Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
evil_weevil ha scritto:
No no, intendevo proprio le Eurofima ESCI, quelle FS (si lo so, qui è OT :mrgreen: )

no, non è OT... anzi proprio perché hanno scorrazzato anche all'estero mi aspettavo che Roco se ne uscisse prima o poi con le ESCI (sia le GC che le Eurofima) per dare un treno alla sua E444R in quella livrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 9:39
Messaggi: 167
ciao, sempre in tema di composizioni internazionali, volevo chiedere in quali anni le DB hanno adottato la livrea rosso traffico/bianco e soprattutto quando è comparsa la scritta "nachtzug" sulle fiancate delle carrozze tipo Bvcmz
grazie e saluti
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Innanzitutto la livrea rosso traffico/bianco è nata in seguito alla fusione tra Deutsche Bundesbahnen e Deutsche Reichsbahn avvenuta nel 1994, che ha dato origine a Deutsche Bahn AG.
Wikipedia tedesca dice che le prime cuccette DB ricolorate nella livrea rosso traffico/bianco sono del 1996, il che coinciderebbe con gli interventi di ristrutturazione che portarono alla creazione dei gruppi Bvcmz 248 e Bvcmbz 249, che risalgono appunto alla metà degli anni '90.
Comunque è certo che già nel 1998 esistevano cuccette in livrea rosso/bianco, sia con le scritte Autozug che Nachtzug...


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 17:06, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Buon giorno,

Ecco la mia riproduzione del treno 1272 per Bourg Saint Maurice. Questo treno è veramente spettacolare perchè tutte le settimane durante il periodo invernale, la sua composizione cambiava sempre.

Allegato:
26.jpg
26.jpg [ 88.56 KiB | Osservato 10534 volte ]


Allegato:
bvcmz.jpg
bvcmz.jpg [ 87.98 KiB | Osservato 10534 volte ]


Allegato:
coda.jpg
coda.jpg [ 88.28 KiB | Osservato 10534 volte ]


LA COMPOSIZIONE:

BB 26203 SNCF (Rivarossi)
MU "new look" SNCB (Rivarossi) Sulla foto (Link fondo pagina) la MU non ha più il logo B perchè oggi è proprietà dell'operatore privato EETC.
Bcvmh EETC (Ls Models)
Bvcmz 248 Autozug (Ls Models)
Bvcmz 248 Jan Kiepura (Ls Models)
Bvcmz 248 Nachtzug (Ls Models)
Bvcmz 248 Nachtzug (Ls Models)

http://lmollard.free.fr/train-spirit/pi ... ategory/59

Bye.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Bellissimo... :wink:
Non è previsto il trasporto di autovetture fin sù a Bourg...?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao Nicoló! No, perchè nelle Alpi francesi, cè solamente la stazione di Briançon dove si puo' trovare un terminal di carico/scarico per auto treni :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Grazie Fabio, non lo sapevo... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grande Fabio! composizione spettacolare ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Grazie :wink:

Sezione per Torino Porta Nuova (Treno Stendhal 221)

Immagine

Immagine

LA COMPOSIZIONE

E402A FS (Acme)
B9c9x UIC Y SNCF (Roco)
UIC X Cuccette XMPR (Acme)
MU Treno notte XMPR (Acme)
UIC X Cuccette XMPR (Acme)
UIC X Cuccette XMPR (Acme)


Bye.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Bellissimo... :wink: , questa composizione mi piace ancora di più...!

Il classico carro Fleischmann Inter Cargo Express... chi è che non ce l'ha... :mrgreen:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 12:01, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Swiss Express ha scritto:
chi è che non ce l'ha... :mrgreen:

Io! Le composizioni di treni merci in HO non mi fanno sognare mentre un convoglio passeggeri mi fà sognare e mi puo' fare ricordare anche certi
belli ricordi nel mio passato...Ho 32 anni, e quando ne avevo 20 in meno mi ricordo che ogni volta che venivo durante l' estate a Clusone (Bg) il mio treno da Losanna a Milano era quasi tutto arancione mentre quello da Milano a Bergamo era tutto navetta...Quando faccio girare le mie piano ribassato ardesia/navetta sul plastico del mio club in Francia, mi vengono i brividi! Questo lo possono capire solo gli italiani che sono all'estero...Solo loro...Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Sempre per la serie i grandi treni internazionali della tradizione veneta...


Eurocity 33 "Antonio Stradivari"
(Wien Sudbahnhof - Villach Hbf - Tarvisio Boscoverde - Udine - Pordenone - Conegliano V.to - Treviso C.le - Venezia Mestre - Venezia Santa Lucia)

:arrow: http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=109411&nseq=1


La composizione (13 giugno 2005)

-ÖBB Rh 1116 086-8
-FS D UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS A UIC-Z1
-FS WR Self-Service (Ristobar)
__________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 12:13, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Eurocity 87 "Tiepolo"
(Monaco Hbf - Innsbruck Hbf - Brennero/Brenner - Bolzano/Bozen - Trento - Verona Porta Nuova - Padova - Venezia Santa Lucia)

:arrow: 4 febbraio 2006...

:arrow: 28 agosto 2009...

La composizione (2009)

-ÖBB Rh 1016 021-4
-DB Bimz UIC-X (carrozza periodica, viaggiava sempre nei periodi nei quali era previsto una intensa frequentazione del treno)
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS B UIC-Z1
-FS WR Self-Service (Ristobar)
-FS A UIC-Z1
_______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 12:24, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 23:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Carlo Goldoni Vienna-Venezia nel 2005 è impossibile,a quella data il Goldoni era il Venezia-Budapest...secondo me quello è lo Stradivari per la composizione e per il fatto che c'è il bagagliaio ed è periodo estivo,non mi torna la WR ma per il resto sembra lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Little Earnings ha scritto:
Carlo Goldoni Vienna-Venezia nel 2005 è impossibile

Confermo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl