Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 17:40 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sinceramente non so se l'argomento fosse gia'stato trattato sul filetto di questo modello lungo 50 pagine...
So solo che stavo facendo degli spostamenti in bacheca e l'occhio mi e'caduto sull'elemento motorizzato,piu'precisamente nella parte castano sotto i finestrini centrali,per intenderci nel guscio inferiore ai lati della numerazione gialla dell'elettromotrice...La vernice si sta rialzando ed ha gia'fatto dei microsolchi a forma di scaglietta.
Premetto:nulla ha a che fare con la cassa sostitutiva per cui ancora non ho trovato la voglia per mettermi al lavoro(piu'che altro per gli aggiuntivi)e cmq questa e'la parte inferiore,quella che non si sostituisce....Su entrambe i lati.
Ora chiedo:sono l'unico che riscontra questo problema o e'anche di altri?Era gia'stato trattato?

pero' che due co...scatoloni.

guardate le foto...che fanno schifetto ma forse fanno capire.....Che carichero'dopo perche'ora imageshake non vuole caricare.
http://img339.imageshack.us/img339/4089/018qi.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/9435/019ef.jpg

ciao Armando :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 17:56 
Non connesso

:shock: :oops: :shock: :oops: :shock: :oops: :shock: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 18:42 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Questo problema non è rimediabile, probabilmente ci sono problemi o col fondo non trattato, oppure con vernice non adeguata.
Ti suggerisco di portarle a Novegro direttamente ai costruttori, magari prima contattali per sentire se te le sostituiscono col cambio merce in fiera.

p.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 19:25 
Non connesso

dopo la segnalazione di Armando sono andato a controllare la mia ALe 840.
la magagna citatanon c'è, per ora.

nella stessa ALe si sta verificanto intanto un maggiore distacco, nella parte centrale tra la parte castano e quella isabella, si sta "spanciando" come se il peso delle apparecchiature gravassero senza il supporto adeguato dei richiami.

premendo per avvicinare si avverte un "track, ma quando rilascio il divario riappare come prima, e per ora è così, per ora...e poi?

non ho effettuato il cambio cassa e pertanto quella è l'unione d'origine.

e pensare che ero tanto contento di questo acquisto.....rifletto, ingoio e mi viene a mente l'espressione di Fantozzi (Ugo), in quel film, relativamente a "la corazzata potemkim".

perbacco rispetto il lavoro altrui ma il mio entusiasmo (money) non ha avuto un buon riscontro in questa occasione.
questo purtroppo mi esce a malincuore ma mi esce....e dire che esperienza di modellini ce ne ho da vecchia data.

daniele pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 20:15 
Non connesso

Ciao Armand, anch'io sono andato a ri-controllare le mie, dato che lo stesso problema era stato riscontrato da altro fermodellista mi pare sull'altro forum, quindi non credo si tratti di un caso isolato.
Le mie su 3 fiancate non hanno problemi, sulla 4a ci sono dei piccoli segni sempre nella posizione vicino alla cassa, ma non sono scrostature e non saprei se sia lo stesso problema o cosa. Le terrò d'occhio.
Fatto sta che questo modello non è proprio nato sotto una buona stella e se fossi in te le riporterei al tuo caro negoziaro per rimandarle indietro!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 21:06 
Non connesso

... :shock: aaaazzz è veramente una brutta cosa !!!
Io andrei a Novegro e gliela sbatterei in faccia ( se ancora ce l'hanno) con tutte queste "cappellate" che hanno fatto ultimamente..., e pensare che avevo intenzione di prenderle anche io le Ale 840, ma visto tutti gli errori penso di dirottare sulle altre di Big Model...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 22:00 
Non connesso

Non volevo sovrapporre le problematiche ma anch'io come Daniele ho notato che la fessura tra guscio e carrozzeria si sta allargando(oltre al primo "difettino della vernice")...Prima la problematica si notava,da esemplare ad esemplare,sui musi...Ora come dice il Pecchioni centralmente se si spinge verso l'alto chiude poi ritorna"lasca"....
.....dal nervoso ci butto sopra una tonellata di cianoacrilica...

Vediamo se un mio caro amico di Figline Valdarno potra'portare il"gioiello"a Novegro per la sostituzione visto che io per cause di forza maggiore non potro'esserci.
Anche se sono molto pessimista nella sostituzione integrale.
Mi verrebbe da dire una marea di parolacce....si perche'se prima era passabile questa 840,da 20 cm di distanza ora si passa al metro......
scusate lo sfogo

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 23:01 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 6:39 
Non connesso

E' un vero peccato che Vitrains, dopo le buone realizzazioni iniziali, abbia profondamente deluso con queste Ale... Troppe magagne su questo modello tanto atteso quanto deludente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 7:15 
Non connesso

devo inoltre dire che la loro disponibilità ad effettuare il cambio cassa presso la fabbrica, previo inoltro della confezione, mi era stato esternato.

io tutto quel traffico successivo di sostituzione pantografi, e altri rischi NON li voglio correre: è un acquisto confezionato nuovo e non un trenHobby.

io non desidero spendere più soldi per quell'articolo in corriere/spedizioniere, scatoleimballaggio ed altro, oltretutto è gia stato tutto aggiuntivato ed a spasso non lo mando volentieri.

questo per il tetto...se poi fossero seguiti, dopo l'invio in fabbrica ed ottenuto la sostituzione, movimenti di plastica e di vernice...... che rifacciamo un'altra spedizione?

meno male che non ho proceduto all'invio, prima c'era da cambiare il "sopra", ora c'è ,sembra, da cambiare il "sotto" .......
"Ma mi faccia il piacere!" diceva/dice Totò

mi son trovato un articolo di pre-produzione, quanti scivoloni
"E' la somma che fa il totale!" diceva/dice Totò

e il suo dire qui calza a pennello: saggezza di un talento una volta snobbato

come vedete c'è chi fa erudite citazioni, qui invece citazioni popolari

li invito a ri-considerare un intervento di sostituzione da effettuarsi presso il negoziante, passerà il solito Agente esaminerà il difetto e provvederà all'autorizzazione al cambio

potrebbe essere una idea

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 8:42 
Non connesso

Una "grande grande" magagna....
Che delusione!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 9:08 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Sinceramente non so se l'argomento fosse gia'stato trattato sul filetto di questo modello lungo 50 pagine...
So solo che stavo facendo degli spostamenti in bacheca e l'occhio mi e'caduto sull'elemento motorizzato,piu'precisamente nella parte castano sotto i finestrini centrali,per intenderci nel guscio inferiore ai lati della numerazione gialla dell'elettromotrice...La vernice si sta rialzando ed ha gia'fatto dei microsolchi a forma di scaglietta.
Premetto:nulla ha a che fare con la cassa sostitutiva per cui ancora non ho trovato la voglia per mettermi al lavoro(piu'che altro per gli aggiuntivi)e cmq questa e'la parte inferiore,quella che non si sostituisce....Su entrambe i lati.
Ora chiedo:sono l'unico che riscontra questo problema o e'anche di altri?Era gia'stato trattato?

pero' che due co...scatoloni.

guardate le foto...che fanno schifetto ma forse fanno capire.....Che carichero'dopo perche'ora imageshake non vuole caricare.
http://img339.imageshack.us/img339/4089/018qi.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/9435/019ef.jpg

ciao Armando :(

Si é successo pure a me, con l'aggravante che oltre la vernice si é sbriciolata la carrozzeria e per rimetterla un pochino a posto mi è servita tanta pazienza. Ma ora é si é guastata anche la piastra porta circuito e ho chiesto a Vitrains di mandarmene un'altra in sostituzione. Certo, per correttezza, dovrebbero inviarmi anche la parte bassa della cassa, ma.............
Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 9:54 
Non connesso

Io mi auguro che qualcuno della Vtrains ognitanto butti un occhio qui sul forum...
In teoria dovrebbe essere cosi'visto che in passato proprio da qui partirono le segnalazioni che furono vere e proprie docce fredde per la Ditta.
La vera verita'(che figata dirlo)e'che avrebbero dovuto procedere alla sostituzone di tutto il pezzo e non solo la parte superiore per l'errore evidente sul tetto.
Quello che sta succedendo con la vernice e le fessure piu'ampie e'una questione legata al tempo e all'instabilita' del materiale.Per la vernice come dice il Bartolozzi forse per una mancanza di aggrappante....Ma gia'dall'inizio le fessure sui musi variavano da esemplare ad esemplare e questo poteva essere un campanello d'allarme.
Poi penso ai problemi riscontrati recentemente con le doppio piano...

Ma che fanno questi?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 10:36 
Non connesso

E mandare le stampate del prossimo modello a San Daniele ? L'aria è ottima per i prosciutti, magari lo è anche per la loro plastica...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 11:40 
Non connesso

Non credo che ci sia poi così tanto da riderci sopra, ne per chi l'a già comprato e tanto meno per la Vitrains...
...e a questo punto non vorrei essere nei panni di chi rappresenterà la VT a Novegro.......ci sará una fila lunga allo stand VT, e chi sá per quale motivo........

Volevo comprarmi pure io la 840 VT, ma con tutto quello che ho letto e sto di nuovo leggendo qui, per il momento non la comprerò di sicuro :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]