Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 12:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Caro Stefano...
quello che dici e'quello che piu'o meno tutti abbiamo chiesto a Vtrains...Una scelta coraggiosa, costosa nell'immediato, ma senza prezzo a livello d'immagine nel futuro.
Ma qui siamo al"Dio sia con voi"e non e'per criticare l'amico Aroldo bensi'perche'inquadra molto bene la situazione.
Perche'sono scoraggiato e scettico...non sono gli aggiuntivi da rimontare per la terza volta(un oceano),ma per la mancanza di un'idea chiara...Non solo magari nell'ufficializzazione della sostituzione del guscio inferiore,ma nella garanzia di un qualcosa di fatto bene e di definitivo.
Come la penso?Che presto tutto andra'nel dimenticatoio.DIMENTICATOIO,si!
Sia chi non le ha comperate e sia chi l'ha fatto si e'rotto le scatole(e voglio essere delicato)...Le grandi news appena annunciate ci faranno buttare alle spalle sta rogna.
Poi naturalmente la fiducia per VT futura sara'una cosa del tutto individuale.

e qualcuno mi dica:"basta Armando con sta 840 che hai rottooooooooooooo!!!!!".

buona domenica
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 14:12 
Non connesso

Non ho avuto la possibilità di andare a Novegro (per me non é dietro l'angolo).
Domani provo a contattarli telefonicamente, per cercare di risolvere almeno il problema sottocassa.
Speriamo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 15:19 
Non connesso

Sono passato anche io al loro stand, venerdì nel primo pomeriggio.... a parte la (direi consueta) disponibilità a risolvere il problema (tramite il negoziante, non avevo portato il modello con me...), la cosa che mi ha lasciato un pò male è che alla mia domanda sulla ripetitività dal difetto, sono come caduti dalle nuvole... :( :(

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 16:54 
Non connesso

Forse dimenticano che errare è umano ma perseverare è diabolico...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spiace pensarlo e dirlo, ma credo che alla fine saranno loro ad avere la peggio.

Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 18:58 
Non connesso

Gira che ti rigira torniamo sempre al punto di partenza, ossia che VT ha cercato di tamponare momentaneamente la falla, senza prendere una posizione chiara e precisa su cio' che intende fare.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 22:18 
Non connesso

E' proprio così Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 14:14 
Non connesso

atos62 ha scritto:
io invece ho problemi con un minuetto che si stacca la vernice
Allegato:
DSCF7783.JPG

A Novegro ho portato la foto del minuetto difettato allo stand della vitrains e molto gentilmente mi hanno detto che mi manderanno a casa la cassa nuova

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 9:08 
Non connesso

Salve, impressioni personali dopo ampio colloquio con l'ing Zocca.
No chance!!!!
e per il futuro che Dio gliela mandi buona.
A loro, non a me, perchè i miei soldi difficilmente li vedranno più.
Per carità, cortese,gentile, per nulla conoscitore di treni, disponibile, ma a me serve altro.
Cordialemnte
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 10:13 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
No chance!!!!
Per carità, cortese,gentile, per nulla conoscitore di treni, disponibile, ma a me serve altro.
Cordialemnte
Francesco

insomma la volpe perde il pelo ma non il vizio...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 10:48 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
No chance!!!!
Cordialemnte
Francesco

Ciao Francesco,
ho avuto maniera di conoscere personalmente Zocca una decina di anni fa', quando era responsabile commerciale di Lima.
Zocca ha lavorato in Lima per trenta anni prima del fallimento.
Forse non sara' un finissimo conoscitore di trenini dal punto di vista strettamente modellistico, ma senz' altro lo e' dal punto di vista commerciale.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:18 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
straccaletto ha scritto:
No chance!!!!
Cordialemnte
Francesco

Ciao Francesco,
ho avuto maniera di conoscere personalmente Zocca una decina di anni fa', quando era responsabile commerciale di Lima.
Zocca ha lavorato in Lima per trenta anni prima del fallimento.
Forse non sara' un finissimo conoscitore di trenini dal punto di vista strettamente modellistico, ma senz' altro lo e' dal punto di vista commerciale.
Saluti
Stefano.

E forse non è neanche ingegnere pero' hai parlato con la persona giusta quindi se non se ne
parla di cambi o sostituzioni vuol dire che questa è la politica scelta da VT a noi poi trarre le
dovute conseguenze
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:19 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Francesco ciao.
Spiegami il termine "no chance"...in riferimento ai modelli futuri e al fatto che non darai piu'fiducia a Vt o al fatto piu'specifico dell'840,progettata cosi' e che ci terremo cosi'?O meglio entrambe?

grazie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 13:39 
Non connesso

Ciao Armando, ciao a tutti.
Il no chance è dovuto al fatto che molti minuti del nostro contatto sono stati dedicati al problema 840, alla sua ingegnerizzazzione, ai materiali scelti, alle loro caratteristiche tecniche.
Risultato: causa scelta progettuale del frontale (lunga da spiegare, chi ha skype mi mandi un mp che ne parliamo), è praticamente impossibile ricorrere ad una diversa divisione cassa/telaio/fori mantici/finestre.
Sostituzione materiale costruttivo cassa (mooolto diverso da quello del telaio): impossibile causa totale rifacimento stampi, quindi moolti costi, quindi inutilità di perseverare su certe scelte progettuali, quindi nisba. Tutt'al più maggiore attenzione ai tempi di ritiro, perfezionamento dei ritiri (non scomparsa...). Per cui chi ha orecchie.... Chi ha occhi, compri 2 etti di crudo..... :lol: :lol:
Personalmente a fronte di ciò, a fronte del fatto che si tratterà sempre di un aggiustamento di un progetto nato male, considerando il prezzo non certo amichevole, ritengo che mi terrò la mia numerosa flotta di GT varie serie che digitalizzerò. Tanto, inguardabili per inguardabili, compro altro.
Capitolo 990. Sarà disponibile come il modello esposto con costruzione separata cassa/telaio, sperando che la giuntura non si veda, visto che mi è stato assicurato che i materiali di entrambi i pezzi sono gli stessi (uguale ritiro).
Problema personale. Non è prevista l'apertura frontale per i mantici di intercomunicazione, che quindi non esisteranno. Per me, che amo i mezzi leggeri e le loro ampie e variegate composizioni con varie sezioni, questo è un handicap significativo.
Dato che mi è stata confermata l'uscita prossima della coppia d'epoca 4 ho chiesto per quando era prevista quella in epoca 3 ( che mi interessa). Risposta: "perchè queste sono esistite in epoca 3? Non sono degli anni '70?".
Ho ringraziato, dopo aver fatto presente che si trattava di automotrici del secondo dopoguerra, e salutato cordialmente.
That's all. Se vi sembra poco...
Cordialmente
Francesco

P.S.: personalemte ritengo l'ing Zocca una persona gentile, cordiale e disponibile, che purtroppo si è reso conto di trovarsi in un vicolo cieco. E non sà come fare per uscirne. Spero vivamente che lui ma soprattutto Vtrains, risalgano la china. Abbiamo bisogno di concorrenza, ed abbiamo bisogna anche di chi produca altro rispetto al materiale motore, magari troppo complesso. Perchè non si dedicano a quella miriade di carri riscaldo o mezzi particolari che hanno fatto la fortuna di Sagi ed altri valenti artigiani? :wink:
Conclusioni: mi spiace per chi ci lavora, ma penso che ne venderanno 4, compresa quella per il rappresentante, e che le prossime sfornate di 840 o le regalano, vedi ooferte ai banchetti, o se le tengono sul groppone.
Per carità opinioni personali, però mi dovete spiegare come può essere plausibile che io acquisti un modello di una marca di non buona reputazione, che ha caratteristiche inferiori (vedi mantici) alla concorrenza, magari anche ai prezzi a cui la marca ci ha abituati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 14:03 
Non connesso

E' interessante quello che Francesco ha raccontato. In sostanza quelli di Vitrains sono sull'orlo di un burrone e non se ne sono accorti. :roll:
Non ritengo che un responsabile commerciale debba essere un fine conoscitore di trenini, ma capire l'aria che tira e dove andare per vendere di più, si. La mia impressione è che gli uomini della ex Lima siano concettualmente rimasti ancorati a quella che è stata la loro esperienza di tanti anni, sia progettualmente, sia come idea del mercato fermodellistico.
Che dire, non per loro, ma se ci sarà una marca di meno nel panorama fermodellistico italico non mi straccerò le vesti per questo, anzi. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 14:21 
Non connesso

Salve Miura,
a me invece dispiacerebbe, sia per le persone che lavorano in VT, sia perche' così andrebbe definitivamente perso il bagaglio di conoscenze e competenze della vecchia Lima.
Spero sinceramente che si riprendano da questo brutto momento.
E lo spero un po' egoisticamente anche per noi, perche' sono pienamente convinto che abbiano le capacita' e le potenzialita' per realizzare bei modelli.
Se ce l' hanno fatta marchi nati dal nulla (Big Models, Oskar), non vedo perche' non dovrebbero farcela loro, che sono la Fenice risorta dalle ceneri.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]