Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:33 
Non connesso

Cita:
sia perche' così andrebbe definitivamente perso il bagaglio di conoscenze e competenze della vecchia Lima
.
Temo che quello che li frega sia proprio quello.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:59 
Non connesso

Non ho parole...
quanto detto da Zocca per me è il de profundis di Vitrains.
Vuol dire che non sono in grado di modificare la loro tecnologia e di utilizzare altri materiali...
Come se non bastasse , la 990 nasce autonoma , senza possibilità di interscambio con i vari modelli Oskar; mi dà l'idea di volersi impiccare da soli.
Spero solo per chi lavora lì, che non ci sia il tracollo , ma la qualità made in italy ( che qualcuno si ostina a tirare in ballo ) è andata a quel paese , con la differenza che chi è andato a quel paese ( Cina) prima adesso detta il livello della qualità dei modelli ( MdF, Oskar)
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 16:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
infatti dal mio negoziaro a livello di prenotazioni di 990:
-6 Vt
-38 Oskar.
Sono dipiaciuto per Vt pero'nemmeno la ns nicchia di mercato e'un ente di beneficenza(frase usata troppo spesso nella mia Azienda).
Grazie a Francesco per l'esauriente spiegazione.
Vicolo cieco pero'anche voluto....E'come se alla Oskar dopo il bidone della prima 341 avessero detto...siamo fottuti...No si sono rimboccati le maniche.E se Vt volesse...se volesse...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 16:12 
Non connesso

Puo' realmente VT cambiare l' attuale stato delle cose, recitando il mea culpa e agendo di conseguenza ?
Se non ho capito male VT ha subito una grossa debacle in Francia per un modello di locomotiva tutto sommato ben fatto, ma a cui gli appassionati francesi hanno preferito il modello concorrente di LSM, solo leggermente migliore, ma allo stesso prezzo.
Non vorrei che VT si trovasse finanziariamente in brutte acque e che cio' le impedisca materialmente di intraprendere azioni che, seppur risolutive, comunque porterebbero a costi elevati.
Ai posteri l' ardua sentenza.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:01 
Non connesso

Purtroppo benchè italiano anch'io ho preferito il modello SNCF LS Models invece del VT, non tanto per la qualità, secondo me non molto diversa, ma sempre a sfavore VT, ma quanto perchè VT mi dava un kit di montaggio!!!!
C'erano più aggiuntivi che macchina!!! Per cui dato che sono io che pago, il lavoro lo voglio fatto. Altrimenti mi faccio assumere ad aggiuntivo modelli per loro....
E' pur vero che loro producono anche per il mercato inglese. Ho provato a prenotare il modello dal mio negoziaro, che mi ha detto che non era possibile. Per cui, chi è causa del suo mal...
Ribadisco cmq la mia speranza di un risollevamento dell'azienda, ma quanto detto da Armando sul livello di res per le 990 conferma la mia personale idea: no chance, un bagno di sangue.
E mi spiace davvero. :( :( :( :( :(
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:11 
Non connesso

Concordo sul fatto che siano rimasti ancorati alla vecchia mentalità.
Io li ho contattati telefonicamente oggi, ma per loro sui modelli della seconda serie (che ha quasi tutti i problemi della prima) loro consigliano di non fare nulla.
cara VT mi hai rifilato una sola una volta ma sarà difficile la seconda :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:57 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Anno 2010 .....

bigboy60 ha scritto:

Ciao Francesco,
ho avuto maniera di conoscere personalmente Zocca una decina di anni fa', quando era responsabile commerciale di Lima.
Zocca ha lavorato in Lima per trenta anni prima del fallimento.
Forse non sara' un finissimo conoscitore di trenini dal punto di vista strettamente modellistico, ma senz' altro lo e' dal punto di vista commerciale.
Saluti
Stefano.

Anno 2011 .....

Ciao XXXXXX,
ho avuto maniera di ritrovare Zocca che ha lavorato VT per 5 anni prima del fallimento.
Forse non sara' un finissimo conoscitore di trenini dal punto di vista strettamente modellistico, ma senz' altro lo e' dal punto di vista commerciale.
Saluti
YYYYYY.

Speriamo non vada così.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:16 
Non connesso

Spero anch' io che non vada così.

D' altro canto se ripercorriamo brevemente la storia di Oskar, vediamo che anch' essa e' stata costellata di alti e bassi:
-anno 2000 circa: uscita dei primi modelli: i Gabs, bellissimi, esordio spettacolare, realizzati in un' infinita' di versioni.
-successiva uscita delle 1946 e Corbellini: non si possono definire senz' altro un successo commerciale, non perche' siano modelli in se' e per se' disprezzabili, ma in quanto doppioni di Acme; l' uscita delle 1946 di Acme in anticipo rispetto ad Oskar giovo' senz' altro, almeno in parte, al maggior successo di Acme.
-a seguire i Gbs: molto belli, di qualita' allineata ai Gabs, anch' essi realizzati in svariate versioni.
-seguono i Sgns: men che perfetti, per non dire mediocri, se non addirittura di bassa qualita', una assoluta caduta di stile rispetto ai Gabs ed ai Gbs.
-uscita del primo D 341, prima locomotiva di Oskar: una caduta nel baratro, dovuta ad una progettazione e realizzazione affrettate ed abborracciate.
A questo punto molti, me compreso, danno Oskar per spacciata.
Oskar, pero', ha il coraggio di dichiarare che avrebbe rifatto integralmente il modello e che avrebbe sostituito gratuitamente il vecchio modello col nuovo.
Molti sono scettici, me compreso.
Seguono Aln 772, Ldn 24 e D 443: tutti modelli bellissimi.
Oskar finalmente rifa' integralmente le D 341, realizzando un bellissimo modello, e mantiene la promessa di sostituire il vecchio modello col nuovo.
Anche i piu' scettici debbono ora ricredersi sulla serieta' e professionalita' di Oskar, che si colloca ora ai massimi livelli di qualita' dei modelli FS ed acquisisce una credibilita' impareggiabile.
La 773 e' storia recentissima.

Oskar ha rischiato grosso, ma ha saputo superare l' impasse e guadagnarsi la stima ed il rispetto degli appassionati.

Perche' VT non dovrebbe fare altrettanto ?

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:20 
Non connesso

perche'il mondo e'vario e a volte e'...petachin!! :lol:

Stefano...magari.Non sara'cosi' e lo hanno gia'fatto capire chiaramente a Francesco.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 22:30 
Non connesso

Saro' ottimista, ma penso che riusciranno a capire da soli che stanno minando la loro credibilita' e, quindi il loro futuro.
In caso contrario ... non vorrei sembrare cinico, ma e' tanto che penso che i produttori di modelli FS sono troppi per il nostro piccolo mercato ...
:( :( :(
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 7:24 
Non connesso

Le cause per cui non intendano seguire la strada di Os.Kar possono essere olteplici, tra cui magari non una base economica (rifare il progetto).
Che dire, in conclusione. le ALe840 così sono e così me le tengo, amen, ma non comprerò più nulla da loro.
Le alternativa non mancano: Os.Kar, BM e ACME!
Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 8:51 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
In caso contrario ... non vorrei sembrare cinico, ma e' tanto che penso che i produttori di modelli FS sono troppi per il nostro piccolo mercato ...
:( :( :(
Stefano.

Caro Stefano, non mi trovi d'accordo su quanto affermi, per il semplice fatto che il nostro è un mercato praticamente "inesplorato" o "vergine" come dicono quelli che hanno studiato, potenzialmente non enorme, ma sicuramente di buone dimensioni ed abbastanza ricettivo (come dimostra la storia degli ultimi tre quattro anni). Questo, secondo me, significa solo che basterebbe cercare di evitare strafalcioni modellistici, doppioni e triploni, e cercare magari un ritorno sicuro sull'investimento realizzando, come dicevo in precedenza, dell'altro.
Capisco benissimo che il ritorno (guadagno) su una loco è molto maggiore che suna carrozza o un carro, ma anche l'investimento è diverso.
Il prestigio è minore? Certo, ma anche la concorrenza, visto che il sig. ACME ha costruito le sue basi economiche col volano economico delle carrozze....
Se poi è proprio necessario un mezzo motore, allora ci si pensi bene, e si vedrà che mezzi non ne mancano, ed evitando il confronto diretto si eviterà di perdere denaro e ... faccia.
Cordialmente
Francesco

p.s. : mezzi rimorchiati di sicuro appeal e che possono avere un price premium? Centoporte a 3 assi, molte versioni, centoporte pilota, carri riscaldo, e chi più ne ha più ne metta....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:45 
Non connesso

Perche' VT non dovrebbe fare altrettanto ?
Perchè a volte servono i giovani e le loro idee innovative e la mia impressione è che in Vitrains manchi questo fattore fondamentale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:58 
Non connesso

martella,piccona,martella...
Vuoi vedere che fanno il comunicato ufficiale?
"Entro poco tempo(max tre mesi) sostituiremo tutte le 840 progettate in un altro modo e con un altro materiale.......Ai clienti piu'fedeli e"PAZIENTI"con solo 50 euro di differenza potranno tenere il vecchio modello anche perche'comprendiamo il mazzaccio che si sono fatti per due volte con quei azzi di aggiuntivi".

Dai Vt You can!....certo certo....ma chi visse sperando morir non si puo'dire....
ps:e se lo fai ti prendo anche la 990.....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 15:50 
Non connesso

Tanto per cambiare, ieri ho sostituito i pantografi originali della ALe 840 con quelli tipo 42 Acme, tutta un'altra cosa, ora l'aspetto estetico è migliorato di molto, molto bassi, finissimi e piatti, prima sembravano trespoli per galline, anche con le casse nuove e relativi nuovi isolatori, peccato che Acme non fornisce isolatori nelle proprie confezioni ma comunque i nuovi isolatori della ViTrains sono ottimi, quelli vecchi erano i soliti da anni. A proposito, ho cambiato anche quelli della 424, già che ero al lavoro con una ne ho fatte due, anche su quest'ultima l'aspetto è cambiato del 100 per cento.
Era un bel po' di tempo che aspettavo l'uscita dei nuovi pantografi 42 e 42L di Acme e ora che sono usciti ne è valso la pena di aspettare.
Salutoni, Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]