Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quotazione/valutazione pendolino diesel RR
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 15:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Escludendo i pazzi furiosi che chiedono cifre spropositate perche'e'"galletto"o edizione numerata e certificata,questo pendolino,poco piu che prototipo nella realta',quanto puo'valere?
O meglio:quanto sarebbe lecito e onesto aspettarsi mettendolo in vendita?
Ed infine:i quesiti soprariportati sono proprio perche'con le news che stanno per arrivare uno pensa di fare un po'di salvadanaio...
Quindi a vs opinione:e'un pezzo da tenere o meglio una 990 VT scrostante 8) ?

ciao a tutti

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quotazione/valutazione pendolino diesel RR
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 16:06 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Escludendo i pazzi furiosi che chiedono cifre spropositate perche'e'"galletto"o edizione numerata e certificata,questo pendolino,poco piu che prototipo nella realta',quanto puo'valere?
Ed infine:i quesiti soprariportati sono proprio perche'con le news che stanno per arrivare uno pensa di fare un po'di salvadanaio...

ciao a tutti

Armando

Ciao Armando,
per quanto riguarda la valutazione non saprei dirti.
Se é da tenere? credo che dipende solamente da té e a quanto ti piace.
La nuova VT 990 sará da vedere se si scrosterá, aspetterei un pó prima di comprarla, sopratutto dopo l'esperienza che hai fatto con la 840.
Io cmq credo che Vitrains dopo i problemi vari avuti ultimamente questa volta fará bene i suoi compiti e che i nuovi modelli non avranno piú i problemi dei quali stiamo discutendo quí nel forum.......almeno lo spero, vedremo.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 16:12 
Non connesso

trenino ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:

ciao a tutti

Armando

Ciao Armando,
per quanto riguarda la valutazione non saprei dirti.
Se é da tenere? credo che dipende solamente da té e a quanto ti piace.
La nuova VT 990 sará da vedere se si scrosterá, aspetterei un pó prima di comprarla, sopratutto dopo l'esperienza che hai fatto con la 840.
Io cmq credo che Vitrains dopo i problemi vari avuti ultimamente questa volta fará bene i suoi compiti e che i nuovi modelli non avranno piú i problemi dei quali stiamo discutendo quí nel forum.......almeno lo spero, vedremo.:wink:

Non sei il solo a sperarlo.

Dovrebbe augurarselo, in primo luogo, la stessa Vitrains, per ovvie ragioni commerciali.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 19:23 
Non connesso

Ciao Armando,
secondo me il pendolino diesel ha un elevato interesse dal punto di vista meramente collezionistico ed uno scarsissimo interesse dal punto di vista dell' utilizzo su plastico.
Personalmente lo possiedo e non me ne priverei, ma, ora come ora, probabilmente non lo riacquisterei. Lo acquistai nel lontano 2004, sia perche' il prezzo era ragionevole (anche se non mi ricordo assolutamente quanto fosse), sia perche' in quel periodo c' erano nei negozi ben pochi modelli FS di mio interesse. Non ho la piu' pallida idea del valore economico attuale.
Comunque, visti i recenti "fattacci" legati a Vitrains, penso sia consigliabile acquistare le Aln 990 solo dopo che si sara' capito esattamente i pregi ed i difetti.
Desideravo enormemente le Ale 840 ed ero quasi dispiaciuto di non poterle acquistare subito appena uscite. Ora, a malincuore, le ho cancellate dalla mia lista dei desideri, almeno fintantoche' non verranno riviste integralmente.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 15:03 
Non connesso

L'ATR 410 Rivarossi lo ho visto in giro tra i 350 ed i 400 euro (circa 4 volte in più di quanto costava nuovo). Fossi in te lo terrei perchè è raro (e made in Italy al 100%!!!) mentre le varie novità che escono le troverai sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 16:17 
Non connesso

vr80 ha scritto:
L'ATR 410 Rivarossi lo ho visto in giro tra i 350 ed i 400 euro (circa 4 volte in più di quanto costava nuovo). Fossi in te lo terrei perchè è raro (e made in Italy al 100%!!!) mentre le varie novità che escono le troverai sempre.

Una valutazione attuale sui 350-400 € mi sembra plausibile, ma sono sicuro che il prezzo di uscita fu' ben piu' alto di 100 € !
Non lo ricordo esattamente, ma credo potesse essere nell' ordine delle 600.000 Lire o giu' di lì (RR, all' epoca, sui Galletti Vallespluga picchiava giu' duro).
Qualcuno ricorda il prezzo originale e l' anno di uscita ?
Comunque concordo sul fatto che chi lo ha e' bene che lo conservi, perche' ho molti dubbi che verra' mai piu' riprodotto.

Saluti
Stefano.

P.S.: Armando non venderlo, ti scongiuro. Se tu lo facessi prima o poi te ne pentiresti amaramente. :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 16:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Una valutazione attuale sui 350-400 euro mi sembra eccessiva.
Ultimamente l'ho visto finire a meno di 300 euro, oltretutto le poche volte che si è visto sono troppo poche per scongiurare eventuali rialzi truccati.
In ogni caso rimane comunque alto, penso anche io convenga tenerlo. Anche se, parere personale, non mi piace affatto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 16:24 
Non connesso

Vado un po' OT, un 454 RR quanto vale al giorno d'oggi? Lo vendetti qualche anno fa per acquistare una E412.......(poi vendetti per una E402B che vendo adesso!)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 16:27 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Una valutazione attuale sui 350-400 euro mi sembra eccessiva.
Ultimamente l'ho visto finire a meno di 300 euro, oltretutto le poche volte che si è visto sono troppo poche per scongiurare eventuali rialzi truccati.
In ogni caso rimane comunque alto, penso anche io convenga tenerlo. Anche se, parere personale, non mi piace affatto.

Non piace granche' neanche a me, ma lo considero un modello raro, che non verra' mai piu' ripetuto, di un prototipo unico.

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 16:38 
Non connesso

d'accordo con evil, io l'ho visto spesso a borse scambio e su ebay e mai a più di 250. Poi se trovi il collezionista che lo desidera ardentemente puoi guadagnarci qualcosa di più, ma sarà difficile che i plasticisti lo valutino molto perchè come già detto è un treno che si è visto più in scala che al vero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 17:29 
Non connesso

454 perfetto(OK timone a parte che nasce così)con aggiuntivi da montare?140\150
il 453 è un altro discorso, ma questa è una macchina che si trova, fu prodotta in un buon numero di esemplari,tra l' altro a mio parere in ep IV non dovrebbe mancare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 17:57 
Non connesso

Allora non ho fatto un grave errore a venderla...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 18:06 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tranquillo Stefano...mi hai convinto!Non lo vendo...tenuto conto poi che le mie aste partono sempre benevolmente da 0,99....
Credo fosse il 2002 e cmq c'era gia'l'euro e lo trovai nuovo dal negoziaro a 245e...
E'un pezzo da esposizione perche'nelle mie"curvette"da pista polistjl(r3 ripiegate su se stesse) fa fatica a girare,ma gira...a differenza(e che caz vado a finire sempre qui,ma percheeeeee'????)dell'840VT....

Se lo avessi venduto cmq non avrei mai preteso piu'della cifra pagata...Non credo nel trenin che si rivaluta...ne sul discorso investimento....tranne che sulla A691 rr che Stefano(eh eh)ha rifiutato due mesi fa quando gliela proposi a 150,99 euro...
Ma che tipo sto Big Boy!! :wink:
ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 18:34 
Non connesso

Non credo neanch' io nel trenino come investimento.
Vendendo i modelli della propria collezione, qualche rara volta ci si guadagna qualcosa, il piu' delle volte ci si rimette qualcosa, se si va' mediamente a pari c' e' da essere contenti.
Anche perche' il vero appassionato quello che incassa dalla vendita di suoi modelli lo "reinveste" subito in altri modelli.
A meno di essere borsisti professionisti, ossia commercianti professionisti, ma in nero, ma quelli non sono appassionati, sono squali della peggior specie ed evasori fiscali.
Stefano.

P.S. per Armando: mannaggia alla A 691 di RR !
:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 18:37 
Non connesso

io ero tentato.. lo scorso dicembre alla borsa di Zurigo un tizio tedesco lo vendeva a 200 franchi... circa 160 euro... a saperlo lo prendevo ! :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]