Oggi è giovedì 26 febbraio 2026, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 15:28 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
non sapevo che Crossarail stesse sviluppando una nuova immagine/livrea aziendale, il risultato è anche gradevole... tuttavia preferisco il logo attuale inclinato e le livree bianche e viola/grigio...
Chissà come sarà una BR 185... tutta rossa... :mrgreen:

Eccola qui infine, ripresa ieri 11 settembre:
Allegato:
cr185-595-neuen Design_0100911-300.jpg
cr185-595-neuen Design_0100911-300.jpg [ 44.21 KiB | Osservato 8516 volte ]
foto di Wolfgang Mauser.
La sola cosa che mi disturba un po' è che di loco rosse ce ne sono già un po' troppe, anche se questo è un rosso più carminio di quello DB; i colori precedenti erano certamente più distintivi. Però la grafica non è male. Foto in grande da qui:
http://www.intermodale24-rail.net/news/news.html#cr185

Dite la vostra,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 23:41 
Non connesso

...mmmh..., sinceramente mi aspettavo di meglio... :| , troppo rosso che uccide l'estetica della locomotiva, per esempio le fasce verticali ai lati del muso si sarebbero meritate una colorazione diversa per fare un pò di contrasto... (come era stato già fatto con la livrea viola/argento). Il mascherone sotto la cabina di guida l'avrei visto meglio nero...).
Non mi convince..., oltretutto la croce stilizzata nel frontale si perde...! :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 12:19 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Che ne pensate di questa bella foto del "Roma" a St. Triphon (VD) a dir poco multicolore ?

Immagine

Re 460
Bpm "Cisalpino"
Bpm EC
B EW IV
B EW IV
A EW IV ICN
A EW IV ICN
A EW IV
Bm RIC
Bm RIC
Bm RIC
WLAB T2s "Treno notte" (FS)
Bcm ex Eurofima rev.

Ovviamente tutte tranne le ultime due carrozze espletavano il servizio interno Geneve Aeroport - Brig.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:29 
Non connesso

Ma dai...la Re460 vera nella colorazione pubblicitaria del museo di Lucerna trooppo bella! Esclusa la carrozza cisalpino, la WLAB T2s "Treno notte" (FS) e
la Bcm ex Eurofima rev. che non possiedo, questa foto mi ricorda un sacco il convoglio che sta girando in questo momento sul plastico!...locomotiva compresa :mrgreen:

In merito alla nuova livrea Crossrail confermo già cosa ho detto....non mi entusiasma anzi....la 185 così colorata mi sembra un mezzo dei vigili del fuoco! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:50 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Che ne pensate di questa bella foto del "Roma" a St. Triphon (VD) a dir poco multicolore ?

L'anno scorso era una cosa che si poteva vedere tutti i giorni... :D ...:

:arrow: Euronight 316 "Luna" Roma T.ni - Briga - Ginevra Aeroporto...(stagione 2009)

Interessante è notare che due EW-IV siano state sostituite da altrettamte Bpm EC. La sezione di prima classe contava esattamente tre vetture.
Notare anche in quarta posizione una EW-IV in livrea originale con le cornici dei finestrini color argento, ciò mi fa pensare che quell'unità sia tra le prime consegnate a partire dal 1981.
Un'ultima nota, la carrozza letti FS è quasi certamente una MU e non una T2s, non mi risulta che nel "Luna" (da quando esiste, cioè dal 2006), siano mai state utilizzate carrozze letti T2...
___________________________________________________________________________________________________

Un anno prima invece lo stesso treno era così formato...: :shock:

:arrow: Euronight 316 "Luna" Roma T.ni - Briga - Ginevra Aeroporto...(stagione 2008)

Un video del 29 agosto 2008:

http://www.youtube.com/watch?v=OURvENf5hT0
___________________________________________________________________________________________________

Ultima modifica di Swiss Express il lunedì 13 settembre 2010, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:59 
Non connesso

Dagli schemi che hai postato la letto è certamente una MU. Comunque nel "Luna" forse non sono mai state utilizzate T2s come dici, ma nel "Roma" sicuramente si, ora nella foto che ho postato onestamente non si capisce bene. ;)

Nel predecessore del "Roma" poi (Expr 324/325), che prendevo abitualmente, ricordo di avere più volte visto una T2s (TEN SBB), le Bcm erano le Eurofima blu, a supporto le RIC (il cui numero variava a secondo della stagione).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 15:25 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Comunque nel "Luna" forse non sono mai state utilizzate T2s come dici, ma nel "Roma" sicuramente si

Certamente si, le T2s delle SBB per esempio sono state sempre una presenza costante nel "Roma", questo fino al cambio di denominazione (Roma-Luna).
In tempi più recenti (dal 2000 in poi) le T2s italiane (in livrea XMPR) potevano essere impiegate al massimo come rinforzo periodico.
C'è anche da tenere conto che è ormai da qualche anno che le T2s italiane non vengono più impiegate nei treni notturni internazionali.

Le Bcm RIC svizzere invece sono state una presenza costante anche nel "Luna", sia nella livrea blu che in quella più moderna blu/viola...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 15:41 
Non connesso

despx ha scritto:
Ma dai...la Re460 vera nella colorazione pubblicitaria del museo di Lucerna trooppo bella!

Dici sul serio...? :mrgreen: , secondo me invece è proprio brutta... :? , i colori sono smorti e senza sentimento mentre non capisco per niente il senso di tutti quei cerchioni per auto disegnati... siamo per caso dal meccanico...? :lol:

L'anno scorso invece io mi sono preso la Re 460 "Loksfuhrer" (della Roco, uscita in contemporanea con la Verk. Luzern, la Wallis-Loetschberg tunnel, e la CFF desing), che mi è piaciuta subito appena l'ho vista in fotografia...! :D
Adesso sto pensando di prendermi anche la "Wallis", quella con una fiancata bianca e l'altra rossa e i frontali di due colori..., ne ho visto di recente una foto che mi ha lasciato a bocca aperta... :o
(tempo di trovarla...)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 15:51 
Non connesso

Trovata... :D
Allegato:
Re 460-090 Wallis mit IC.jpg
Re 460-090 Wallis mit IC.jpg [ 125.48 KiB | Osservato 8329 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 16:58 
Non connesso

I cerchioni riprendono la nuova veste grafica della facciata del museo, poi.. non mi sembra proprio che i colori siano smorti anzi il blu e molto vivo e l'azzurro anche per non dire del giallo....almeno nel modello Roco...a meno che non abbiano cannato le tonalità :wink:

La Wallis invece, quest'estate l'ho vista in stazione...e... mi è sembrata un'ambulanza con tutto quel bianco e rosso.... :lol: :lol: :lol:

E' proprio vero che i gusti personali cambiano molto da persona a persona.

In ogni caso per me la più bella veste grafica per una 460 rimane sempre quella della Re465-001 AlpTransit. Troooppo cattiva!!! :shock: :shock: :shock:

Immagine

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 19:39 
Non connesso

Paolo meno male che non tutti i gusti sono al limone!!!...

e pensare che di 460 ce ne sono prorpio per tutti ..

a me è sempre piaciuta questa ..
e avevo anche il modellino.. :( :(

http://maerklin-kiste.blog.so-net.ne.jp ... /b6682.jpg

http://www.seak.ch/images/werbelok/sbb_ ... er_001.jpg

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 21:44 
Non connesso

Io di Re460 ne ho quattro, tre roco e una Märklin Hamo, una nei classici colori Lok2000, una BLS vecchio logo,
quella del formaggio Tilsiter (gnam!) e la Hamo in livrea Ciba.

All'epoca in cui ho iniziato a collezionare modelli elvetici, avevo l'ambizioso progetto di riuscire a prendere tutte le
Re460 in livrea pubblicitaria che avessero mai prodotto... e avevo anche cercato di clonare una cassa deella Re460 in
resina per fare da me quelle che non sarebbero mai state riprodotte.

Risultato dopo 8 anni? Ho sempre le solite quattro nominate sopra, una cassa clonata male (che però ho usato per
varie sperimentazioni di coloritura) e una clonata decentemente che ho dipinto completamente nera.

Alla fine il progetto è andato a "bagno" e sinceramente mi accontento delle mie quattro+due :D

a.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 21:49 
Non connesso

andreachef ha scritto:

Me la ricordo si questa...! :D
E' la famosa Re 460 017-7 Märklin I "Heizerlok" (= locomotiva del fuochista). Questa livrea risale al settembre del 1994, e tuttavia ebbe vita abbastanza breve, dato che solo otto mesi dopo (maggio 1995) la locomotiva acquisì la livrea Märklin II "Alpaufzug" (=salita al pascolo)...

Immagine

...che sopravvisse fino al novembre dello stesso anno. In seguito la locomotiva 017 non ricevette più alcune livrea speciale...

Negli anni le Re 460 hanno avuto moltissime livree piacevoli ed originali (ed altre decisamente meno), tra tutte però io preferisco quelle del programma Märklin Swiss Collection (1999-2005).

Livrea I ("bielle del Coccodrillo")
Immagine

Livrea II ("scatola musicale")
Immagine

Livrea III ("scavo del tunnel")
Immagine

Livrea IV ("berretto del capostazione")
Immagine

Livrea V ("manometro")
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 10:23 
Non connesso

Scusa Nicolò, volevo andare un pò indietro nel tempo (60 anni), per mezzo di un link postato da Fermod ho trovato foto straordinarie del Simplon Orient Express nel tratto svizzero.

Eccone una:

Veytaux-Chillon, 1950
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 10:31 
Non connesso

Ancora (no comment):

Veytaux-Chillon, 1950

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]