Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 3:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 0:01 
Non connesso

Grazie per le delucidazioni. Infatti sono interessato all'acquisto, spero bene che le due confezioni resistano sul mercato ancora per un po' e che non escano fuori catalogo presto dato che in programma ho un bel po' di spese modellistiche e vorrei dilazionarle nel tempo per i prossimi mesi. Purtroppo, come spesso accade, escono in contemporanea, o comunque a poca distanza tra loro, parecchi articoli interessanti e a cui è difficile rinunciarvi. :wink:

Notte a tutti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 1:04 
Non connesso

Acquistato oggi a novegro ottimo veramente un bel modello funziona che è una meraviglia , ottima la illuminazione interna ma la chicca è il montaggio del decoder 21 poli , semplicissimo si solleva un componente dal tetto e si inserisce il decoder non serve ne cacciavite o cose del genere , e se vuoi inserire un decoder sonoro è già tutto predisposto e l'altoparlante va inserito pure lui dal tetto in modo semplice
Per chi è interessato a questo tipo di treno consiglio vivamente l'acquisto
Oggi ho avuto conferma che se si vuole fare, si possono fare dei beli modelli e funzionali, quindi Vitrains datti una mossa che tra il minuetto e il FLIRT c'è un abisso in favore del FLIRT, e lo posso dire perchè possiedo pure il minuetto
Posso solo dire brava Liliput e pensare che non avendo nessun prodotto della Liliput ero molto indeciso nell'acquisto mentre ora sono felice

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 8:59 
Non connesso

Oltre a Innotrans, ci sono carrozze panoramiche SBB che vanno (o andavano) regolarmente in Germania ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 12:00 
Non connesso

atos62 ha scritto:
Acquistato oggi a novegro ottimo veramente un bel modello funziona che è una meraviglia , ottima la illuminazione interna ma la chicca è il montaggio del decoder 21 poli , semplicissimo si solleva un componente dal tetto e si inserisce il decoder non serve ne cacciavite o cose del genere , e se vuoi inserire un decoder sonoro è già tutto predisposto e l'altoparlante va inserito pure lui dal tetto in modo semplice
Per chi è interessato a questo tipo di treno consiglio vivamente l'acquisto
Oggi ho avuto conferma che se si vuole fare, si possono fare dei beli modelli e funzionali, quindi Vitrains datti una mossa che tra il minuetto e il FLIRT c'è un abisso in favore del FLIRT, e lo posso dire perchè possiedo pure il minuetto
Posso solo dire brava Liliput e pensare che non avendo nessun prodotto della Liliput ero molto indeciso nell'acquisto mentre ora sono felice

Grazie per le tue informazioni. Magari adottassero tutti questo tipo di soluzione per poter montare un decoder, sonoro o ne che sia. Veloce, semplice e soprattutto forse si evitano danni o scazzamenti nel rimontare poi il modello. Ottima soluzione. :mrgreen:

Senti quale articolo hai preso?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 12:28 
Non connesso

Ho preso LILIPUT 133992 - FLIRT SBB-CFF RABe 526 658 elettrotreno regionale Svizzero pagato 240 euro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 12:38 
Non connesso

Ottimo prezzo mi pare. Se non puoi quì mi diresti in privato dove lo hai preso? :oops:

Un'altra cosa. Non ho capito se il decoder lo hai messo oppure hai solo spiegato la facilità del montaggio. Se lo hai messo diresti che modello hai usato?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 13:41 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Sarà presto consegnato il set Roco 64040 comprendente due cuccette UIC-Z (Bcm) delle SBB nella livrea originale blu con striscia bianca, adatte per composizioni anni '80 e '90... :arrow:
Le stesse carrozze sono state annunciate anche da Acme...!

Ecco una prima immagine del set (lasciate perdere il catalogo.... :roll: ):
http://modellkit.hu/tools/_files/image/Roco/r64040.JPG

Marcature Bcm 61 85 50-70 105-5 e Bcm 61 85 50-70 108-9, ambientazione dal 1979.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 13:42 
Non connesso

OT ragazzi, mi preoccupo, 8 messaggi senza uno di Nicolò/Swiss :shock: :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 22:09 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci

Sempre a tal proposito vorrei segnalare questo video eccezionale girato a Milano C.le nel 1990, quando questa stazione era letteralmente invasa da treni diretti verso l'estero.
Purtroppo non è indicata l'identità di alcuni convogli ripresi nel video...

:arrow: Treni internazionali a Milano Centrale nel 1990

-FS E.656
-SBB Bm - RIC (livrea verde - logo nuovo)
-SBB Bpm - RIC
-SBB Bpm - RIC
-SBB Bpm - Eurofima (livrea C1)
-SBB Bpm - Eurofima (livrea C1)
-SBB WRm - RIC (livrea C1)
-SBB Am - Eurofima (livrea EC)
-SBB Apm
-SBB Dms - RIC (livrea verde - logo anni '70)

Nicolò, in base alle tue osservazioni, è plausibile (visto che in N non esistono le Bpm SBB in livrea C1) piazzare le Bpm in livrea EC e 2 Am in livrea C1 e/o mettere le Bm in livrea C1 ? In sostanza:

SBB Bm RIC livrea verde (logo <+> SBB CFF FFS) oppure C1
SBB Bm RIC livrea C1
SBB Bpm livrea EC
SBB Bpm livrea EC
SBB WRm - RIC livrea C1
SBB Am livrea C1
SBB Am livrea C1/EC

Penso potrebbe essere l'EC "Lutetia" Milano - Geneve. Che ne pensi ?

Grazie! ;)

Ultima modifica di brigEnne il domenica 26 settembre 2010, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 8:01 
Non connesso

atos62 ha scritto:
Ho preso LILIPUT 133992 - FLIRT SBB-CFF RABe 526 658 elettrotreno regionale Svizzero pagato 240 euro
olimpionic2007 ha scritto:
Ottimo prezzo mi pare. Se non puoi quì mi diresti in privato dove lo hai preso? :oops:

Un'altra cosa. Non ho capito se il decoder lo hai messo oppure hai solo spiegato la facilità del montaggio. Se lo hai messo diresti che modello hai usato?

Grazie

Sarei interessato anch'io.

Gradito un MP.

Grazie
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 14:46 
Non connesso

Domandina o domandona agli esperti svizzeri,è stata riprodotta la Ae 4/4 II 261 BLS?Grazie,ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 15:54 
Non connesso

Ciao Luigi, mi sembra che a livello industriale sia stata riprodotta solo da HAG (art. 181= , foto sotto). Lima invece ha realizzato negli anni '90 la locomotiva riclassificata (nel 1967) Re 4/4 161 "Domodossola"
Allegato:
HAG BLS Ae 161.jpg
HAG BLS Ae 161.jpg [ 49.15 KiB | Osservato 9398 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 17:48 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Oltre a Innotrans, ci sono carrozze panoramiche SBB che vanno (o andavano) regolarmente in Germania ?

Si, il Coira-Amburgo (ma solo fino al 2006...!)... :D

brigEnne ha scritto:
Nicolò, in base alle tue osservazioni, è plausibile (visto che in N non esistono le Bpm SBB in livrea C1) piazzare le Bpm in livrea EC e 2 Am in livrea C1 e/o mettere le Bm in livrea C1

Attenzione che le Bpm EC sono state consegnate a partire dal 6/90 e che le Am 61 Eurofima sono state tutte ricolorate in livrea Eurocity entro il 1992. Non so fino a che anno siano esistite le Bm in livrea C1 (immagino che molte di esse siano state trasformate in Bpm...), ma comunque l'accostamento tra Bpm EC e Bm verdi (qualsiasi logo) è assolutamente possibile.
Il sito di Maurizio Polier potrebbe venirci in aiuto per le composizioni... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 18:54 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Attenzione che le Bpm EC sono state consegnate a partire dal 6/90 e che le Am 61 Eurofima sono state tutte ricolorate in livrea Eurocity entro il 1992. ...

Beh questo mi fa pensare che nei primissimi anni '90 Bpm EC ed Am C1 abbiano potuto viaggiare insieme ...

... Non so fino a che anno siano esistite le Bm in livrea C1 (immagino che molte di esse siano state trasformate in Bpm...), ma comunque l'accostamento tra Bpm EC e Bm verdi (qualsiasi logo) è assolutamente possibile.
Il sito di Maurizio Polier potrebbe venirci in aiuto per le composizioni... :wink:

Il mio interesse verteva soprattutto sul possibile uso con le Bpm EC e le Am C1 (o EC è indifferente) del WRm RIC in livrea C1, realizzato da Kato con fattura super. Per quanto riguarda le Bm 51 in livrea C1 se posso accostarle bene, ma ho a disposizione anche le Bpm 51, vorrei solo non fare accostamenti impossibili. In sostanza l'unico vagone che non esiste (in N) è il Bpm in livrea C1, tutto il resto c'è.

Su Polier devo controllare meglio ma non ho mai notato convogli misti EC/C1 ma posso sbagliare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 21:17 
Non connesso

Ciao Luigi, mi sembra che a livello industriale sia stata riprodotta solo da HAG (art. 181= , foto sotto). Lima invece ha realizzato negli anni '90 la locomotiva riclassificata (nel 1967) Re 4/4 161 "Domodossola"
Allegato:
HAG BLS Ae 161.jpg

Ciao Nicolò,grazie dell'info,mi interessava perchè per un periodo è stata in prova nella linea del Semmering,ma è ancora reperibile?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]