Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prove su tt di centraline dcc
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 17:33 
Non connesso

FSE ha scritto:
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che in rete si trova tutto, specie grazie all'impegno di chi come il Buddace e il suo sito DCCWorld mettono a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze, ma non tutti dispongono della possibilità di accesso e a volte per fare un lavoretto su una macchina bisogna avere la possibilità di leggere, vedere e rivedere quanto scritto o pubblicato dagli altri, e in box il mio PC non lo posso usare, quindi?!?

Nel browser-> menu file, "stampa"->ok ...viene fuori un portabilissimo foglio di carta :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 17:41 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao,
penso che tale richiesta non sia difficile. Nuccio (DCC World) che collabora con la rivista potrebbe benissimo mettere a disposizione della redazione le sue prove o addirittura daccordo con i partecipanti al suo forum (e ce ne sono tanti) mettere le centraline a disposizione della redazione per le varie recensioni. So che andrebbe programmato tutto alla perfezione, cioè mettere le centraline a disposizione però penso si possa fare magari una alla volta e sono sicuro che ci verrebbe un bel articolo. Nuccio cosa ne pensi? Ciao a tutti

Mario

Cosa ne penso ? che per testare una centrale di una nota casa produttrice l'ho dovuta comprare di tasca mia in UK! A Novegro di qualche anno fa avevo chiesto se era possibile avere un esemplare da testare e mi hanno quasi insultato e risposto male...
Altre volte ho sentito dire mo te la do mo tela do...poi all'ultimo momento si cambiava idea da diversi produttori....bhe sinceramente mi sono stufato di essere preso in giro di continuo....quindi quello che trovate su DCCWorld è frutto di test su campo eseguiti dal sottoscritto con centrali di proprietà o da collaboratori sempre con il medesimo sistema. Altre ai meno preparati suggerisco io cosa provare e come provare per saggiare le caratteristiche ;)
In sostanza da parte di chi produce o importa non c'è COLLABORAZIONE ....

Aneddoto:
non so se il merito è mio ma...ad un Novegro quando usci il Multimaus l'importatore italiano lo espose..spento...con un volantino conoscitivo in TEDESCO. Fesci una critica sulla relativa recensione (tutt'ora disponibile http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... imaus.html ) e non so se è un caso o una coincidenza ma dalla volta successiva.....un ragazzo con un ovale e Multimaus roco da spiegazioni e dimostrazioni....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 20:08 
Non connesso

buddace santo subito :!:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 21:22 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
FSE ha scritto:
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che in rete si trova tutto, specie grazie all'impegno di chi come il Buddace e il suo sito DCCWorld mettono a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze, ma non tutti dispongono della possibilità di accesso e a volte per fare un lavoretto su una macchina bisogna avere la possibilità di leggere, vedere e rivedere quanto scritto o pubblicato dagli altri, e in box il mio PC non lo posso usare, quindi?!?

Nel browser-> menu file, "stampa"->ok ...viene fuori un portabilissimo foglio di carta :)

Senza nulla togliere al tuo personale quanto insostituibile impegno per erudire chi come me è completamente all'oscuro di elettronica e affini, ogni ringraziamento non sarà mai sufficiente, in ogni caso mi riferivo a un manuale organizzato per argomenti ed ogni argomento esplicitato con foto particolareggiate e didascalie a prova di scemo.
Hai tutta la mia comprensione a proposito della cerbera incomprensione dei produttori e/o importatori nazionali in merito al potente mezzo pubblicitario dei test comparativi, o è semplice paura di fare una magra figura.
Rinnovo la mia gratitudine per quello che fai per tutti noi, :D
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 22:00 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Se ti riferisci all'articolo sul Loconet...bhe per gli addetti ai lavori c'è poco è niente...considerando lo spazio a disposizione sulla rivista ho cercato di condensare e semplificare il più possibile....se nonostante questo il contenuto dell'articolo non è chiaro ai più, se il Saba concorda e da parte da chi lo ha letto c'è una critica costruttiva e attenta...e vuole chiedere ulteriori chiarimenti...disponibile a scrivere un seguito...chiarificatore.
Se invece come succede molte volte si legge il solo titolo...le didascalie e si guardano le foto...bhe lasciamo perdere.
nicvoci ha scritto:
... magari inserendo anche un Dizionario dei termini in uso.
Mi dispiace - lo dico senza voler accusare: solo costatandolo - non capire una beneamata cippa di quanto c'è scritto su un articolo di elettronica. Ho fatto altri studi, non ho avuto modo di approfondire e non ho tempo per arrivarci adesso, con il cervello fuso dall'età.
Però il digitale è il nostro futuro. Questo lo riconosco. E, allora, perchè io non posso usufruirne? :evil:

Quindi, la mia ultima spiaggia sarebbe proprio un dizionario, con il quale 'tradurre' gli articoli e le pubblicazioni. Riuscirò a capire che cosa vuol dire 'Crimpare' o cos'è un 'Bus'.
Di primo acchitto, se io chiedessi a chiunque (salvo gli addetti ai lavori...) che cos'è lo stapedio, non credo mi si potrebbe dare una immediata risposta...

Grazie per la pazienza e la comprensione :wink:

Nicola

Caro Buddace da Messina, il qui presente Nicola da Catanzaro non ha chiesto la luna: ho solo chiesto di fare un pò alla Luca Petruzzo che, con la foto numero 14 dell'articolo sulle foglie secche, ha detto più di mille e mille parole.
Ripeto: non voglio accusare nessuno, ma non voglio, non tollero, che si dica "...bhe lasciamo perdere" anche solo velatamente alludendo al fatto che io possa o non voglia leggere un articolo.
Ho detto che non capisco niente. Non basta?
Non ho chiesto all'Ing. Nuccio Raneri di prendermi per mano e portarmi al di là del tunnel, verso la luce.
Ho chiesto genericamente aiuto nel poter capire la terminologia con un banale, semplice vademecum.
Mi sono iscritto al forum DCC, ma non capisco niente. Ho provato a leggere qualcos'altro, ma non capisco niente. Se nessuno potrà inventare la 'pietra filosofale' che serve a me, vorrà dire che cercherò un'altra foto numero 14...
Oppure lascerò perdere... senza inviti.

E senza rancore...

Credo di essere stato chiaro.
Grazie ancora a chi mi dedica pazienza e comprensione.
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 22:19 
Non connesso

Cita:
Caro Buddace da Messina, il qui presente Nicola da Catanzaro non ha chiesto la luna: ho solo chiesto di fare un pò alla Luca Petruzzo che, con la foto numero 14 dell'articolo sulle foglie secche, ha detto più di mille e mille parole.
Ripeto: non voglio accusare nessuno, ma non voglio, non tollero, che si dica "...bhe lasciamo perdere" anche solo velatamente alludendo al fatto che io possa o non voglia leggere un articolo.
Ho detto che non capisco niente. Non basta?

Con le cose tecniche non si può fare :) Le foto non dicono niente....ti assicuro che la foto di un BUS PCI all'itnero di un pc non ti farebbe capire un bel niente.
In sostanza l'approccio che si usa per apprendere/spiegare tecniche pratiche non può essere usato per la teoria :)
Cita:

non era riferito a te...ma era un discorso basato su altre mie esperienze..dove mi sentivo dire...non capisco..non sei chiaro..e alla richiesta di dettagli...bhe veniva fuori quanto detto che si leggeva il titolo e si guardavano le foto :D
Come ho già detto il mio articolo non è chiaro perché troppo tecnico va bene...ridiscutiamo i passaggi non alla portata dei non addetti al lavoro...però devo sapere quali sono...in quanto il potere di leggere nel pensiero non lo ho ancora :) e a discutere da solo mi do sempre ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 6:33 
Non connesso

nicvoci ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
...
Credo di essere stato chiaro.
Grazie ancora a chi mi dedica pazienza e comprensione.
Nicola

Nicola, vedo che sei di Roma. Se ti fa piacere si può organizzare una sessione tecnica dove, oltre alle definizioni, tu possa vedere e "toccare" con mano e dare fisicità ai concetti.
E vedrai che così, potrai superare ogni ostacolo e goderti al massimo il mondo DCC.

Ciao

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 7:26 
Non connesso

Grazie Luca,
approfondiremo sicuramente!
Scusate lo sfogo.
Con un abbraccio indistinto omnicomrensivo ringrazio tutti :D
NiK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 18:11 
Non connesso

Ciao a tutti,
Nuccio ma con tutti i collaboratori che ci sono sul sito se sono disponibili puoi usare le loro centraline per fare le recensioni senza pregare le varie case produttrici o no? Io intendevo dirti questo. Se avete un plastico ci saranno dei soci che utilizzano centraline diverse e penso che non ti neghino la possibilità di poterle usare tutto qui. Pensaci e dai che ce la fai. Con stima
un ciao a tutti

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 7:41 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao a tutti,
Nuccio ma con tutti i collaboratori che ci sono sul sito se sono disponibili puoi usare le loro centraline per fare le recensioni senza pregare le varie case produttrici o no? Io intendevo dirti questo. Se avete un plastico ci saranno dei soci che utilizzano centraline diverse e penso che non ti neghino la possibilità di poterle usare tutto qui. Pensaci e dai che ce la fai. Con stima
un ciao a tutti

Mario

Bhe per DCCWorld....lo si fa già....è il tempo che manca.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]