Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fermodellisti!!! Quesito su locomotive sporcate!-new foto!
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 20:03 
Non connesso

protoluca ha scritto:
Immagine

Immagine

Io vedo mancare completamente i toni chiari ( e le ombreggiature e le colature e ... ),
o sbaglio?
luca

intanto ho la luce del neon che disturba, non vedo che toni chiari manchino, cmq se tu sai fare di meglio posta una foto e vediamo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fermodellisti!!! Quesito su locomotive sporcate!-new foto!
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 23:47 
Non connesso

Sull'abilita di Luca credo ormai non ci sia da avere molti dubbi. Tommaso pure e' un artista, ognuno ha una sua visione delle cose! Anche i plastici hanno risultati differenti, ma ognuno per chi lo ha fatto e ' un pezzo unico!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 10:10 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:
patxi ha scritto:
un amico mi ha mostrato delle tramogge Hornby-Lima praticamente identiche alle Roco. appena posso metto il dodice articolo.

Ma stai scherzando spero!!!
Quelle roco sono molto piu dettagliate e di qualità superiore!

Comunque non sono terribili neanche le HLL e le HRR

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 13:36 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:
ed ecco gli ultimi lavori!!

Non ho parole :shock: semplicemente stupendo il tuo lavoro. (megainvidia)

Una domanda.

Quei carri chiusi, che marca sono e quanto sono lunghi :shock: eventualmente sapere magari anche l'articolo :mrgreen:

Grazie

Ciao

Ultima modifica di olimpionic2007 il venerdì 10 settembre 2010, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 17:02 
Non connesso

ma a chi ti riferisci?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 17:33 
Non connesso

Ho provato a editare il mio messaggio di sopra ma non riesco a riportare le immagini a cui faccio riferimento. :oops:

Comunque mi riferivo ai tuoi lavori. I carri sporcati nella pagina precedente :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 18:16 
Non connesso

I carri lunghi sono dei ROCO Habfis, Habis o Habbins. Quello delle foto di Tommasoner sembra un Habbins SBB (ROCO 47145), Concordo con te che sono carri bellissimi (e la sporcatura fatta bene li rende Mooooolto migliori!) :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 18:51 
Non connesso

Mamma mia che meraviglie...

Anche se sono uno di quelli che non oserebbe mai provare a sporcare una loco con quello che costano sarebbe veramente una bugia verso se stessi non affermare che una loco sporcata acquista un fascino assolutamente indiscutibile.

Messa poi nel contesto di un plastico iper realistico (che penso sia il sogno di tanti ...compreso me ) ...... :P

Resta il fatto che a me piace anche ad esempio vedere i modellini proprio per quello che sono...ossia dei modellini.

E più sono perfetti e particolareggiati e nuovi e lucidi...e meglio è.
Ovviamente a questo punto starebbero bene anche in una bella bacheca a muro.

Comunque sia, ad avere le possibilità economiche la soluzione ideale per me ssarebbe avere un bel plastico iper realistico e due loco per ogni tipo.
Una da tenere in bacheca da fare ammirare come modello...e la gemella a correre sul plastico invecchiata e sporcata a dovere.

Io continuo a giocare al superenalotto e voi ?...chissà che un giorno.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 19:31 
Non connesso

Salve Giulianino,
spesso molti di noi hanno modelli di rotabili in quantita' di molto eccedente le necessita' e le possibilita' di capienza del plastico, nonche' di epoche o amministrazioni ferroviarie realisticamente incompatibili fianco a fianco sullo stesso plastico.
Percio', volendo, si possono tranquillamente conciliare le due cose: modelli invecchiati sul plastico e modelli lucidissimi in vetrina.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]