comando multiplo ha scritto:
Scusa gracampar.
Dove hai fatto la foto ... e che macchina è ?
Grazie.
Riccardo
O.T.
Riccardo,la foto fu scattata a Gavorrano nel Giugno del '79. Io avevo 17 anni ed il macchinista, che mi vide fotografare bella quattroventotto, mi disse di salire in cabina che mi avrebbe fotografato lui ..... chiaramente non me lo feci ripetere 2 volte !!
Purtroppo non sono riuscito a risalire al numero d'ordine della macchina. E' la 04X
Quelli che vanno dal '77 all'80 furono anni per me fantastici dal punto di vista ferramatoriale. Mio babbo era CS Titolare (prima solo a Gavorrano poi quando accorparono gli impianti sotto un CS Sovrintendente ebbe la titolarità anche di Scarlino e Giuncarico) e spesso riuscivo a compiere tratti in macchina tra Gavorrano e Grosseto e vv. Più di rado verso Follonica - Livorno.
Comunque mi sono goduto la Tirrenica a fondo, posso dire, poi nell'estate del 1980 conobbi una ragazzina dagli occhi neri neri tutta riccia e ..........

il mio tempo libero non fu più dedicato 100% ai treni ............... diciamo ne rimase comunque un buon 30% visto che mai è mancato in casa il plastico

Inserisco un'altra foto di quel E428.04X , quella del E428.134 con cabine semiaereodinamiche ed una alla quale sono molto affezionato che ritrae la TARTA.001 che scende da Torino PN diretta a Napoli C.le con l'R903
PS: scusate la divagazione .............
......... "tengo cuore ferroviario..." e quando vado a rovistare nei miei archivi ci scappa la lacrimuccia