Cita:
E questa non sarebbe affatto una novità, anzi è la regola (purtroppo per noi).
Da sempre è così, se in un mercato per vendere devi impegnarti di più lo devi fare, altrimenti non sopravvivi...i marchi italiani si sono SEMPRE comportati così e stanno continunando a farlo: andate a vedere i modelli Lima DB e SBB di venti anni fa e confrontateli con i coetanei FS, Rivarossi da noi si è fossilizzata sull'1:80 mentre tutte le vaporiere tedesche prodotte dagli anni '80 in poi sono in scala esatta...in tempi recenti, i migliori modelli ACME sono guarda caso le TRAXX e alcune carrozze estere, prendete la nuova 740 Hornby/RR ed affiancatela alla BR 58 sempre HRR progettata in contemporanea (se non vi viene da ridere)...non c'è quindi assolutamente motivo di sorprendersi se anche ViTrains ha posto più attenzione nella progettazione delle 16 o BB16500 piuttosto che per le E464 o ALe840....rincaro la dose, perchè le nostre due piani hanno quella voragine sul muso della pilota e si deformano, mentre le SNCF no?
Sono d'accordo con te. Avendo notato la cosa già da qualche tempo, ho imparato a gestire le risorse economiche proprio confrontando prodotti pari ditta e pari produzione.
In tal modo si ottengono diversi vantaggi:
- risparmio economico;
- livellatura verso l'alto del parco modelli;
- maggiore soddisfazione nell'acquistare, utilizzare e gestire i modelli;
- incavolature azzerate.
Infine, non per essere ripetitivi e scontati, penso che la colpa del trattamento che ci viene riservato è solamente la nostra.
Io mi sono defilato ed il paramentro dei miei acquisti si è livellato sulla qualità dimostrata da OsKar, Big Models, Ls Models e, un gradino sotto, Roco (se non cappella).
Saluti!