa, sarà a doppio scartamento, ovvero avremo una concessa di fronte ad una FS. Il tutto il 3,5m x 2,5m!
Ovviamente i moduli sono maggiori dello spazio che ho a disposizione e possono essere assemblati solo in caso di mostre, e sono tutti a norma Fremo.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 20:34 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Bel sondaggio :D ,di solito sono abbastanza inutili...ho votato plastico in costruzione,anche se in realtà sto lavorando anche a quello del mio gruppo,quello domestico l'ho cominciato un paio di anni fa,per quanto andrà ancora avanti ah non lo so!So solo che mi manca un bel po'...ma è bene che sia così penso,i lavori fatti in fretta non vengono mai bene :lol: !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 21:30 
Non connesso

Ho un plastico a moduli in scartamento ridotto. Un piccolo plastico in scala N. Un ovalone con car system e altre diavolerie per i bambini (io compreso) in H0, un plastico in H0 in ricostruzione dopo alcuni lavori in soffitta e il grande plstico di gruppo.
Ho dimenticato qualcosa? Vabbè qualche modulo sparso e alcuni diorami/plastirami.
Non so che risposta dare :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 21:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Anch'io ho votato in costruzione....
Sono nella fase calante...del c'e' ed ho quasi tutto ma non ho voglia di andare avanti e il mio 210x120 giace sotto un lenzuolo per non prendere polvere.

Manuale per la riaccensione del"fuoco sacro"?Dove si compra?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 21:47 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Grazie per il vostro apprezzamento...! :D :D

Per D341 Ionica:guarda, pure io attraverso fasi simili,ma andando a Tropea e vedendo i lavori di Dylandog,Axel e soci,mi si riaccende il succitato sacer ignis fermodellisticus... :lol: :lol:
(ma scatta pure un po' di....sana invidia per quello che LORO sanno fare, benissimo ovviamente)

PER TUTTI: visto che avete consultato il filetto in tanti, perchè non votare, anche senza rispondere?sarebbe bello avere una sorta di "guida rossa"dei plastici dei forumisti!! :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 22:24 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
per ANDREA (Valpambiana):oltre a quello che sai, attendo pure immagini del plastico n.2 , quello di Narni,eh...! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 23:24 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
DARIO PISANI ha scritto:
scusa Riccardo ma visto il nome del tuo plastico-che è secondo me fra i più belli visti finora,sia pure in foto-hai messo le scene hard della Preiser??? :lol: :shock:

........... ci sono, ci sono ...... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 8:24 
Non connesso

Il mio, disposto ad angolo, m. 8,50 x 9,00 circa, ve l'avevo già sommariamente descritto in miei interventi di qualche tempo fa, ora l'ho smontato perchè lo sto ricostruendo (sullo stesso stile del precedente) ma con novità importanti:
- lasciare lo spazio da girarci attorno

- linea non troppo intricata, come lo era prima

- stazione non più di QUATTORDICI BINARI :shock: ma ne basteranno cinque o sei + altrettanti per lo S.M.

- zona D.L. e servizi vari.

- stazione ombra

- linea unica con un lungo tratto di FINTA DOPPIA LNEA, ovviamente provvisto di CATENARIA, sogno che ho avuto da sempre e che adesso mi sono deciso a farlo.

Tempo di realizzazione previsto: ancora qualche annetto. :?

p.s.: bello questo sondaggio, sono convinto che riscuoterà una buona AUDIENCE :wink: :wink:

4010.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 9:56 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Anche se è tutto operativo, ho votato soltanto la voce in costruzione, forse tra qualche decennio, riportando su il thred, potrò cliccare su plastico finito e funzionante...................

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 14:05 
Non connesso

in costruzione dal 2005.
Come sempre, dopo la pausa estiva, si riprenderà ad ottobre.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 14:32 
Non connesso

A Terni, il plastico a doppio scartamento delle FTL e della stazione di Fontenuova Terme (a mensola ad angolo di 3,8x2.5 m).
A Perugia, miniplastico tranviario in scatola, opera comune con Andra Valpambiana e Fabrizio Ferretti. Dalla mostra di Foligno è (purtroppo) rimasto sempre in scatola.
A Perugia, inoltre stazione di testa con coulisse pseudofremo in "eterna" costruzione.
Saluti a tutti.
Antonio Federici

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 15:51 
Non connesso

Bel sondaggio!
Io ho due plastici entrambe in scala N: uno non di mia costruzione ma che ho acquistato dal suo primo propietario dopo tutta una serie di incontri e di conoscenze casuali che purtroppo è dovuto rimanere nella casa dei miei giù al sud e che quindi "rispolvero" solo quando vado in vacanza. Dove vivo ora ho un plastirama incompleto nel paesaggio ma del tutto operativo rappresentante una stazione di testa di un linea secondaria a trazione diesel collegata ad un fascio nascosto coperto alla vista da una cartiera raccordata alla stazione scenica. Le manovre possibili sono tante, sia all'interno della cartiera sia in ambito stazione per la "giratura" delle locomotive dei treni non reversibili e per l'uscita/entrata delle automotrici dalla piccola rimessa. Il tutto "appoggiato" sopra una mensola... :mrgreen:

PS: sono rimasto piacevolmente sorpreso dei tanti ennisti più o meno "nascosti" del forum... forse dovremmo farci vedere un pò di più... :wink:
Saluti a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 16:35 
Non connesso

dunque......

un plastico FTLPV a Pavia fisso
Uno switching layout LuCa's Yard
8 moduli per il plastico ASN
8 moduli Fremo N
in costruzione un qualcosina in H0....

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]