Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima E 432 RR
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 21:00 
Non connesso

Il modello Roco si trova abbondantemente sotto i 300€, per il modello Rivarossi si prevede invece un prezzo decisamente più basso, nell'ordine dei 230, che scontato.....vorrebbe dire ancora molto meno, dunque, ma non ho informazioni certe su questo...e forse nemmeno la Hornby. Certo se fosse confermato sarebbe un punto molto positivo rispetto alla produzione Roco...ma io ne dubito, vista la qualità prevista che non vuole essere certo inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 21:05 
Non connesso

Per la Hornby/Rivarossi, insieme ai modelli erano esposti anche i prezzi: di listino 229 euro le versioni normali, 339 euro quelle col sonoro, poi da scontare. Roco prezzo "politico" di 287 in negozio, almeno a quanto si vede online...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 6:45 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Per la Hornby/Rivarossi, insieme ai modelli erano esposti anche i prezzi: di listino 229 euro le versioni normali, 339 euro quelle col sonoro, poi da scontare. Roco prezzo "politico" di 287 in negozio, almeno a quanto si vede online...

Approfitto dell'intervento di Gabriele per una domanda. Si prevede una versione sonorizzata, ma con quali suoni se macchine funzionanti non ce ne sono più?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 8:07 
Non connesso

Cita:
Approfitto dell'intervento di Gabriele per una domanda. Si prevede una versione sonorizzata, ma con quali suoni se macchine funzionanti non ce ne sono più

:lol: :lol:
Ma come? Con gli stessi suoni che hanno usato per la 743. Di fantasia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 8:30 
Non connesso

E' vero che queste macchine non circolano da decenni ma anche negli anni 60 c'erano pazzi che andavano a filmare i treni con la super otto...audio compreso :wink:

Io per esempio ho un filmato su dvd di una decina di minuti girato negli anni 60 sulla linea Borgo S.Dalmazzo-Limone Piemonte dove le E432 trotterellano allegramente con tanto di audio.

Credo che Portigliatti, essendo di Torino, ne avrà a decine di video simili!

In ogni caso... non è che le trifasi (almeno le 432) facciano tanto rumore quanto una taurus...anzi! Escludendo, tromba,fischio, freni e compressore, in avviamento....sono piuttosto silenziose. :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 14:14 
Non connesso

Si che ci siano dei vecchi filmati d'accordo. Ma secondo te Hornby si darà la pena di andarli a recuperare?
Farà come per la 740 e la 743 che hanno i suoni della BR 38 tedesca.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 16:15 
Non connesso

Infatti caro Miura...mica ho detto che HR andrà a cercare video dell'epoca....rileggi bene cosa ho scritto, mi sembra di aver menzionato un certo Paolo Portigliatti...non ti dice nulla? :wink:

Ciauu
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 17:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Per le trifasi RR ,dal benefattore numero uno dei negoziari, mi e'stato confermato poco piu'di 180 tutte e tre le versioni analogiche(all'una ,ovvio).Direi un ottimo prezzo.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:26 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Miura ha scritto:
Si che ci siano dei vecchi filmati d'accordo. Ma secondo te Hornby si darà la pena di andarli a recuperare?
Farà come per la 740 e la 743 che hanno i suoni della BR 38 tedesca.

Da quel che mi risulta,(info + che attendibili ottenute in Fiera allo stand Hornby) i suoni della E 432 con Loksound SARANNO quelli originali puliti con estrema attenzione da video super8 d'epoca.
Cosa volere di più?

Tra l'altro, le differenze di rumore fra una macchina trifase e l'altra erano piuttosto poco marcate, quindi probabilmente verranno utilizzati anche per altre loco (v. E 431).

Le trifase erano piuttosto silenziose, rumore del compressore a parte.

Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 7:10 
Non connesso

Grazie allle delucidazioni sui suoni delle trifasi. Non si finisce mai di imparare :D . Una domanda dovuta alla curiosità di "sentirle" da subito. Esite su youtube qualche video con audio originale?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 13:36 
Non connesso

Cita:
menzionato un certo Paolo Portigliatti...non ti dice nulla?

Come no. Quando uscì la 740 HR, sapendo che quello che monta non è il suo, avevo anche pensato di prendere da lui il sound per lei (la mia è quella senza). Poi però ho pensato che spendere 100-120€ per sentirgli fare "ciuff ciuff" non era una cosa molto sensata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:08 
Non connesso

Miura ha scritto:
Come no. Quando uscì la 740 HR, sapendo che quello che monta non è il suo, avevo anche pensato di prendere da lui il sound per lei (la mia è quella senza). Poi però ho pensato che spendere 100-120€ per sentirgli fare "ciuff ciuff" non era una cosa molto sensata.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti quoto! E ti dirò dipiù, ho solo due modelli sound nella mia collezione (erano così di fabrica) di cui uno diesel, ebene, mi romopno talmente i maroni con tutta la caciara che fanno che li faccio girare col suono spento, semmai ogni tanto do un colpo di tromba!

Per anni abbiamo lottato per ridurre il rumore dei G, adesso che abbiamo motorizzazioni ultra silenziose, spendiamo centinaia di euro per montare "lo stereo" nei modelli per farli ritornarea a fa casotto.... bha! Siamo strani noi fremodellisti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, per ritornare in topic, i trifase sono silenziosi, se venisse montato un decoder sonoro che genera fiscio, tromba, freni e compressore, sarebbe già "grasso che cola". :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:17 
Non connesso

Stesso mio motivo per cui non ho nemmeno una loco sonora...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 12:20 
Non connesso

ma perche dopo l uscita del 432 roco i toscani propongono il 432 hr a 254 euro(309 di listino :shock: :shock: :shock: )mentre il 431 continua a stare sotto i 200 :?: che tenerezza :roll: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 12:56 
Non connesso

Perchè RR ha ralzato i prezzi del suo 432 visto che quello Roco è andato a ruba alla cifra cui è stato proposto. Perchè devono ritenere il loro prodotto da meno? Il prezzo ancora una volta l'ha fatto il mercato, cioè noi. Se non avessimo comprato quello Roco a quelle cifre non sarebbe salito anche l'altro. Il 431 ancora non ha avuto aggiornato il prezzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]