Ciao Armando, ciao a tutti.
Il no chance è dovuto al fatto che molti minuti del nostro contatto sono stati dedicati al problema 840, alla sua ingegnerizzazzione, ai materiali scelti, alle loro caratteristiche tecniche.
Risultato: causa scelta progettuale del frontale (lunga da spiegare, chi ha skype mi mandi un mp che ne parliamo), è praticamente impossibile ricorrere ad una diversa divisione cassa/telaio/fori mantici/finestre.
Sostituzione materiale costruttivo cassa (mooolto diverso da quello del telaio): impossibile causa totale rifacimento stampi, quindi moolti costi, quindi inutilità di perseverare su certe scelte progettuali, quindi nisba. Tutt'al più maggiore attenzione ai tempi di ritiro, perfezionamento dei ritiri (non scomparsa...). Per cui chi ha orecchie.... Chi ha occhi, compri 2 etti di crudo.....
Personalmente a fronte di ciò, a fronte del fatto che si tratterà sempre di un aggiustamento di un progetto nato male, considerando il prezzo non certo amichevole, ritengo che mi terrò la mia numerosa flotta di GT varie serie che digitalizzerò. Tanto, inguardabili per inguardabili, compro altro.
Capitolo 990. Sarà disponibile come il modello esposto con costruzione separata cassa/telaio, sperando che la giuntura non si veda, visto che mi è stato assicurato che i materiali di entrambi i pezzi sono gli stessi (uguale ritiro).
Problema personale. Non è prevista l'apertura frontale per i mantici di intercomunicazione, che quindi non esisteranno. Per me, che amo i mezzi leggeri e le loro ampie e variegate composizioni con varie sezioni, questo è un handicap significativo.
Dato che mi è stata confermata l'uscita prossima della coppia d'epoca 4 ho chiesto per quando era prevista quella in epoca 3 ( che mi interessa). Risposta: "perchè queste sono esistite in epoca 3? Non sono degli anni '70?".
Ho ringraziato, dopo aver fatto presente che si trattava di automotrici del secondo dopoguerra, e salutato cordialmente.
That's all. Se vi sembra poco...
Cordialmente
Francesco
P.S.: personalemte ritengo l'ing Zocca una persona gentile, cordiale e disponibile, che purtroppo si è reso conto di trovarsi in un vicolo cieco. E non sà come fare per uscirne. Spero vivamente che lui ma soprattutto Vtrains, risalgano la china. Abbiamo bisogno di concorrenza, ed abbiamo bisogna anche di chi produca altro rispetto al materiale motore, magari troppo complesso. Perchè non si dedicano a quella miriade di carri riscaldo o mezzi particolari che hanno fatto la fortuna di Sagi ed altri valenti artigiani?
Conclusioni: mi spiace per chi ci lavora, ma penso che ne venderanno 4, compresa quella per il rappresentante, e che le prossime sfornate di 840 o le regalano, vedi ooferte ai banchetti, o se le tengono sul groppone.
Per carità opinioni personali, però mi dovete spiegare come può essere plausibile che io acquisti un modello di una marca di non buona reputazione, che ha caratteristiche inferiori (vedi mantici) alla concorrenza, magari anche ai prezzi a cui la marca ci ha abituati.