Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1621
Località: Roma
aro62 ha scritto:
le due Ale sono accoppiate da un cavetto attraverso gli intercomunicanti

Questa non la sapevo!!!!!! E dove è posto?????? E' stile ETR500???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 350
Località: Weißenfels (Tarvisio)
quanti motori hanno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:43 
Connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 932
qualcuno le ha prese?
come girano?
problemi in curve strette??

grazie

renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1762
ALn880fan ha scritto:
E412 ha scritto:
I carrelli sono favolosi!

Si,molto belli....Peccato che manchino i tiranti dei freni,che erano esterni alle ruote.Cosi' sembrano i carrelli delle ALe792-882.


Confermo e sottolineo....pazienza.
Comunque credo che qualcuno farà il kit della tiranteria in fotoincisione, cosi da soddisfare i modellisti più abili ed esigenti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Ecco aspettavo quelle in Ep.II ma non le hanno fatte, come già successo con le terrazzini. Rispetteranno mai cio che promettono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 16:30
Messaggi: 741
Località: Liguria
Tranquillo, basta un po' di pazienza ed arriveranno pure quelle... :lol:

Confesso che mi lasciano un po' perplesso, anche se andando a "cavillare" sulla monografia l'ALe 880 087 aveva il vertice della "V" del muso un po' più alto rispetto alle sue sorelle, quello del modello mi sembra decisamente alto; mi spiego meglio: il vertice al vero va a cadere quasi sul coprigiunto, la distanza al reale è di pochi circa una decina di centimetri, quindi in 1/87 poco più di 1 mm... sul modello è vistosamente di più...

Concordo sulla tiranteria dei freni sui carrelli...

Il muso in ogni caso sembra anche a me un po' schiacciato; più in generale tutta la parte anteriore a partire dalla porta di salita alla punta del muso stesso sembrano di dimensioni leggermente inferiori; non dubito che sia solo un effetto ottico dovuto alla dimensione in scala, ma al primo impatto mi delude.
Soprattutto la curva del frontale sembra troppo accentuata fornendo un ritorno di immagine schiacciata. Mi ricorda un pochino le ALe 883 GT...

Aspetto in ogni caso di averle in mano... eh già, lo so tante critiche e poi corro a comprarle, ma non posso esimermi... le elettromotrici sono la mia passione, come da mio nick! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
Effettivamente la mancanza della barra che unisce i ceppi freno e che passa davanti alla ruota si sente, anzi si vede, tanto più che ci sono pure i bordini bianchi ad evidenziarlo. GT a suo tempo riprodusse questo particolare.
Ma non è per caso che ci sono negli aggiuntivi? Qualcuno le ha già prese?

Ancora qualche dubbio sugli aeratori, ma i due sopra il WC dove sono finiti?

Le ruote verniciate, finalmente, hanno una resa stratosferica!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Ieri sono andato a vederle, indeciso se prenderle o meno (troppe uscite in contemporanea non gliela si fa). La sensazione di schiacciamento è più che confermata, ma la cosa penosa è che c'era un altro cliente che le stava prendendo e il negoziante ha dovuto provare tutte e sei le confezioni che aveva per trovarne una che andasse senza traballare troppo. Oltretutto molte si perdevano le porte dell'intercomunicante e, cosa ancor più grave, la rimorchiata è talmente frenata che neanche in discesa scorreva da sola. Personalmente poi il calzino bianco sugli assi non mi piace, ne appesantisce la linea filante, ma è questione di gusti. Insomma in questo momento di uscita di tutto questo ben di Dio, dovendo rinunciare a qualcosa, rinuncio a queste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6193
Località: Bruschi
Dateci un pò di tempo...
rifaremo la tiranteria dei freni , le corna sul tetto ( che mi dicono essere fragili) e , probabilmente , anche i mancorrenti...forse anche le grate antisfondamento
Noi li facciamo, ma se non li montate non chiedeteci più nulla...( scherzo ma non troppo).
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
Ahie, mancano gli aeratori della ritirata sul tetto e quelli della carenatura sono incollati orientati tutti allo stesso modo (vedi foto, quelli a sx dovevano essere girati dal lato opposto).
Inolte i cavi sul tetto sono mooolto approssimativi e grossolani, nonostante più segnalazioni fatte già ai tempi di Norimberga.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 350
Località: Weißenfels (Tarvisio)
uau la colla, la mia e444 proto perde i pezzi dei carrelli in giro...io aspetto RR,tremo solo all'idea della GR685 :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 20:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Ciao l'ho preso oggi!
Mi piace perchè mi ricorda la mia infanzia.
Il modello sta circolando in questo momento. Mie osservazioni:

Positivi
1-Ottima illuminazione
2-Mi piace esteticamente parlando : colori finestrini , porte ecc.
3-Gira senza problemi su R = 485 mm
4-Sale senza problemi (spingendo sulla corrente) su una rampa del3%

Negativi
5-E' abbastanza dura, frenata... . Le sto facendo fare un po di rodaggio , gira da circa mezz'ora ma non cambia molto...Mi spiego, alimentatore Fleishmann 6755, se tutti i modelli partono con alimentazione a 80 (danto per dare dei numeri :lol: ), questa (singola o doppia) fino a 100 non si muove (ovvaimente non sale sulla suddetta rampa). Cammina bene dopo 125. Il discorso non cambia apprezzabilmente tra doppia e singola

non riesco ad aprirle per agire sullo switch delle luci ma forse quello è dovuto al fatto che sono imbranato io :D

Ciao
Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
Fabio,
auguri mentre tenti di aprirle.

domanda:
mi sembra di ricordare che la motorizzata ha 2 motori, 1 ogni carrello?
è vero?
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Confermo.
Aggiungo che è possibile rimuore il mantice e far circolare la singola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
tremo solo all'idea della GR685

Io dopo quello che mi è capitato di sentire, sono disperato. Se il modello resta quello che è attualmente, dopo l'ETR 500 anche la 685 sarà sputtanata. E questa è veramente imperdonabile, una macchina così importante e così desiderata. Spero che non finisca così :( :(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: danilo, S PapaMalfi e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl