Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 21:43 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Per chi va'a Novegro dritto allo stand Vt...Se dovessero esserci notizie del tipo"lasciateci l'indirizzo e vi mandiamo una 840 progettata nuova nuova"mettete la notizia anche sul Forum....

graSie Armando
Guarda, secondo me dopo la furbata del catalogo che dimostra la loro malafede credo che l'unica alternativa sia:
Fare un bel ritiro di tutte le 840 e restituire i schei!! :D
Ma dobbiamo essere d'accordo tutti! :roll:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 21:58 
Non connesso

Le critiche al modello sono giuste e doverose (ne stanno spuntando una dietro l'altra purtroppo, è proprio nata male 'sta povera 840), ma io non vedo motivi per cui ci si debba attaccare così alla foto del catalogo...bisogna sempre ricordare che i cataloghi non sono quasi MAI rappresentativi al 100% di ciò che arriva effettivamente in negozio, sono SOLO i modelli stessi a fare fede, il resto sono solo chiacchiere.
Fotomontaggi o campioni di preserie nei cataloghi sono all'ordine del giorno da SEMPRE per TUTTE le ditte! Un esempio, basta vedere il catalogo novità 2010 Roco, in cui almeno la metà delle cose è arrivata in negozio diversa da come era raffigurata...e vogliamo parlare delle Z Lima nel catalogo ACME del 2005-2006?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 22:26 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Per chi va'a Novegro dritto allo stand Vt...Se dovessero esserci notizie del tipo"lasciateci l'indirizzo e vi mandiamo una 840 progettata nuova nuova"mettete la notizia anche sul Forum....

graSie Armando

Io mi accontenterei del solo guscio inferiore senza motore e senza carrelli, come da mia richiesta alla Ditta, la quale al telefono é stata molto gentile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 22:49 
Non connesso

Cita:
Anche se la foto e piccola, ma anche nel loro sito si vede la presa per il culo.
http://www.vitrains.it/categorie/3/prodotti?page=2#
Non vedo l'ora che arrivi sabato!

Se la foto è quella, si tratta sempre del primo modello, addirittura prima della sostituzione della cassa. Lo si capisce dall'altezza dei pantografi e dagli isolatori che non sono quelli corretti che hanno dato dopo. Era un esemplare particolarmente riuscito dove non c'erano le fessure che abbiamo riscontrato nei nostri precipitosi acquisti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 23:17 
Non connesso

Ok allora, la colpa e nostra!
Teniamoci sto catorcio e non rompiamo.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 8:07 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dai Andrea non ti arabbiare...
Ti ricordi quando in un altro topic dicemmo "forza Vt non ci deludere?ed abbiamo fede in te?mi pare fosse sul 326..."
Forse come dice Sud est express ci daranno i gusci inferiori e riusciremo a finire il collage...anche se dubito che il problema fessure potra'migliorare.
Di una cosa sono certo pero':i soldi indietro non te li daranno MAI.

CIAO e sii ottimista!come lo sono mi.. :lol: :wink:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 9:06 
Non connesso

devono rifare la macchina completa come ha fatto oskar con il d341

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 10:48 
Non connesso

Buondì,
acquistate a Gennaio, ritirate fuori dalla scatola e provate ieri sul classico ovale montato sul pavimento (purtroppo non ho il posto per il plastico).
Non ho ancora sostituito la cassa per mancanza di tempo ma né la motrice né la rimorchiata mostrano problemi di vernice, solo che è piuttosto rumorosa e anche dopo una quarantina di minuti di rodaggio la rumorosità non accenna a diminuire (come alimentatore ho un TFi2 della Tillig).
Mi sono chiesto se è normale dover procedere alla lubrificazione (qualora qualcuno abbia rilevato lo stesso problema e lo abbia risolto in questo modo) di un rotabile nuovo.
Che dire?! Ormai l'ho acquistate e me le tengo ma spero che Os.Kar. si decida a riprodurle visto che ha in catalogo la rimorchiata...
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 12:38 
Non connesso

Cita:
Ok allora, la colpa e nostra!
Teniamoci sto catorcio e non rompiamo

Andrea non a caso ho detto nostri precipitosi acquisti, perchè anch'io l'ho presa dopo un mesetto che era uscita per poi accorgermi, grazie al forum, dei tanti problemi che la macchina ha. A me, fino a quando la vernice non inizierà a screpolarsi, la macchina piace lo stesso, perchè sui binari mi rende la sensazione della macchina vera, non sto a guardare i millimetri di qua e di là, non mi interessa. Ma non posso essere così poco obiettivo da non riconoscere che è anche colpa mia e dei miei acquisti frettolosi se questi benedetti produttori non si impegnano come potrebbero per realizzare dei prodotti che valgano i soldi che chiedono.
Detto questo, farebbe anche a me piacere e la considererei una dimostrazione di serietà della Ditta se venisse avviato un programma di sostituzione integrale della macchina con una ripensata e riproggettata, come fece a suo tempo Oskar con il 341. Ma dato che qui c'è il "valore aggiunto" italiano, non credo che questo sia possibile, perchè i costi per far questo non possono essere quelli cinesi.
Sarò molto contento quando anche Vitrains deciderà di trasferire la produzione in Cina. Almeno non ci daranno più la fregatura, molto all'italiana, di farci pagare come gli altri dei modelli in Kit e che per di più sono anche sbagliati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 14:29 
Non connesso

:D :D No no, non sono arrabbiato, tanto meno che con voi :wink: ma in effetti e corretto quello che dice Gabriele, con il catalogo non si risolve un piffero!
Comunque sabato io ci provo ugualmente!!
Avranno un pò di orgoglio personale... 8) e dalle loro risposta decidero come comportarmi in futuro!
Ciao :wink: :wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 21:16 
Non connesso

Gabriele dom set 19, 2010 21:58
non mi sento di accettare il discorso per il quale la pubblicità non rappresenta mai la realtà. Non sono d'accordo proprio in termini legali, dato che parlimo di modellismo, dove la bontà della la rappresentazione del modello é uno degli elementi essenziali che motiva l'acquisto.
Quindi se tu ditta mi presenti foto difformi dal modello reale che mi vendi riterrei che il tuo comportamento, salvo approfondimenti, potrebbe anche sostanziare un comportamento se non truffaldino quantomeno da venditore di pecorino :D :D :D
Personalmente se VT non procederà a qualche forma di risarcimento dopo questa fregatura non acquisterò alcun prodotto della stessa, fosse anche un esecuzione al livello di un capolavoro Michelangiolesco :twisted:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 21:55 
Non connesso

Che non sia una pratica "giusta" siamo perfettamente d'accordo, ma ormai è una cosa comune a tutti e non lo vedo come motivo per ulteriori attacchi specifici...sempre per il discorso del "o tutti o nessuno", non tanto per giustificazione...
I cataloghi ci danno un'idea di cosa esiste, poi sta a noi vedere i modelli in ciccia e valutare di conseguenza. Sarà che ho una naturale diffidenza per qualsiasi tipo di pubblicità, ma io preferisco valutare il prodotto in sé, non tanto quello che c'è attorno.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 23:57 
Non connesso

Gabriele,
la mia non vuole essere una crociata contro Vitrains, ma la fiducia e una cose seria, almeno per me!
Vitrains non vende telefonini, ma vende modelli di nicchia con tirature limitate, dunque se vogliono sopravvivere devono ascoltarci possono fare tutte le furbizie che vogliono ma prima ho dopo ci perdono solo loro.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 21:26 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Oggi un mio amico scatolaro mi ha dato la sua macchina affinche'gli cambiassi la cassa.
Dal giorno dell'acquisto questo modello sara'uscito dalla scatola una volta se e'tanto.
La curiosita'era tanta per vedere"la sua com'era messa" per fare delle banali deduzioni se la manipolazione del modello,la luce stessa,o sbalzi termici(del tipo la bacheca e'esposta al sole ad una data ora del giorno...)avessero potuto contribuire al problema delle crepe sulla vernice.
Ebbene,su una fiancata il problema si evince di piu'vicino alla parte inferiore delle scalette(come da altro intervento sul topic),mentre al centro(numerazione gialla) la parte inferiore ha"spanciato"verso l'esterno con un orrendo effetto.
Sull'altra fiancata invece il problema e'come da Aroldo e me.
Conclusione,certo approssimativa:non sono agenti esterni ad aver portato a questo problema.

saluti sempre meno speranzosi.
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 22:06 
Non connesso

Ciao a tutti,
infatti dopo avere cambiato la cassa sulla motrice e anche cambiato i telai a motrice e folle (telai regalati "dico regalati" da VT a Verona) sulla motrice si sono ripresentate le fessure fra telaio e cassa e piano piano sulla folle si stanno ripresentando, questo significa che anche i nuovi telai sono errati nelle misure, sarà qualche milionesimo di millimetro ma questo è il fatto.
Oggi ho rimesso i vecchi telai a motrice e folle (che al momento non presentano screpolature varie come evidenziato da molti utenti oramai, spero in bene!!!) e tutto è tornato alla perfezione, niente fessure, unione fra cassa e telaio perfetta.
E' proprio vero che questa 840 è nata male, nemmeno nelle quote sono stati perfetti.
Pensate che da quando l'ho presa a gennaio le avrò smontate e rimontate sicuramente un centinaio di volte per capire come e dove sta il difetto, senza contare che l'idea delle viti troppo lunghe è stata mia (le ho molate) e dopo che l'ho comunicata alla VT per mail e anche per telefono chissà se avranno rimediato, bisognerebbe comprarne un'altra coppia per capire se hanno risolto.
Ma con i nuovi telai il problema si è ripresentato perchè oltre ad avere un gancio per il circuito stampato, (evidentemente molato in fabbrica nel vecchio telaio, si vedono i segni di un taglio in prossimità di questi ganci) hanno il difetto che in prossimità delle testate tendono ad incurvarsi verso il basso causando una tensione di tutto il telaio e della cassa una volta montata, con conseguente fessurazione fra telaio e cassa in prossimità dei carrelli, fessurazione che si evidenzia molto di più montando le carenature sia aperte che chiuse perchè tendono a cascare verso il basso anche strigendo forte le relative viti. Incredibile ma vero, praticamente hanno sbagliato la correzione dei telai.
Appena ho tempo lo comunicherò a VT per telefono visto che per mail non rispondono mai. Devo ammettre che per telefono sono molto cortesi e disponibili, non c'è niente di dire.
Salutoni e BUONA 840 a tutti.
Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]