Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 15:55 
Non connesso

Ho ricontrollato meglio le mie, anzi la mia, dato che si tratta dell'unità motore e quelli che sembravano ad occhio nudo dei piccoli inspessimenti di vernice risultano essere invece delle piccole screpolature che porteranno ad un sicuro distacco della vernice.
Le Ale sono ancora nella loro scatola e non ho montato ne aggiuntivi ne la nuova cassa, un po' per mancanza di tempo ed un po' per aspettare gli eventi che sembrano essere alquanto funesti.
Non voglio pensare a cosa succederebbe a quelle screpolature se avessi smontato la cassa!

Ora avvertirò intanto il negoziante di chiedere in ditta, poi la settimana prossima me le porto dietro a Novegro e sentiamo cosa mi dicono.

Che delusione!!! :cry:

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 17:12 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Ho ricontrollato meglio le mie, anzi la mia, dato che si tratta dell'unità motore e quelli che sembravano ad occhio nudo dei piccoli inspessimenti di vernice risultano essere invece delle piccole screpolature che porteranno ad un sicuro distacco della vernice.
Le Ale sono ancora nella loro scatola e non ho montato ne aggiuntivi ne la nuova cassa, un po' per mancanza di tempo ed un po' per aspettare gli eventi che sembrano essere alquanto funesti.
Non voglio pensare a cosa succederebbe a quelle screpolature se avessi smontato la cassa!

Ora avvertirò intanto il negoziante di chiedere in ditta, poi la settimana prossima me le porto dietro a Novegro e sentiamo cosa mi dicono.

Che delusione!!! :cry:

Immagine

Immagine

Si sono screpolature. E' da due mesi che lo sto dicendo sui Forum. :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 18:29 
Non connesso

Vacca boia!!! :shock: Ho controllato anche la mia (l'avevo accantonata in attesa del cambio cassa) e presenta le stesse screpolature fotografate da Aro.
Si trovano sul lato sinistro della carenatura (ammesso di capire qual'è il lato anteriore dell'ALe, fra cavi sbagliati e mancanza della lettera A! :evil: ) e anche presso una delle porte; appena posso metto le foto.
A questo punto mi sa che dovranno fornire anche il ricambio della scocca inferiore o, meglio ancora, sostituire l'intera confezione a tutti gli sfigati che l'hanno comprata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 19:48 
Non connesso

Ivan Karamazov ha scritto:
... mi sorprende come il problema viene considerato di secondo piano e come la gente sia stanca di parlare dei problemi di questa automotrice sfigata.Cioè:non si può fare nulla e ce la mettiamo via.
pero'i soldi erano buoni

Temo che molti non si siano ancora accorti del problema; io l'ho scoperto solo adesso, ma poco tempo fa il modello non aveva screpolature; si sono formate da poco, nonostante il modello sia rimasto praticamente sempre nella sua scatola!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 19:52 
Non connesso

scusate la banalità ma la garanzia a cosa serve?
fatevi valere e soprattutto andate a Novegro e
fatevi sentire con chi di dovere
auguri elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Non vorrei portare sfortuna ma secondo me e'un problema che con il tempo potrebbe interessare tutte le unita'.
Il problema pero'dovrebbe interessare "solo"l'unita'motrice.
Ora chiedo:cos'ha intenzione di fare la Vt?Ci si presentera'alla spicciola e ad ognuno verra'sostituito il guscio inferiore o verra'fornita come la parte superiore il pezzo per tutti?

La migliore azione da fare sarebbe una nuova produzione ed un buono di sostituzione per tutti quelli della prima infornata(ripeto:Oskar insegna)...E finita qui....perche'va bene muovere le manine...va bene gli agguintivi...va bene la cassa sopra,vada per quella sotto,i fessuroni che si allargano con la stagionatura....ma questo e'un modello TRENHOBBY,o qualcosa che e'costato quasi 300 euros?

Cosa si puo'aspettare Vt con i prossimi modelli a livello di fiducia da parte dei modellisti?

notte(ho sfogato)
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:21 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Non vorrei portare sfortuna ma secondo me e'un problema che con il tempo potrebbe interessare tutte le unita'.
Il problema pero'dovrebbe interessare "solo"l'unita'motrice.
Ora chiedo:cos'ha intenzione di fare la Vt?Ci si presentera'alla spicciola e ad ognuno verra'sostituito il guscio inferiore o verra'fornita come la parte superiore il pezzo per tutti?

La migliore azione da fare sarebbe una nuova produzione ed un buono di sostituzione per tutti quelli della prima infornata(ripeto:Oskar insegna)...E finita qui....perche'va bene muovere le manine...va bene gli agguintivi...va bene la cassa sopra,vada per quella sotto,i fessuroni che si allargano con la stagionatura....ma questo e'un modello TRENHOBBY,o qualcosa che e'costato quasi 300 euros?

Cosa si puo'aspettare Vt con i prossimi modelli a livello di fiducia da parte dei modellisti?

notte(ho sfogato)
Armando

...quindi se ho ben capito la cosa riguarda solo la prima infornata, cioè quella a cui hanno sotituito le casse...?
EC 86

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:25 
Non connesso

E chi lo puo'sapere Eurocity?
Il problema della prima infornata(parlo dell'ultimo problema....)a livello di vernice ci ha messo 9 mesi a saltar fuori....

ma non dovete temere..... :mrgreen: forse con la seconda infornata VT aveva meno fretta nella consegna...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:52 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Speriamo che la seconda versione, art 1038, non si presenti anch'essa tra qualche mese con le stesse problematiche!!!. Al momento da un attento esame con la lente non si vede nessuno sfogliamento della vernice . Speriamo bene :shock:. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:04 
Non connesso

poemme58 ha scritto:
Speriamo che la seconda versione, art 1038, non si presenti anch'essa tra qualche mese con le stesse problematiche!!!. Al momento da un attento esame con la lente non si vede nessuno sfogliamento della vernice . Speriamo bene :shock:. Marco

Sì Marco, ma accendi un cero, grosso, non si sa mai!!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:12 
Non connesso

prevedo un Novegro difficile per lor signori,ma soprattutto , qualunque cosa annunciassero anche in lavorazione ,per es il 326 , verrà vista veramente sotto un'altra ottica dopo questi problemi.
In sostanza , se non si danno una mossa , rischiano di essere buttati fuori dal mercato, alla faccia del decantato made in italy...chi si fiderà a comprare un modello Vitrains se questo manca di solidità strutturale e di qualità dei materiali impiegati?
Mi sà che c'è il rischio di una Travisum del III° millenio....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:26 
Non connesso

Allora vi spiego la mia storia, il mio negoziante mi propose con l'aggiunta di 30euro di prendere la seconda infornata di 840VT complete di decoder per la trazione, io ovviamente accettai viste le note difficoltà ad aprire il modello, in questa per ora non ho riscontrato nessun rialzo di vernice, ma in compenso il decoder delle luci si sprogramma continuamente e ci sono dei difetti nella verniciatura e le solite enormi fessure insomma credo che per queste disgraziate elettromotrici resti una cosa sola da fare, rifarle totalmente!
Vi allego delle foto.
Ciao

Andrea

Allegati:
Immagine 030.jpg
Immagine 030.jpg [ 96.23 KiB | Osservato 2764 volte ]
Immagine 027.jpg
Immagine 027.jpg [ 62.53 KiB | Osservato 2764 volte ]
Immagine 021.jpg
Immagine 021.jpg [ 88.65 KiB | Osservato 2764 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:42 
Non connesso

mamma mia... più seguo sto topic..
più mi ritengo fortunato a non averlo acquistato immediatamente...
speriamo che la VT rimedi.. e rimedi alla grande...

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:15 
Non connesso

SVUOTO CANTINE DI 840 VITRAINS
50 EURETTI E ME LE PORTO VIA!!!!
SVUOTO CANTINE......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:32 
Non connesso

Tu scherzi straccaletto....
Adesso vediamo se Vt prendera'qualche posizione ufficiale perche' se no avevo pensato di mettere la macchina su ebay,specificando solo"perfetta,come VT L'HA FATTA"......quindi non direi frottole e arrivassi a prendere 180 euri sarei very happy....

gia'....non molto poi...

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]